da alundo » lun nov 24, 2008 18:01 pm
da c.caio » lun nov 24, 2008 18:12 pm
alundo ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo thread su questo bellissimo forum che seguo ormai da un bel pò. Mi chiamo Alessandro, abito in provicia di PD ma appena posso "scappo" a Fusine in Val di Zoldo (BL).
In estate adoro fare escursionismo mentre d'inverno pratico discesa da circa 10 anni; da 6 anni ho abbandonato gli sci da discesa "classici" per passare ai Fun Carving, con i quali mi diverto da morire in quanto secondo me sanno unire il brivido della velocità con le vaccate (salti) da fare quando le piste si rovinano, o nell'immediato "fuori pista"...
Data la mia grande passione per l'escursionismo e la crescente intolleranza verso la folla mi volevo orientare verso lo sci alpinismo e volevo chiedere se esistono delle attrezzature (sci+attacchi+scarponi) così versatili da poter essere usate con soddisfazione sia su pista che fuori pista (sci da free ride?)
Grazie a tutti.
Ciao.Ale.
da cinetica » lun nov 24, 2008 18:15 pm
da mb » lun nov 24, 2008 20:38 pm
da sergio-ex63-ora36 » lun nov 24, 2008 23:44 pm
mb ha scritto:Visto che vai a Fusine, il 7 Dicembre i ragazzi di tuttosport di longarone organizzano proprio a zoldo uno skialp test, puoi provare diverso materiale da scialpinismo (sci e scarponi) e anche da telemark (hai anche a disposizione un maestro di telemark).
Dopo la giornata di sci, c'è anche una festa con lotteria. Da non mancare!
da mb » mar nov 25, 2008 0:15 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:mb ha scritto:Visto che vai a Fusine, il 7 Dicembre i ragazzi di tuttosport di longarone organizzano proprio a zoldo uno skialp test, puoi provare diverso materiale da scialpinismo (sci e scarponi) e anche da telemark (hai anche a disposizione un maestro di telemark).
Dopo la giornata di sci, c'è anche una festa con lotteria. Da non mancare!
ciao mb, sai se c'è qualche iniziativa del genere con possibilità di vedere e provare attrezzatura telemark in zone meno lontane di zoldo?
da alundo » mar nov 25, 2008 10:21 am
da claude01 » mar nov 25, 2008 12:55 pm
alundo ha scritto:Data la mia grande passione per l'escursionismo e la crescente intolleranza verso la folla mi volevo orientare verso lo sci alpinismo e volevo chiedere se esistono delle attrezzature (sci+attacchi+scarponi) così versatili da poter essere usate con soddisfazione sia su pista che fuori pista (sci da free ride?)
Grazie a tutti.
Ciao.Ale.
da STM73 » mar nov 25, 2008 17:27 pm
claude01 ha scritto:Io uso Fischer TOUR X-TRALITE con attacchi Dinafit TLT Vertical ST con Stopper
Scarponi Garmont Mega-Ride
.
da claude01 » mar nov 25, 2008 18:01 pm
da STM73 » mar nov 25, 2008 18:26 pm
claude01 ha scritto:Infatti come dicevo sarebbe meglio qualcosa di + largo(75/80) al centro e anche + pesante. A scapito della velocità di inversione in pista
da alundo » mer nov 26, 2008 9:48 am
da cinetica » mer nov 26, 2008 10:20 am
alundo ha scritto:Devo individuare la giusta via di mezzo (togliendo un pò di qua e un pò di la), o prendo dei buoni sci per lo Skiapl a prescindere dal loro comportamento in pista(dove continuerei ad usare i miei vecchi fun)? Questo è il dilemma![]()
![]()
![]()
Grazie. Ciao.Ale.
da STM73 » mer nov 26, 2008 10:24 am
alundo ha scritto:. Devo individuare la giusta via di mezzo (togliendo un pò di qua e un pò di la), o prendo dei buoni sci per lo Skiapl a prescindere dal loro comportamento in pista(dove continuerei ad usare i miei vecchi fun)? Questo è il dilemma![]()
![]()
![]()
Grazie. Ciao.Ale.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.