da kantix » gio nov 13, 2008 14:40 pm
da Omselvadegh » gio nov 13, 2008 14:55 pm
da cinetica » gio nov 13, 2008 14:59 pm
da PIZZABIRRA » gio nov 13, 2008 15:20 pm
cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?
io me ne catafotto
da angron » gio nov 13, 2008 21:08 pm
da Chief Tambaler » gio nov 13, 2008 21:36 pm
PIZZABIRRA ha scritto:cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?
io me ne catafotto
Adesso scateno un putiferio.
Che piaccia o no, le piste esistono.
C'è gente che ci lavora.
Gente che ci mantiene le famiglie.
Gente a cui piace sciarci, sulle piste. E pagando per farlo, danno da mangiare a qualcuno.
Te ne catafotti?
Io ci penserei due volte prima di sputare sul lavoro altrui.
da stealbi » gio nov 13, 2008 21:42 pm
Chief Tambaler ha scritto:PIZZABIRRA ha scritto:cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?
io me ne catafotto
C'è gente che ci lavora.
Gente a cui piace sciarci, sulle piste. E pagando per farlo, danno da mangiare a qualcuno.
Te ne catafotti?
Non capisco...perchè dovrebbe sputare sul lavoro altrui?
Perchè rovina le piste?![]()
Boh...fa bene a fottersene dei divieti, quando hanno il solo preciso scopo, a mio parere, di evitare responsabilità agli impiantisti... (aggiungo io, giustamente)
Ovvio, se uno disturba il lavoro, ad esempio, dei gattisti, perchè sale la notte...è uno scemo... ma basta un pò di attenzione...
Mi spieghi?
da five.eight* » gio nov 13, 2008 23:27 pm
da Chief Tambaler » ven nov 14, 2008 10:03 am
five eight ha scritto:il divieto è generalmente impoosto:
con le piste aperte per l'oggettivo pericolo che può esserci di "scontrarsi" con i mazinga delle nevi
con le piste chiuse, solo metre operano i gatti e per 2 ragioni
1 l'oggettivo pericolo di intralcio e di essere travolti
2 per i cavi tirati dei verricelli che col buio diventano ovviamente invisibili e PERICOLOSISSIMI
fuori da queste situazioni non c'è nessun divieto di risalire le piste
comunque neve ne trovi ovunque sopra i 1700/1800 per farti una sgambata
io ho pellato nei dintorni di Madesimo 15 gg fa dopo la prima nevicata
da pasasò » ven nov 14, 2008 10:25 am
da Slowrun » ven nov 14, 2008 11:02 am
angron ha scritto:
lagalb sabato scorso![]()
![]()
![]()
ciao a.
da five.eight* » ven nov 14, 2008 17:03 pm
Chief Tambaler ha scritto:five eight ha scritto:il divieto è generalmente impoosto:
con le piste aperte per l'oggettivo pericolo che può esserci di "scontrarsi" con i mazinga delle nevi
con le piste chiuse, solo metre operano i gatti e per 2 ragioni
1 l'oggettivo pericolo di intralcio e di essere travolti
2 per i cavi tirati dei verricelli che col buio diventano ovviamente invisibili e PERICOLOSISSIMI
fuori da queste situazioni non c'è nessun divieto di risalire le piste
comunque neve ne trovi ovunque sopra i 1700/1800 per farti una sgambata
io ho pellato nei dintorni di Madesimo 15 gg fa dopo la prima nevicata
Non so dalle tue parti, ma in trentino il divieto di risalita è assoluto durante tutta la stagione! Sia con impianti aperti, sia con impianti chiusi, a prescindere dalla presenza di gatti in manovra. E danno pure le multe
da five.eight* » ven nov 14, 2008 17:04 pm
pasasò ha scritto:catafottiamocene CON OGNI MEZZO e in OGNO MODO tutti... tra l'altro gran parte delle volte le piste si sovrappongono a ex sentieri, quindi i primi illegali sono loro.
per ritornare all'oggetto del topic le montagne di confine sembrano belle bianche, per me sopra i 1800 e con esposizione nord non si grattano gli sci
da PIZZABIRRA » ven nov 14, 2008 17:54 pm
Chief Tambaler ha scritto:PIZZABIRRA ha scritto:cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?
io me ne catafotto
C'è gente che ci lavora.
Te ne catafotti?
Boh...fa bene a fottersene dei divieti, quando hanno il solo preciso scopo, a mio parere, di evitare responsabilità agli impiantisti... (aggiungo io, giustamente)
Ovvio, se uno disturba il lavoro, ad esempio, dei gattisti, perchè sale la notte...è uno scemo... ma basta un pò di attenzione...
Mi spieghi?
da il berna » ven nov 14, 2008 18:27 pm
PIZZABIRRA ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:PIZZABIRRA ha scritto:cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?
io me ne catafotto
C'è gente che ci lavora.
Te ne catafotti?
Mi spieghi?
ovvio, ci sono eccezioni.
ma dato che il fottersene è stato dichiarato in maniera universale, ho risposto "a tono"
rovinare le piste è uno dei fattori. uno prepara le piste per farle trovare immacolate ai suoi clienti al mattino. se uno, o dieci, o 50 scialpinisti ci passano sopra notte, stanno sputando sul lavoro altrui.
un po' di attenzione non basta ad evitare, ad esempio, cavi di acciaio tesi sulle piste.
se vuoi andare sulle giostre (trad.: piste da sci), le paghi
se non vuoi pagare, vai altrove - o sali fuori dal bordo delle piste.
se vuoi usare piste battute senza pagare, stai sputando sul lavoro altrui
da mb » ven nov 14, 2008 19:33 pm
da aka » sab nov 15, 2008 15:33 pm
da mb » dom nov 16, 2008 20:39 pm
aka ha scritto:Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.
da Chief Tambaler » lun nov 17, 2008 9:26 am
mb ha scritto:aka ha scritto:Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.
Tanto per precisare, "io rovino le piste appena gattate" equivale a "nessun rispetto per i gattisti".
Sul fatto che le montagne siano rovinate dalle piste (e quel che ci gira intorno) sono perfettamente d'accordo, ma non è un buon motivo per rovinarle, rovinando lavoro e divertimento altrui. Tu probabilmente per lavorare e divertirti rovini qualcos'altro, cosa penseresti se qualcun'altro si mette in testa di rovinare il tuo di lavoro e divertimento?
Se non ti piacciono le piste battute con annesso bordello, stacci lontano, che problema c'è? Lo spazio non manca di certo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.