Che dite,si può provare una sciata in zona Maloja?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Che dite,si può provare una sciata in zona Maloja?

Messaggioda kantix » gio nov 13, 2008 14:40 pm

Per Sabato, dalle webcam pare che un pò di neve ci sia. C'è un giro non troppo sassoso che potete consigliare per rispolverare gli sci?
Eventualmente, se le piste sono chiuse non dovrebbe esserci neanche il divieto di risalirle, o vige sempre?

f
kantix

Images: 13

Messaggioda Omselvadegh » gio nov 13, 2008 14:55 pm

si si vai a grattarti gli sci 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda cinetica » gio nov 13, 2008 14:59 pm

c'e il divieto di risalirle ?

io me ne catafotto
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda PIZZABIRRA » gio nov 13, 2008 15:20 pm

cinetica ha scritto:c'e il divieto di risalirle ?

io me ne catafotto

Adesso scateno un putiferio.

Che piaccia o no, le piste esistono.
C'è gente che ci lavora.
Gente che ci mantiene le famiglie.
Gente a cui piace sciarci, sulle piste. E pagando per farlo, danno da mangiare a qualcuno.

Te ne catafotti?

Io ci penserei due volte prima di sputare sul lavoro altrui.
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Omselvadegh » gio nov 13, 2008 15:22 pm

8O
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda angron » gio nov 13, 2008 21:08 pm

Immagine

lagalb sabato scorso :wink: :wink: :wink:

ciao a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda Chief Tambaler » gio nov 13, 2008 21:36 pm

PIZZABIRRA ha scritto:

io me ne catafotto

C'è gente che ci lavora.
Gente a cui piace sciarci, sulle piste. E pagando per farlo, danno da mangiare a qualcuno.

Te ne catafotti?

Non capisco...perchè dovrebbe sputare sul lavoro altrui?

Perchè rovina le piste? :smt017

Boh...fa bene a fottersene dei divieti, quando hanno il solo preciso scopo, a mio parere, di evitare responsabilità agli impiantisti... (aggiungo io, giustamente)
Ovvio, se uno disturba il lavoro, ad esempio, dei gattisti, perchè sale la notte...è uno scemo... ma basta un pò di attenzione...
Mi spieghi?
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda stealbi » gio nov 13, 2008 21:42 pm

Chief Tambaler ha scritto:
PIZZABIRRA ha scritto:

io me ne catafotto

C'è gente che ci lavora.

Te ne catafotti?

Boh...fa bene a fottersene dei divieti, quando hanno il solo preciso scopo, a mio parere, di evitare responsabilità agli impiantisti... (aggiungo io, giustamente)
Ovvio, se uno disturba il lavoro, ad esempio, dei gattisti, perchè sale la notte...è uno scemo... ma basta un pò di attenzione...
Mi spieghi?

Dipende dove sali...metti che hanno appena barrato..ahahahah
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda five.eight* » gio nov 13, 2008 23:27 pm

il divieto è generalmente impoosto:
con le piste aperte per l'oggettivo pericolo che può esserci di "scontrarsi" con i mazinga delle nevi

con le piste chiuse, solo metre operano i gatti e per 2 ragioni
1 l'oggettivo pericolo di intralcio e di essere travolti
2 per i cavi tirati dei verricelli che col buio diventano ovviamente invisibili e PERICOLOSISSIMI

fuori da queste situazioni non c'è nessun divieto di risalire le piste

comunque neve ne trovi ovunque sopra i 1700/1800 per farti una sgambata

io ho pellato nei dintorni di Madesimo 15 gg fa dopo la prima nevicata
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Chief Tambaler » ven nov 14, 2008 10:03 am

five eight ha scritto:il divieto è generalmente impoosto:
con le piste aperte per l'oggettivo pericolo che può esserci di "scontrarsi" con i mazinga delle nevi

2 per i cavi tirati dei verricelli che col buio diventano ovviamente invisibili e PERICOLOSISSIMI

Non so dalle tue parti, ma in trentino il divieto di risalita è assoluto durante tutta la stagione! Sia con impianti aperti, sia con impianti chiusi, a prescindere dalla presenza di gatti in manovra. E danno pure le multe :oops:
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda pasasò » ven nov 14, 2008 10:25 am

catafottiamocene CON OGNI MEZZO e in OGNO MODO tutti... tra l'altro gran parte delle volte le piste si sovrappongono a ex sentieri, quindi i primi illegali sono loro.

per ritornare all'oggetto del topic le montagne di confine sembrano belle bianche, per me sopra i 1800 e con esposizione nord non si grattano gli sci
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Slowrun » ven nov 14, 2008 11:02 am

angron ha scritto:Immagine

lagalb sabato scorso :wink: :wink: :wink:

ciao a.

.... che dire ... un comportamento davvero deplorevole ... :wink:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda five.eight* » ven nov 14, 2008 17:03 pm

five eight ha scritto:il divieto è generalmente impoosto:

Non so dalle tue parti, ma in trentino il divieto di risalita è assoluto durante tutta la stagione! Sia con impianti aperti, sia con impianti chiusi, a prescindere dalla presenza di gatti in manovra. E danno pure le multe :oops:

assurdo, da noi ti ribadisco i divieti di cui sopra e hanno, se vogliamo un senso, il resto lo giudico assurdo.
five.eight*

Messaggioda five.eight* » ven nov 14, 2008 17:04 pm

pasasò ha scritto:catafottiamocene CON OGNI MEZZO e in OGNO MODO tutti... tra l'altro gran parte delle volte le piste si sovrappongono a ex sentieri, quindi i primi illegali sono loro.

per ritornare all'oggetto del topic le montagne di confine sembrano belle bianche, per me sopra i 1800 e con esposizione nord non si grattano gli sci

ce n'è ce n'è
io domani mi faccio il giretto
five.eight*

Messaggioda PIZZABIRRA » ven nov 14, 2008 17:54 pm

PIZZABIRRA ha scritto:

io me ne catafotto

C'è gente che ci lavora.

Te ne catafotti?

Mi spieghi?

ovvio, ci sono eccezioni.

ma dato che il fottersene è stato dichiarato in maniera universale, ho risposto "a tono"

rovinare le piste è uno dei fattori. uno prepara le piste per farle trovare immacolate ai suoi clienti al mattino. se uno, o dieci, o 50 scialpinisti ci passano sopra notte, stanno sputando sul lavoro altrui.

un po' di attenzione non basta ad evitare, ad esempio, cavi di acciaio tesi sulle piste.

se vuoi andare sulle giostre (trad.: piste da sci), le paghi

se non vuoi pagare, vai altrove - o sali fuori dal bordo delle piste.

se vuoi usare piste battute senza pagare, stai sputando sul lavoro altrui
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda il berna » ven nov 14, 2008 18:27 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
PIZZABIRRA ha scritto:

io me ne catafotto

C'è gente che ci lavora.

Te ne catafotti?

Mi spieghi?

ovvio, ci sono eccezioni.

ma dato che il fottersene è stato dichiarato in maniera universale, ho risposto "a tono"

rovinare le piste è uno dei fattori. uno prepara le piste per farle trovare immacolate ai suoi clienti al mattino. se uno, o dieci, o 50 scialpinisti ci passano sopra notte, stanno sputando sul lavoro altrui.

un po' di attenzione non basta ad evitare, ad esempio, cavi di acciaio tesi sulle piste.

se vuoi andare sulle giostre (trad.: piste da sci), le paghi

se non vuoi pagare, vai altrove - o sali fuori dal bordo delle piste.

se vuoi usare piste battute senza pagare, stai sputando sul lavoro altrui

bah rovinare secondo me rovini ben poco risalendo le piste con le pelli... a meno che in 100 si mettano a fare diagonali in mezzo alla pista...

i divieti sono nati a causa dei soliti che risalivano in mezzo alla pista a impianti aperti e che facevano tutta un'altra serie di furbate tipo andare di notte mentre i mezzi battipista sono all'opera ecc... dopo un po' di incidenti e qualcuno si è fatto davvero male, si è passati ai provvedimenti... personalmente vado soventissimo ad allenarmi sulle piste di Pila in VdA sono attaccate all'ufficio e posso andare in pausa pranzo, nessuno mi ha mai detto niente ma conosco anche piuttosto bene tutti...

La multa te la fanno se crei situazioni di pericolo... chiaro che se te sali in mezzo a una pista a Natale a piste a perte ti inculano per bene col c***o d'acciaio! e hanno pienamente ragione!

attenzione però ci sono alcune stazioni che sono moolto severe e ti rompono i coglioni anche se sei ordinato a bordo pista...
il berna

Images: 144

Messaggioda mb » ven nov 14, 2008 19:33 pm

Le piste si rovinano anche sciando la sera appena dopo che sono state battute, se la neve non è ancora gelata. Chi scia il mattino dopo trova le tracce, dure, di chi è sceso la sera prima, rischiando anche di farsi male.

Andare su di giorno trovo che abbia poco senso, a meno che uno non voglia allenarsi... penso anche che se uno sta un po' attento non disturba nessuno, basta stare a bordo pista.

Quanto al pagare, si paga più per salire con gli impianti che per trovare le piste battute.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda aka » sab nov 15, 2008 15:33 pm

Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.
PADRONI DI NIENTE SCHIAVI DI NESSUNO
aka

Messaggioda mb » dom nov 16, 2008 20:39 pm

aka ha scritto:Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.

Tanto per precisare, "io rovino le piste appena gattate" equivale a "nessun rispetto per i gattisti".

Sul fatto che le montagne siano rovinate dalle piste (e quel che ci gira intorno) sono perfettamente d'accordo, ma non è un buon motivo per rovinarle, rovinando lavoro e divertimento altrui. Tu probabilmente per lavorare e divertirti rovini qualcos'altro, cosa penseresti se qualcun'altro si mette in testa di rovinare il tuo di lavoro e divertimento?

Se non ti piacciono le piste battute con annesso bordello, stacci lontano, che problema c'è? Lo spazio non manca di certo.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda Chief Tambaler » lun nov 17, 2008 9:26 am

mb ha scritto:
aka ha scritto:Se tu rovini la montagna che è di tutti, e quindi anche mia, con le TUE piste e il tuo bordello del c***o; io rovino le tue piste appena gattate. Massimo rispetto per i gattisti che sono lavoratori come tuttie hanno gli stessi problemi di tutti. A parte questo, affanculo i divieti.

Tanto per precisare, "io rovino le piste appena gattate" equivale a "nessun rispetto per i gattisti".

Sul fatto che le montagne siano rovinate dalle piste (e quel che ci gira intorno) sono perfettamente d'accordo, ma non è un buon motivo per rovinarle, rovinando lavoro e divertimento altrui. Tu probabilmente per lavorare e divertirti rovini qualcos'altro, cosa penseresti se qualcun'altro si mette in testa di rovinare il tuo di lavoro e divertimento?

Se non ti piacciono le piste battute con annesso bordello, stacci lontano, che problema c'è? Lo spazio non manca di certo.

boh.... non so...io non sono un gran sciatore....
dici che i segni lasciati dagli scialpinisti sulla neve morbida, se trovati la mattina dopo sono pericolosi?
E allora le piste a fine giornata, magari la domenica....quelle sono ultrapericolose....
Mi sembra un'esagerazione.
Se su qualche km di pista, vengono lasciati alcuni segni, non mi sembra che il lavoro del gattista sia stato rovinato....
Nemmeno fosse una tela su cui un artista ha dipinto...
E poi i gattisti spesso lasciano delle gobbe, le piste non sono uniformi come un biliardo!!!
Ripeto, rispetto il lavoro dei gattisti, ma mi sembra un'esagerazione!
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo