Registrazione dei risultati?

Messaggioda DZs » gio nov 13, 2008 10:24 am

grizzly ha scritto:
DZs ha scritto:Icriviti a nome Grizzly su 8a.nu e il conto te lo tengono loro...
Comunque sta storia dei punti.... :smt078

Su 8a.nu nun ce capisco 'na mazza...
E poi, il punteggio non è per una gara, ziubelin li leggete i messagi, o leggete solo quello che vi interessa?? :evil:
Per me posso pure chiamarli A, B, C... è un modo di identificare il risultato. Ho messo il numero perchè è un qualcosa in più, perchè computabile, e può essere utile.

E chi ha detto che devi fare una gara? Rilassati orsè...Li è solo comodo se vuoi tenere un db delle tue salite, ti logghi, entri, inserisci nome, difficoltà e stile della salita. Ti tengono le salite divise per periodo, per stile, c'è pure la funzione nella quale inserisci gli allenamenti e segui i risultati comparandoli con le realizzazioni in falesia.
Per l'utilizzo che hai in mente sembrerebbe comodo.
Non c'è gara, se vuoi oscuri la tua "scheda" e nessuno la vede nella "classifica", solo una comodità quindi.
A me verrebbe da star male a tener un registro delle mie salite a punti o lettere, tutto qua, troppo sbattimento.
L'unica cosa che ritornerebbe sempre valida è il diaro degli allenamenti, pe capire dove si sbaglia...ma anche li spesso son troppo pigro per registrare.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 10:27 am

alemaiale ha scritto:Io Gry la divisione la farei così:
FLASH: Via fatta da primo senza resting e senza mai tornare indietro.
Vista: Via fatta da primo senza resting ma tornando indietro.
LAVORATO: Via fatta da primo chiusa max. 5 tentativi
SUPERLAVORATO: Via fatta da primo chiusa dopo 5 tentativi

Bon e alura? Com'è che estrapoli una valutazione sull'andamento delle prestazioni da queste classi in cui registri i risultati?
grizzly

Images: 131

Messaggioda alemaiale » gio nov 13, 2008 10:30 am

grizzly ha scritto:

Bon e alura? Com'è che estrapoli una valutazione sull'andamento delle prestazioni da queste classi in cui registri i risultati?

In ogni classe immetti la via grado è per i lavorati immetti quanti giri da 1° e quanti da 2°
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 10:31 am

DZs ha scritto:
grizzly ha scritto:
DZs ha scritto:Icriviti a nome Grizzly su 8a.nu e il conto te lo tengono loro...
Comunque sta storia dei punti.... :smt078

Su 8a.nu nun ce capisco 'na mazza...
E poi, il punteggio non è per una gara, ziubelin li leggete i messagi, o leggete solo quello che vi interessa?? :evil:
Per me posso pure chiamarli A, B, C... è un modo di identificare il risultato. Ho messo il numero perchè è un qualcosa in più, perchè computabile, e può essere utile.

E chi ha detto che devi fare una gara? Rilassati orsè...Li è solo comodo se vuoi tenere un db delle tue salite, ti logghi, entri, inserisci nome, difficoltà e stile della salita. Ti tengono le salite divise per periodo, per stile, c'è pure la funzione nella quale inserisci gli allenamenti e segui i risultati comparandoli con le realizzazioni in falesia.
Per l'utilizzo che hai in mente sembrerebbe comodo.
Non c'è gara, se vuoi oscuri la tua "scheda" e nessuno la vede nella "classifica", solo una comodità quindi.
A me verrebbe da star male a tener un registro delle mie salite a punti o lettere, tutto qua, troppo sbattimento.
L'unica cosa che ritornerebbe sempre valida è il diaro degli allenamenti, pe capire dove si sbaglia...ma anche li spesso son troppo pigro per registrare.

Sono in assoluto relax... :lol: Uhmmm... devo andare un po' a vedere... ma l'inglese non m'intrippa...
Grazie per le indicasiun!!
Per il diario degli allenamenti avevo elaborato una proposta... :roll: ma non sto nemmeno a dirla perchè sennò finisco subito in croce sul pangullich... :lol:
grizzly

Messaggioda DZs » gio nov 13, 2008 10:33 am

Eh?

Io la so così...

A Vista: tiro fatto da primo, ovviamente senza resting, senza averlo precedentemente provato o visto fare a qualcuno, senza aver ricevuto consigli o indicazioni.
Flash: tiro fatto da primo, senza resting, avendo però ricevuto indicazioni su come farlo o avendolo vista fare a qualcuno
Lavorato: tiro fatto da primo, senza resting, avendolo già provato prima
A sua volta a questi stili si possono aggiungere delle specifiche, come rotpunkt (montando i rinvii), pikpoint (con i rinvii montati), rotkreis (con i primi due rinvii montati e già passati nella corda).
Infine:
Top-rope: via fatta, senza resting, da secondo (casi limite su tiri trad o su highball pericolosi)
Ultima modifica di DZs il gio nov 13, 2008 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
DZs

Messaggioda VYGER » gio nov 13, 2008 10:34 am

Ciao Grizzly...
Ah, ho capito: è una delle tue belle storie di fantascienza...
Continua così, eh?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 10:37 am

alemaiale ha scritto:
grizzly ha scritto:

In ogni classe immetti la via grado è per i lavorati immetti quanti giri da 1° e quanti da 2°

Bene, e l'andamento lo valuti, per ogni range di grado, sulla percentuale. Cioè sul totale di vie Flash = 15% ecc... se il Flash aumenta aumenta il livello... Giusto?
Quindi concettualmente come il mio, al di là delle classi, che secondo me, il tuo non registra molta attività che comunqe nella realtà si fa, salendo da secondi...
grizzly

Messaggioda alemaiale » gio nov 13, 2008 10:37 am

DZs ha scritto:

Eh?

Io la so così...

A Vista: tiro fatto da primo, ovviamente senza resting, senza averlo precedentemente provato o visto fare a qualcuno, senza aver ricevuto consigli o indicazioni.
Flash: tiro fatto da primo, senza resting, avendo però ricevuto indicazioni su come farlo o avendolo vista fare a qualcuno
A sua volta a questi stili si possono aggiungere delle specifiche, come rotpunkt (montando i rinvii), pikpoint (con i rinvii montati), rotkreis (con i primi due rinvii montati e già passati nella corda).
Infine:
Top-rope: via fatta, senza resting, da secondo (casi limite su tiri trad o su highball pericolosi)

Si quello che dici è direttamente dalla Bibia del vero climber.
Quello che ho messo io e una divisione fatta così :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 10:40 am

VYGER ha scritto:Ciao Grizzly...
Ah, ho capito: è una delle tue belle storie di fantascienza...
Continua così, eh?

Ciao Vyger!!!
Nooo... questa è realtà, infatti è sotto "allenamento", non in "parole in libertà"... Dici che la realtà supera la fantasia... 8O ... :lol:
grizzly

Re: Registrazione dei risultati?

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 10:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:Che ne dite? ...

che devi tornare sulla retta via.
da oggi basta tè e barrette e riprendi a ciucciare barbaresco e salmì di cinghiale.
'scòltame! :roll:

Bueno... :lol:
Per intanto torno a lavorà...
grizzly

Re: Registrazione dei risultati?

Messaggioda lingerie » gio nov 13, 2008 10:45 am

Voi comunque come registrate i risultati ottenuti?

io li segno su di una agenda e a fianco al tiro aggiungo un commento ...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda DZs » gio nov 13, 2008 10:48 am

alemaiale ha scritto:
DZs ha scritto:

Eh?

Io la so così...

Infine:

Dal Vangelo secondo Manolo: "ed un giorno Lui disse: - che le salite vengano divise per vista e lavorato e che siano distribuite per grado secondo la scala francese, vide che ciò era buono e grado fu. Poi fu notte e giorno, e il sabato secondo le scritture andò in falesia."
DZs

Messaggioda rocciaforever » gio nov 13, 2008 10:54 am

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:
rocciaforever ha scritto::smt104

:smt044

serve qualcosa di forte??

Mah... questi commenti, a mio modo di vedere sono un sintomo di quanto sia ancora indietro la preparazione atletica nell'arrampicata. Siamo ancora all'alpinista eroico, che, non si sa perchè, con grappino e salamino scala le vette inviolate... una mitologia. Ma forse si ha bisogno della mitologia...

ok, scheggia, ti aspetto al bar, io porto la grappa! :lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda VYGER » gio nov 13, 2008 11:04 am

grizzly ha scritto:Ciao Vyger!!!
Nooo... questa è realtà, infatti è sotto "allenamento", non in "parole in libertà"... Dici che la realtà supera la fantasia... 8O ... :lol:

La realtà supera SEMPRE la fantasia!
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 11:08 am

grizzly ha scritto:Ma io non mi inalbero proprio per niente.
Non so perchè il forum dovrebbe essere visto come una ritrovo di madamine al caffè... "tutto bene nè madamin"... :lol: Si parla, si discute.
Quello che ripeto e che non sono commenti negativi, ma sono commenti che non hanno inteso il senso della questione.
E ho già anche detto che senz'altro sono io che non mi spiego, anche se ripetendo in tutte le salse la questione dello strumento di valutasiun, della possibilità di misurare, ecc... come sto facendo, mi pare che il risultato incomprensione sia dato dalla "volontà" di non capire, piuttosto che dalla difficoltà di esposizione.
Comunque evidentemente il forum è solo adatto per i complimenti e i saluti... e le minkiate, e allora teniamolo per quello. Non ne farò un dramma.

Madamine? Quando mai?

Certo che si discute ma non mi dire:
mi pare che il risultato incomprensione sia dato dalla "volontà" di non capire
Pensa un po? ai tuoi interventi quando parlavamo di cardiofrequenzimetri per la corsa o la bici?

Se poi ti piace arrovellarti per trovare un parametro che ti dica ?sulla carta? quanto e se stai migliorando, buon per te, ma permettimi di esprimerti quanto, per me, sia una perdita di tempo.

Il tenere un ?diario? delle uscite, vedi Lingerie, mi pare ragionevole, ma dare un punteggio alla prestazione mi pare, quotandoti, una minkiata.
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 11:09 am

VYGER ha scritto:
grizzly ha scritto:Ciao Vyger!!!

La realtà supera SEMPRE la fantasia!

:smt005
Gibolla

Messaggioda scheggia » gio nov 13, 2008 11:15 am

Gibolla ha scritto:
grizzly ha scritto:Ma io non mi inalbero proprio per niente.
Non so perchè il forum dovrebbe essere visto come una ritrovo di madamine al caffè... "tutto bene nè madamin"... :lol: Si parla, si discute.
Quello che ripeto e che non sono commenti negativi, ma sono commenti che non hanno inteso il senso della questione.
E ho già anche detto che senz'altro sono io che non mi spiego, anche se ripetendo in tutte le salse la questione dello strumento di valutasiun, della possibilità di misurare, ecc... come sto facendo, mi pare che il risultato incomprensione sia dato dalla "volontà" di non capire, piuttosto che dalla difficoltà di esposizione.
Comunque evidentemente il forum è solo adatto per i complimenti e i saluti... e le minkiate, e allora teniamolo per quello. Non ne farò un dramma.

Madamine? Quando mai?

Certo che si discute ma non mi dire:
mi pare che il risultato incomprensione sia dato dalla "volontà" di non capire
Pensa un po? ai tuoi interventi quando parlavamo di cardiofrequenzimetri per la corsa o la bici?

Se poi ti piace arrovellarti per trovare un parametro che ti dica ?sulla carta? quanto e se stai migliorando, buon per te, ma permettimi di esprimerti quanto, per me, sia una perdita di tempo.

Il tenere un ?diario? delle uscite, vedi Lingerie, mi pare ragionevole, ma dare un punteggio alla prestazione mi pare, quotandoti, una minkiata.

perché te non hai un diario??? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda alemaiale » gio nov 13, 2008 11:15 am

DZs ha scritto:
alemaiale ha scritto:
DZs ha scritto:

Eh?

Io la so così...

Infine:

Dal Vangelo secondo Manolo: "ed un giorno Lui disse: - che le salite vengano divise per vista e lavorato e che siano distribuite per grado secondo la scala francese, vide che ciò era buono e grado fu. Poi fu notte e giorno, e il sabato secondo le scritture andò in falesia."

Sti Trentini :lol: :smt023 :wink:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 11:19 am

scheggia ha scritto:perché te non hai un diario??? 8O

Io ho risolto il problema di grizzly nel '95, ma poi ho lasciato perdere :arrow: cheppalle
Gibolla

Messaggioda scheggia » gio nov 13, 2008 11:22 am

Gibolla ha scritto:
scheggia ha scritto:perché te non hai un diario??? 8O

Io ho risolto il problema di grizzly nel '95, ma poi ho lasciato perdere :arrow: cheppalle

no dai dopo un uscita trek od in bici od un arrampicata non segni da nessuna parte quello che hai fatto???
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina