da grizzly » mer nov 12, 2008 19:59 pm
da scheggia » mer nov 12, 2008 20:11 pm
da dags1972 » mer nov 12, 2008 20:13 pm
da Roberto » mer nov 12, 2008 20:16 pm
da grizzly » mer nov 12, 2008 20:17 pm
scheggia ha scritto:gry piantala di arrampicare per almeno due settimane ... fa altro ... corri, nuota, pedala, pesca, leggi (non di montagna) ...
da grizzly » mer nov 12, 2008 20:18 pm
dags1972 ha scritto:gri
ma vaffanmulo
quando vieni a vado per pranzo?
da grizzly » mer nov 12, 2008 20:19 pm
Roberto ha scritto:Smetti di bere
da Roberto » mer nov 12, 2008 20:30 pm
Ho una serie di diari (dal 1983) con tutte (dico "tutte") le vie che ho salito, sia in montagna che in falesia, monotiro per monotiro, quelli facilissimi e quelli difficili.... ma graduatorie a punti, per i vari modi di salita no, non c' ho mai pensato e mi sembra un esagerazione.grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Smetti di bere
Non vorrai dirmi che tu non registri i risultati in falesia??
da grizzly » mer nov 12, 2008 22:01 pm
Roberto ha scritto:Ho una serie di diari (dal 1983) con tutte (dico "tutte") le vie che ho salito, sia in montagna che in falesia, monotiro per monotiro, quelli facilissimi e quelli difficili.... ma graduatorie a punti, per i vari modi di salita no, non c' ho mai pensato e mi sembra un esagerazione.grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Smetti di bere
Non vorrai dirmi che tu non registri i risultati in falesia??
Al massimo, per qualche anno, con il mio amico Ermanno abbiamo fatto una pacifica gara, ci davavamo un punto per ogni via a vista dal 7A in su (7A un punto, 7A+ due punti ...) ed uno per ogni via lavorata dal 7b in su (7B un punto, 7B+ due punti ...).
da scheggia » mer nov 12, 2008 23:37 pm
grizzly ha scritto:scheggia ha scritto:gry piantala di arrampicare per almeno due settimane ... fa altro ... corri, nuota, pedala, pesca, leggi (non di montagna) ...
Secondo me non hai letto attentamente la mia proposta, perchè sennò mi indicavi senz'altro che il lavorato senza resting è un risultato difficile da ottenere... però è possibile, e secondo me è anche un buon indice...
da brando » mer nov 12, 2008 23:52 pm
da lore » gio nov 13, 2008 1:50 am
da nikibo » gio nov 13, 2008 9:11 am
da grizzly » gio nov 13, 2008 9:13 am
scheggia ha scritto: ora mi spieghi cosa intendi per lavorato senza resting per cortesia...
da Gibolla » gio nov 13, 2008 9:15 am
da grizzly » gio nov 13, 2008 9:23 am
lore ha scritto:griz,
non farlo. non sono parametri importanti perchè non possono tenere conto delle peculiarità di ogni via, di come ti senti un determinato giorno, se ti sei ubriacato la sera prima, se la donna ti ha fatto incazzare, se c'era aderenza bestiale o le ranocchie sulle prese. inoltre ogni via è diversa, ce ne sono di congeniali e di nemiche. in sostanza: sono dati secondo me troppo oggettivi, staccati dalla realtà, che rischiano di portarti fuori strada, sia perchè magari ti portano a fare tre mesi di trave quando invece hai avuto solo un paio di finesettimana a vuoto, sia perchè finisci per arrampicare in funzione del punteggio, e ti perdi la poesia.
le sensazioni che provi sono la cosa più importante secondo me, capire bene quello che il tuo corpo ti dice, ed anche come reagisce la mente.
da grizzly » gio nov 13, 2008 9:29 am
nikibo ha scritto:io distinguo le salite in 'a vista', cioè mai vista salire ne tantomeno provata da secondo e zero resting, e tutto ciò che non è a vista lo metto nel 'lavorato'. Se faccio una via con dei resting non la considero neanche, forse questo è dovuto al fatto che il mio livello è basso, ma pazienza.
da scheggia » gio nov 13, 2008 9:33 am
grizzly ha scritto:scheggia ha scritto: ora mi spieghi cosa intendi per lavorato senza resting per cortesia...
Uhmm... ma vai o no in sala boulder? Perchè lì fai resting? E mi sembra che le vie si lavorino, o no? Portare su un monotiro il lavorato senza resting vuol dire semplicemente salire e cadere, salire e cadere... hai provato?
da grizzly » gio nov 13, 2008 9:37 am
scheggia ha scritto:grizzly ha scritto:scheggia ha scritto: ora mi spieghi cosa intendi per lavorato senza resting per cortesia...
Uhmm... ma vai o no in sala boulder? Perchè lì fai resting? E mi sembra che le vie si lavorino, o no? Portare su un monotiro il lavorato senza resting vuol dire semplicemente salire e cadere, salire e cadere... hai provato?
si ma dopo la caduta non fai i resting??
no scusa a che cavolo serve partire, cadere e ripartire subito???![]()
quello che proponi te mi sembra stile robottini stupidi che vanno contro un muro, rimbalzano e gli vanno ancora contro ...![]()
regola: 5" per non creapare, 5' per arrampicare
e comunque anche in sala bouldere devi usare la testa e studiare il passaggio ...![]()
gry veramente stacca per almeno una settimana
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