E se si vuole discutere di fede e ateismo per me va bene...

da grizzly » mar nov 11, 2008 23:14 pm
da grizzly » mer nov 12, 2008 10:00 am
da scheggia » mer nov 12, 2008 10:19 am
Kia ha scritto:steneg ha scritto:ciao, io arrampico da questa primavera e faccio Yoga da tre mesi... perciò quello che dico vale in proporzione all'esperienza. Comunque io ho notato che da quando ho cominciato con lo Yoga mi sento più sicuro sulle posizioni precarie quando arrampico. E anche la mobilità articolare è migliorata (tipo per tenere il bacino vicino alla parete). Anche quando bisogna allungarsi per prendere prese lontane mi sembra di riuscirci meglio. Riassumendo... secondo me è utile. Se poi sia più o meno utile della palestra non lo so perchè in palestra non ci vado mai.
P.S.: per il lato spirituale secondo me fa bene di più l'arrampicata dello Yoga
sono perfettamente d'accordo! l'anno scorso ho fatto un corso di yoga per qualche mese per distogliere la mente dal lavoro e dallo stress, ma da quando ho cominciato ad arrampicare non ne ho più sentito l'esigenza....non c'è paragone!
Qundo arrampico sono lì e solo lì con la mente e con il corpo, il resto del mondo non esiste più
da alemaiale » mer nov 12, 2008 10:23 am
da grizzly » mer nov 12, 2008 10:30 am
da scheggia » mer nov 12, 2008 10:34 am
grizzly ha scritto:Io non ho manco mai iniziato. Sono sempre stato refrattario. Già solo il fatto che sia 'na moda, che così fan tutti, mi urta, mi sta sul c***o intrupparmi con dei coglioni che seguono il gregge come pecore. E poi ho sempre avuto la sicurezza di essere molto più lucido senza bisogno di nessun tipo di droghe.
da alemaiale » mer nov 12, 2008 10:55 am
scheggia ha scritto:grizzly ha scritto:Io non ho manco mai iniziato. Sono sempre stato refrattario. Già solo il fatto che sia 'na moda, che così fan tutti, mi urta, mi sta sul c***o intrupparmi con dei coglioni che seguono il gregge come pecore. E poi ho sempre avuto la sicurezza di essere molto più lucido senza bisogno di nessun tipo di droghe.
ma come faccio a non ammirarlo!!!
da scheggia » mer nov 12, 2008 11:00 am
alemaiale ha scritto:scheggia ha scritto:grizzly ha scritto:Io non ho manco mai iniziato. Sono sempre stato refrattario. Già solo il fatto che sia 'na moda, che così fan tutti, mi urta, mi sta sul c***o intrupparmi con dei coglioni che seguono il gregge come pecore. E poi ho sempre avuto la sicurezza di essere molto più lucido senza bisogno di nessun tipo di droghe.
ma come faccio a non ammirarlo!!!
Quoto
da Gibolla » mer nov 12, 2008 11:39 am
grizzly ha scritto:....mi sta sul c***o intrupparmi con dei c****** che seguono il gregge come pecore.....
da scheggia » mer nov 12, 2008 11:43 am
Gibolla ha scritto:grizzly ha scritto:....mi sta sul c***o intrupparmi con dei c****** che seguono il gregge come pecore.....
Occhio.... che mi stai diventando FF![]()
da grizzly » mer nov 12, 2008 11:58 am
Gibolla ha scritto:grizzly ha scritto:....mi sta sul c***o intrupparmi con dei c****** che seguono il gregge come pecore.....
Occhio.... che mi stai diventando FF![]()
da Gibolla » mer nov 12, 2008 12:19 pm
da grizzly » mer nov 12, 2008 12:39 pm
Gibolla ha scritto:Varda..... làsa pèrder![]()
Son sempre stato dell'opinione che lo yoga faccia più bene allo spirito che al corpo.
Sapessi le filippiche che mi è toccato sentire sull'argomento, tra ciàpra e càrma e prànacheppalle
Per mè cunt..... daje giù cun 'l strèccin che 'l spìrit el rangian cun 'na bùtta buna
da Gibolla » mer nov 12, 2008 14:33 pm
da steneg » mer nov 12, 2008 14:40 pm
grizzly ha scritto:Grazie delle tue indicasiun. Ma visto che è da poco che hai cominciato con lo yoga di un po' come si svolge una lezione, una seduta... con cosa avete cominciato? Ci sono delle posizioni base, c'è un metodo?
A me hanno consigliato un libro di Iyengar, uno che si attorciglia come un polpo, che ho ordinato.
da steneg » mer nov 12, 2008 14:47 pm
grizzly ha scritto:Beh... il lato "spirituale" a me non interessa, non so nemmeno cosa vogliate dire esattamente, se intendete roba tipo avvicinamento a dio, e altre menate, come quelli che una camminata in montagna la fanno diventare una ascesa al divino, per me sono belinate, perchè sono ateo.
E se si vuole discutere di fede e ateismo per me va bene...
da grizzly » mer nov 12, 2008 15:43 pm
Gibolla ha scritto:Scùsa... Grizzly...
Quante seghe mentali...
da grizzly » mer nov 12, 2008 15:44 pm
steneg ha scritto:grizzly ha scritto:Grazie delle tue indicasiun. Ma visto che è da poco che hai cominciato con lo yoga di un po' come si svolge una lezione, una seduta... con cosa avete cominciato? Ci sono delle posizioni base, c'è un metodo?
A me hanno consigliato un libro di Iyengar, uno che si attorciglia come un polpo, che ho ordinato.
Dove vado io funziona più o meno così:1. respirazioni
Il tutto senza incenso, senza musica (tranne che per il rilassamento), e soprattutto senza mai nominare Vishnù
2. corsa sul posto
3. stretching per le braccia e le spalle
4. esercizi per la schiena, tipo asana del triangolo, triangolo rovesciato, albero, torsioni varie (che male!)
5. esercizi per le gambe e per i piedi (pinza, etc...)
6. saluto al sole
7. verticale sulla testa
8. rilassamento
Non abbiamo nessun metodo (nel senso di libro), facciamo come dice il "guru" e basta.
Ciao!
da grizzly » mer nov 12, 2008 15:47 pm
steneg ha scritto:Quello che intendo io è la capacità di concentrazione, di affrontare/accettare la paura, di imparare a osare (ma sempre sotto controllo), essere completamente immersi in ciò che si sta facendo... questo tipo di cose, non dio di qua e anima di là.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.