Escursione Pizzo Tambo

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Escursione Pizzo Tambo

Messaggioda giolus » dom ott 26, 2008 23:45 pm

Ciao a tutti, volevo condividere la gita al Pizzo Tambo, fatta il 24-25. Partiamo nel tardo pomeriggio di venerdì e arriviamo alla dogana dopo Montespluga, dove passeremo la notte in tenda. Sabato mattino verso le 6.45 il tempo non è un gran che; aspettiamo un po? e alle 8 dopo aver fatto colazione partiamo. Tra un paio di soste arriviamo in cima alle 11.30, il tempo e molto bello e il paesaggio che dire....Fatte alcune foto ci godiamo anche la discesa. Arrivati in macchina, prepariamo tutto e scendiamo a Montespluga dove mangiato qualche panino prendiamo un bel caffe e torniamo a casa. E stata una bella gita.
Ecco alcune foto:

in tenda con i pizzocheri e
Immagine

Immagine

Immagine
By csjalpes, shot with DSC-N1 at 2008-10-26

Immagine

in cima.
Immagine
By csjalpes at 2008-10-26

discesa;
Immagine
By csjalpes, shot with FinePix F700 at 2008-10-26

Immagine

Immagine
By csjalpes at 2008-10-26

a Montespluga
Immagine
By csjalpes, shot with FinePix F700 at 2008-10-26

Ciao a tutti e buone escursioni
vivi ogni istante della tua vita come se fosse l'ultimo, perche il senso della vita e la vita stessa.
giolus

Messaggioda tatone » lun ott 27, 2008 0:14 am

bella montagna, vero?

scusa una domanda: come mai le doppie??? un diversivo per rendere più emozionante la gita?
bye
tatone

Images: 55

Messaggioda giolus » lun ott 27, 2008 16:02 pm

tatone ha scritto:bella montagna, vero?

scusa una domanda: come mai le doppie??? un diversivo per rendere più emozionante la gita?
bye

Giusto!!!!!!!, dalla cima si puo scendere in doppia credo per 30m; per divertirci un pò; visto che e un percorso facile. Comunque bello.
vivi ogni istante della tua vita come se fosse l'ultimo, perche il senso della vita e la vita stessa.
giolus

Re: Escursione Pizzo Tambo

Messaggioda elenapollo » lun ott 27, 2008 16:11 pm

giolus ha scritto:Ciao a tutti, volevo condividere la gita al Pizzo Tambo, fatta il 24-25. Partiamo nel tardo pomeriggio di venerdì e arriviamo alla dogana dopo Montespluga, dove passeremo la notte in tenda. Sabato mattino verso le 6.45 il tempo non è un gran che; aspettiamo un po? e alle 8 dopo aver fatto colazione partiamo. Tra un paio di soste arriviamo in cima alle 11.30, il tempo e molto bello e il paesaggio che dire....Fatte alcune foto ci godiamo anche la discesa. Arrivati in macchina, prepariamo tutto e scendiamo a Montespluga dove mangiato qualche panino prendiamo un bel caffe e torniamo a casa. E stata una bella gita.
Ecco alcune foto:

Immagine

bravi! bella gita! :wink:
mi piacerebbe farla con gli sci...vedrem!
domanda....ma...sei riuscito a mangiarli quei pizzoccheri lì?!?!?!? noi li abbiamo portati lo scorso anno in ecuador....immangiabili! :roll:
elenapollo

Re: Escursione Pizzo Tambo

Messaggioda giolus » lun ott 27, 2008 21:41 pm

elenapollo ha scritto:
giolus ha scritto:Ciao a tutti, volevo condividere la gita al Pizzo Tambo, fatta il 24-25. Partiamo nel tardo pomeriggio di venerdì e arriviamo alla dogana dopo Montespluga, dove passeremo la notte in tenda. Sabato mattino verso le 6.45 il tempo non è un gran che; aspettiamo un po? e alle 8 dopo aver fatto colazione partiamo. Tra un paio di soste arriviamo in cima alle 11.30, il tempo e molto bello e il paesaggio che dire....Fatte alcune foto ci godiamo anche la discesa. Arrivati in macchina, prepariamo tutto e scendiamo a Montespluga dove mangiato qualche panino prendiamo un bel caffe e torniamo a casa. E stata una bella gita.
Ecco alcune foto:

Immagine

bravi! bella gita! :wink:
mi piacerebbe farla con gli sci...vedrem!
domanda....ma...sei riuscito a mangiarli quei pizzoccheri lì?!?!?!? noi li abbiamo portati lo scorso anno in ecuador....immangiabili! :roll:

Ciao Elena, i pizzocheri erano buoni, però pochi; in montagna si cerca di portare il minor peso possibile, per cui va bene i liofilizzati. Io se tornerei in Ecuador non mi porterei mai i pizzocheri, ci sono altre cose migliori da portare, no!!!!:)
Comunque se hai fatto caso c'erano anche le hamburger di tacchino, buonissime, e il inmancabile vino rosso.

Grazie per aver scritto, ti auguro delle belle gite future.
giolus

Messaggioda il.bruno » mar ott 28, 2008 21:16 pm

be', se avete piazzato la tenda al passo vi potevate anche portare più pizzoccheri, no? :wink:

anch'io stavo epr chiedere della doppia.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giolus » mer ott 29, 2008 0:18 am

il.bruno ha scritto:be', se avete piazzato la tenda al passo vi potevate anche portare più pizzoccheri, no? :wink:

ciao; be', abbiamo portato soltanto una busta di pizzocheri, ed erano abbastanza buoni; ci sarebbe piaciuto portarne di più, però abbiamo portato tante altre cose; io ho sofferto la fame in montagna e non è molto bello sopratutto su un 5000.
giolus

Messaggioda elenapollo » mer ott 29, 2008 9:06 am

giolus ha scritto:
il.bruno ha scritto:be', se avete piazzato la tenda al passo vi potevate anche portare più pizzoccheri, no? :wink:

ciao; be', abbiamo portato soltanto una busta di pizzocheri, ed erano abbastanza buoni; ci sarebbe piaciuto portarne di più, però abbiamo portato tante altre cose; io ho sofferto la fame in montagna e non è molto bello sopratutto su un 5000.

..no infatti.... lo scorso anno in ecuador ho "elemosinato" cibo dalle guide andine... :roll:
elenapollo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni