Triathlon

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 16:12 pm

alemaiale ha scritto:Io quando ero in nazionale di marcia mi allenavo due volte al giorno e 7 giorni su 7 peggio che andare a scalare :D

non fa testo! se fai l'atleta investi tempo per ottenere un determinato risultato, giusto così! ... infondo poteva essere il tuo lavoro :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » mer ott 08, 2008 16:32 pm

scheggia ha scritto:tu hai già disimparato tutta la lezione che ci siamo studiati!!! :smt009

fondo gry lavorando per un ora almeno si lavora sul fondo, davo per scontato che te lo ricordassi.

io però ho un approccio tutto mio, prima faccio il fondo, e per fondo intendo fondo non correre i 5 chilometrini, ma andare dai 10 ai 20 km, di più no, perché diventa poi troppo lungo il recupero. sono arrivato "comodo" ai 15 penso più che altro grazie al buon allenamento che ho fatto per la mtb ... ora però voglio correre meglio i 15, mi sta bene metterci sempre lo stesso tempo, ma arrivare meno stanco, per poi passare ai 20. nel frattempo farò qualche uscita da 5 chilometri per fare delle ripetute, che ha detta di molti ed in particolare di un mio amico che corre le marotone aiutano tanto a migliorare il tempo.

comunque il fatto che corri rilassato a 6 minuti al chilometro non è affatto male, secondo me potresti allungare un po' le distanze ... io corro tra i 7 - 8 minuti al chilometro (più otto che sette), ma quello che mi interessa è fare la distanza senza mai smettere di corre, i tempi verranno da soli. certo che posso prendermi il "lusso" di dedicare 2/3 giorni alla settimana 2h alla corsa ... perché tra riscaldamento e defaticamento più l'allenamento è quello che mi ci va.

poi per quanto riguarda il tempo che si dedica, riallacciandomi a Gibo, per me conta più fare che non fare, cioé se può andare solo due volte alla settimana a corre (mentre l'alternativa sarebbe nulla) ma cavolo benissimo 2 volte alla settimana

Sai che ne so un belin di che "lezione studiata" parli... ??
Come degli "articoletti" che citavi prima... ??
Che stai a di, di che parli???
Io ho letto un paio di libri: l'Albanesi e il Galloway, più qualche articolo su Correre, un libro di Baldini. Qualche altra lettura è in programma (tipo il classico "Correre è bello" di Arcelli più che altro per informazione, ma ho visto che non si discosta molto dagli altri. Se hai qualche testo interessante (ma NON link di internet!!) di pure.

E comunque non hai risposto alla mia domanda: qual'è il tuo obiettivo?
Perchè un conto è allenarsi per gli 800, altro per i 5.000, altro ancora per la mezza, la maratona... e così via.
grizzly

Images: 131

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 16:39 pm

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:tu hai già disimparato tutta la lezione che ci siamo studiati!!! :smt009

fondo gry lavorando per un ora almeno si lavora sul fondo, davo per scontato che te lo ricordassi.

io però ho un approccio tutto mio, prima faccio il fondo, e per fondo intendo fondo non correre i 5 chilometrini, ma andare dai 10 ai 20 km, di più no, perché diventa poi troppo lungo il recupero. sono arrivato "comodo" ai 15 penso più che altro grazie al buon allenamento che ho fatto per la mtb ... ora però voglio correre meglio i 15, mi sta bene metterci sempre lo stesso tempo, ma arrivare meno stanco, per poi passare ai 20. nel frattempo farò qualche uscita da 5 chilometri per fare delle ripetute, che ha detta di molti ed in particolare di un mio amico che corre le marotone aiutano tanto a migliorare il tempo.

comunque il fatto che corri rilassato a 6 minuti al chilometro non è affatto male, secondo me potresti allungare un po' le distanze ... io corro tra i 7 - 8 minuti al chilometro (più otto che sette), ma quello che mi interessa è fare la distanza senza mai smettere di corre, i tempi verranno da soli. certo che posso prendermi il "lusso" di dedicare 2/3 giorni alla settimana 2h alla corsa ... perché tra riscaldamento e defaticamento più l'allenamento è quello che mi ci va.

poi per quanto riguarda il tempo che si dedica, riallacciandomi a Gibo, per me conta più fare che non fare, cioé se può andare solo due volte alla settimana a corre (mentre l'alternativa sarebbe nulla) ma cavolo benissimo 2 volte alla settimana

Sai che ne so un belin di che "lezione studiata" parli... ??
Come degli "articoletti" che citavi prima... ??
Che stai a di, di che parli???
Io ho letto un paio di libri: l'Albanesi e il Galloway, più qualche articolo su Correre, un libro di Baldini. Qualche altra lettura è in programma (tipo il classico "Correre è bello" di Arcelli più che altro per informazione, ma ho visto che non si discosta molto dagli altri. Se hai qualche testo interessante (ma NON link di internet!!) di pure.

E comunque non hai risposto alla mia domanda: qual'è il tuo obiettivo?
Perchè un conto è allenarsi per gli 800, altro per i 5.000, altro ancora per la mezza, la maratona... e così via.

ma si che ho risposto io voglio fare fondo (oltre che continuare a smaltire), devo farmi una bella base di resistenza aerobica ... l'obbiettivo sarebbe la marcialonga :wink:

erano proprio in quei link che ci passammo tempo fa, uno in particolare me lo passasti te :wink:

comunque bene o male dicono tutti la stessa solfa :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » mer ott 08, 2008 16:46 pm

scheggia ha scritto:ma si che ho risposto io voglio fare fondo (oltre che continuare a smaltire), devo farmi una bella base di resistenza aerobica ... l'obbiettivo sarebbe la marcialonga :wink:

erano proprio in quei link che ci passammo tempo fa, uno in particolare me lo passasti te :wink:

Ah... sci di fondo, la Marcialonga. Adesso ho capito.
Non mi interessa minimamente come ci si alleni per quello. Tanto non so nemmeno sciare...

L'unico link che ti ho passato (se non mi confondo) era proprio quello dell'Albanesi, cose che trovi anche sul suo libro.
grizzly

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 17:09 pm

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:ma si che ho risposto io voglio fare fondo (oltre che continuare a smaltire), devo farmi una bella base di resistenza aerobica ... l'obbiettivo sarebbe la marcialonga :wink:

Ah... sci di fondo, la Marcialonga. Adesso ho capito.
Non mi interessa minimamente come ci si alleni per quello. Tanto non so nemmeno sciare...

L'unico link che ti ho passato (se non mi confondo) era proprio quello dell'Albanesi, cose che trovi anche sul suo libro.

si sci di fondo ... anche per questo non mi danno l'anima più di tanto sui tempi di percorrenza, ma cerco di mettere più chilometri possibili, perché poi la velocità è più una questione di stile e scioline con gli sci :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ales » mer ott 08, 2008 18:45 pm

mamma mia la marcialonga... l'anno scorso ho visto una tale quantità di incapaci da far impallidire... gente con la lingua per terra a 1 km dalla partenza, altri talmente scomposti e incasinati nei movimenti da farmi dubitare della loro sopravvivenza. Grovigli umani indissolubili...

che roba 8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » mer ott 08, 2008 19:19 pm

ales ha scritto:mamma mia la marcialonga... l'anno scorso ho visto una tale quantità di incapaci da far impallidire... gente con la lingua per terra a 1 km dalla partenza, altri talmente scomposti e incasinati nei movimenti da farmi dubitare della loro sopravvivenza. Grovigli umani indissolubili...

che roba 8O

Quest'anno ne vedrai uno in più... indovina chi? :lol:
grizzly

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 19:21 pm

grizzly ha scritto:
ales ha scritto:mamma mia la marcialonga... l'anno scorso ho visto una tale quantità di incapaci da far impallidire... gente con la lingua per terra a 1 km dalla partenza, altri talmente scomposti e incasinati nei movimenti da farmi dubitare della loro sopravvivenza. Grovigli umani indissolubili...

che roba 8O

negativo caro sugli sci da fondo me la cavo proprio bene ... sai noi nordici ce l'abbiamo nel dna :lol:

tu piuttosto quand'è che vieni a trovarmi a prage, che la pista olimpica è veramente grazziosa?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » mer ott 08, 2008 19:24 pm

scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

che roba 8O

negativo caro sugli sci da fondo me la cavo proprio bene ... sai noi nordici ce l'abbiamo nel dna :lol:

tu piuttosto quand'è che vieni a trovarmi a prage, che la pista olimpica è veramente grazziosa?

Mah... sarà... Verrei solo per vederti a rotolare... :lol:
A Pragelato andavo ben prima che fosse Olimpica... ma non sto nei binari, deraglio... :lol:
Preferisco dedicarmi al GRADO!
Infatti mò vado in palestra a brasarmi...
grizzly

Messaggioda scheggia » mer ott 08, 2008 19:29 pm

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

che roba 8O

Mah... sarà... Verrei solo per vederti a rotolare... :lol:
A Pragelato andavo ben prima che fosse Olimpica... ma non sto nei binari, deraglio... :lol:
Preferisco dedicarmi al GRADO!
Infatti mò vado in palestra a brasarmi...

gri sono anni che non cado manco sul ghiaccio (con gli sci ai piedi :wink: )
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » gio ott 09, 2008 8:39 am

scheggia ha scritto:gri sono anni che non cado manco sul ghiaccio (con gli sci ai piedi :wink: )

Bon... 'na volta o l'altra si urganiserà sui binari... gli ski li ho... ma è già tanto se non capitombolo al parcheggio... :lol:
grizzly

Messaggioda scheggia » gio ott 09, 2008 11:12 am

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:gri sono anni che non cado manco sul ghiaccio (con gli sci ai piedi :wink: )

Bon... 'na volta o l'altra si urganiserà sui binari... gli ski li ho... ma è già tanto se non capitombolo al parcheggio... :lol:

messo male :lol:

dai che è una cavolata stare sugli sci da fondo... sono certe discesette che da fare con i talloni sbloccati e senza lamine che ti fanno strizzare un poco :wink:

io questa mattina sono andato a farmi altri 5 km di corsa ... e senza cardio sono sceso sotto gli 8 minuti al chilometro :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gibolla » gio ott 09, 2008 11:18 am

scheggia ha scritto:... 5 km di corsa ... sono sceso sotto gli 8 minuti al chilometro :lol:

8O
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda scheggia » gio ott 09, 2008 11:27 am

Gibolla ha scritto:
scheggia ha scritto:... 5 km di corsa ... sono sceso sotto gli 8 minuti al chilometro :lol:

8O

vado tranquillo, molto ... :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » gio ott 09, 2008 11:28 am

scheggia ha scritto:... sono certe discesette che da fare con i talloni sbloccati e senza lamine che ti fanno strizzare un poco :wink:

Bè in salita ci vado pure io... cominciamo a chiarire cosa significa per te avere lo sci di fondo nel DNA... :twisted: ...
grizzly

Messaggioda scheggia » gio ott 09, 2008 11:31 am

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:... sono certe discesette che da fare con i talloni sbloccati e senza lamine che ti fanno strizzare un poco :wink:

Bè in salita ci vado pure io... cominciamo a chiarire cosa significa per te avere lo sci di fondo nel DNA... :twisted: ...

scenderci dappertutto? ci vado pure in neve fresca ... essì bello mio voglio proprio vedere come vai ... secondo me fai come un mio amico maratoneta che l'anno scorso pensava di stupirmi con effetti speciali sugli sci, poi non è mai riuscito a starmi vicino in salita, tanto meno in discesa, per non congelarmi ad aspettarlo in cima alla salita dovevo stargli dietro a forza :x
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » gio ott 09, 2008 11:34 am

scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

scenderci dappertutto? ci vado pure in neve fresca ... essì bello mio voglio proprio vedere come vai ... secondo me fai come un mio amico maratoneta che l'anno scorso pensava di stupirmi con effetti speciali sugli sci, poi non è mai riuscito a starmi vicino in salita, tanto meno in discesa, per non congelarmi ad aspettarlo in cima alla salita dovevo stargli dietro a forza :x

Per carità... io non son capace proprio, è già tanto se salgo su pendenze modestissime... figurati se mi metto a garegè con un campiun che scende in fresca con gli ski da fondo... 8O ...
grizzly

Messaggioda scheggia » gio ott 09, 2008 15:29 pm

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

Per carità... io non son capace proprio, è già tanto se salgo su pendenze modestissime... figurati se mi metto a garegè con un campiun che scende in fresca con gli ski da fondo... 8O ...

campione no, abbastanza folle da venire giù sì ... ci sono state giornate nelle quali mi piantavo in testa che dovevo pure curvare a sci paralleli ... lì si che dovevi esserci ... ti saresti fatto grosse risate ... poi via di raspa e vien giù :lol: ... però ora per scendere preferisco gli sci da ski alp
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » ven ott 10, 2008 15:52 pm

oggi sadomasochismo ... ovvero ripetute ... aiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gibolla » ven ott 10, 2008 16:37 pm

scheggia ha scritto:
Gibolla ha scritto:

8O

vado tranquillo, molto ... :wink:

8O 8O
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina