da bologna

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

da bologna

Messaggioda ales » gio set 11, 2008 12:32 pm

partendo da Bologna, quali sono le falesie (di roccia vera, non di sabbia) più vicine?

i Colli Euganei sono sicuramente presenti, ma quali settori? altro?

considerate che da primo non ho mai tirato più del 5c, quindi posti facilotti please...

grassie :wink:
ales

Images: 8

Messaggioda Rampegon » gio set 11, 2008 14:04 pm

Verona
Stallavena bella! - parecchie vie facili
S. Ambrogio di Val Poliicella così cosi le vie facili son le più bruttine
Garda settore alto 5-6 tiri sotto il 6a mi pare ci siano

Vicenza
Lumignano favolosa!! anche se le vie più belle sono sul 6a/6c in sù ma non mancano i tiri più facili (non moltissimi)

Padova
Rocca Pendice settore le numerate belle e mai banali

ciao
Rampegon

Images: 14

Messaggioda popegapon » gio set 11, 2008 14:09 pm

mai stato a monsummano (pistoia)? certi intrepidi felsinei ce li ho avvistati è tutta autostrada oppure fai la porrettana da sasso marconi e sei a pistoia
ciao
state buoni se potete
popegapon

Images: 68

Messaggioda ales » gio set 11, 2008 14:20 pm

popegapon ha scritto:mai stato a monsummano (pistoia)? certi intrepidi felsinei ce li ho avvistati è tutta autostrada oppure fai la porrettana da sasso marconi e sei a pistoia
ciao

no mai stato, che roccia è?
ales

Images: 8

Messaggioda Cosacco » gio set 11, 2008 21:10 pm

ales ha scritto:
popegapon ha scritto:mai stato a monsummano (pistoia)? certi intrepidi felsinei ce li ho avvistati è tutta autostrada oppure fai la porrettana da sasso marconi e sei a pistoia
ciao

Sto ad Altedo, frequento principalmente le falesie di : Teolo roccia trachite possibilità di vie lunghe 1.30 h da bologna, Lumignano calcare una classica 1,45 h, stallavena calcare 1,30h.
la zona toscana lascila stare troppi autovelox.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda lore » gio set 11, 2008 23:21 pm

monsummano è calcare. ci sono sia vie brevi che di continuità.
lore

monsummano

Messaggioda russel » lun ott 06, 2008 18:36 pm

ales ha scritto:
ciao

io ci sono stato la scorsa domenica a vedere il posto se ti và si può organizzare per una domenica pomeriggio....

ci sono belle vie di varie difficoltà
russel

Messaggioda freediego1 » mar ott 07, 2008 14:09 pm

Ma a Monsummano si scala ancora? ho visto il cancello e me ne sono andato :(
freediego1

Messaggioda freediego1 » mar ott 07, 2008 14:17 pm

SEI mai stato a Bismantova?? la roccia rimane arenaria, ma è tutt'altra cosa che Badolo! vale la pena ed è vicino a Bologna
freediego1

Messaggioda russel » mar ott 07, 2008 18:14 pm

freediego1 ha scritto:SEI mai stato a Bismantova?? la roccia rimane arenaria, ma è tutt'altra cosa che Badolo! vale la pena ed è vicino a Bologna

si ci si sale ancora ma bisogna scavalcarlo quel c....o di cancello, cmq se continuavi più avanti potevi fare il giro dalla cava, allunghi ma......
cmq tutti scavalcano...... :wink:

no alla pietra non ci sono mai andato, se trovo qualcuno prima o poi ci vado, me ne hanno parlato bene.
immagino che sia tutta un'altra cosa ma essendo di Sasso ossia a 7 km dalla parete ci vado spesso perchè non mi implica di dover fare almeno un'ora e 1/2 d'auto, quando ho voglia prendo e 10 minuti sono su
russel

Messaggioda nikibo » mer ott 08, 2008 13:18 pm

Sassi di Varana, sopra a sassuolo (non è arenaria...)
Monsummano molto bello e caldo, e oltre alla cava rossa (dove c'è il cancello) ci sono altri settori con vie di ogni tipo
Poi c'è tutta la zona intorno a verona-lago di garda sud (tipo valpolicella, marciaga, stallavena ecc)
Lumignano a vc
Colli Euganei

Ce ne sono cmq un bel po', e con roba per tutti i gusti!
Uèla!
nikibo

Messaggioda freediego1 » mer ott 08, 2008 16:47 pm

Ma perchè disdegnate tanto l'amata pietra di Bismantova? ambiente rilassante vie con monotiri e con più tiri, se ti va ti fai una birretta al rifugio o alla foresteria...cosa volete di più? :evil:
freediego1

Messaggioda russel » mer ott 08, 2008 18:10 pm

nikibo ha scritto:Sassi di Varana, sopra a sassuolo (non è arenaria...)
Monsummano molto bello e caldo, e oltre alla cava rossa (dove c'è il cancello) ci sono altri settori con vie di ogni tipo
Poi c'è tutta la zona intorno a verona-lago di garda sud (tipo valpolicella, marciaga, stallavena ecc)
Lumignano a vc
Colli Euganei

ciao niki, come butta? ho visto pisa l'altro dì, dovrebbe essere già in india a sto punto no....?

a monsummano volevo tornarci con un'amico ti và di aggregarti?
russel

Messaggioda russel » mer ott 08, 2008 18:11 pm

russel ha scritto:
nikibo ha scritto:Sassi di Varana, sopra a sassuolo (non è arenaria...)
Lumignano a vc
Colli Euganei

ciao niki, come butta? ho visto pisa l'altro dì, dovrebbe essere già in india a sto punto no....?

a monsummano volevo tornarci con un'amico ti và di aggregarti?

ah dimenticavo sono daniele, se non l'avevi capito
russel

Messaggioda russel » mer ott 08, 2008 18:14 pm

freediego1 ha scritto:Ma perchè disdegnate tanto l'amata pietra di Bismantova? ambiente rilassante vie con monotiri e con più tiri, se ti va ti fai una birretta al rifugio o alla foresteria...cosa volete di più? :evil:

anche due , magari dopo essere sceso però :roll:
russel

Messaggioda nikibo » mer ott 08, 2008 21:15 pm

Ciao Daniele, avevo capito che eri tu, cmq pisa è in India, se non sbaglio sono 18 giorni ma almeno è andato con un altro ragazzo, gli passerà meglio. Bello il cagnetto!!! :wink:
x Monsummano....quando vuoi, spero ch tu intenda per tutto il giorno, cmq nel caso dimmelo con un po' di preavviso che ci sto ipervolentieri.

per freediego
io non è che disdegno bismantova, è solo che mi sembra scomoda da raggiungere da qui, ci sono stato una volta e non mi passava più. Secondo me ci sono posti più comodi, tutto qua, cmq il posto è bello e l'arenaria non per niente 'tipo badolo'.
Uèla!
nikibo

Messaggioda russel » mer ott 08, 2008 23:57 pm

nikibo ha scritto:Ciao Daniele, avevo capito che eri tu, cmq pisa è in India, se non sbaglio sono 18 giorni ma almeno è andato con un altro ragazzo, gli passerà meglio. Bello il cagnetto!!! :wink:
x Monsummano....quando vuoi, spero ch tu intenda per tutto il giorno, cmq nel caso dimmelo con un po' di preavviso che ci sto ipervolentieri.

per freediego
io non è che disdegno bismantova, è solo che mi sembra scomoda da raggiungere da qui, ci sono stato una volta e non mi passava più. Secondo me ci sono posti più comodi, tutto qua, cmq il posto è bello e l'arenaria non per niente 'tipo badolo'.

beato lui, l'ho beccato in coop che faceva rifornimento di viveri da portarsi là, xchè ha detto che non si può affrontare di mangiare indiano tutt' al de.

bella.... una delle due :wink:

x monsummano ora vedo perchè questo week credo di essere via e il 20 mi opero ad un'occhio quindi sarò ancora in recupero credo.......
cmq ti sò dire, e certo intendevo tutto il giorno, al limite partire la mattina verso le 8/9 non prima, in maniera da essere in loco per le 9,30/10,30
russel

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder