da venanzio » ven set 19, 2008 10:36 am
da Freeraf » ven set 19, 2008 10:46 am
da Chief Tambaler » ven set 19, 2008 10:58 am
da Freeraf » ven set 19, 2008 10:58 am
da Losthighway » ven set 19, 2008 11:04 am
venanzio ha scritto:ho una domanda piuttosto sciocca, quindi non prendetemi in giro.
se io (70kg) arrampico da primo e la mia ragazza (50kg) mi fa sicura, fa molta fatica a non sollevarsi da terra mentre mi cala in moulinette, anche puntando bene i piedi e quasi sdraiandosi a terra.
questo ordine di pensieri mi ha portato a riflettere sul fatto che se volassi da primo lei spiccherebbe il volo e verrebbe schizzata nello spazio, o più probabilmente verrebbe trascinata contro la parete dove darebbe una sonora facciata, mentre io le piombo sulla testa molto velocemente, e dolorosamente per entrambi, dall'alto.
per quel che ne so, la soluzione risiede nel legarla a un albero alla base della parete, o al primo chiodo della via, se abbastanza in basso.
ma in assenza di alberi o chiodi bassi, come evito il fenomeno?
da rocciaforever » ven set 19, 2008 11:08 am
Chief Tambaler ha scritto:Porti la morosa a mecdonald a colazione, pranzo e cena...anche a merenda... tempo due mesi e sei a posto....
da mb » ven set 19, 2008 11:19 am
venanzio ha scritto:ma in assenza di alberi o chiodi bassi, come evito il fenomeno?
da Brio_Kolpo_ITA » ven set 19, 2008 11:25 am
da alemaiale » ven set 19, 2008 11:25 am
venanzio ha scritto:ho una domanda piuttosto sciocca, quindi non prendetemi in giro.
se io (70kg) arrampico da primo e la mia ragazza (50kg) mi fa sicura, fa molta fatica a non sollevarsi da terra mentre mi cala in moulinette, anche puntando bene i piedi e quasi sdraiandosi a terra.
questo ordine di pensieri mi ha portato a riflettere sul fatto che se volassi da primo lei spiccherebbe il volo e verrebbe schizzata nello spazio, o più probabilmente verrebbe trascinata contro la parete dove darebbe una sonora facciata, mentre io le piombo sulla testa molto velocemente, e dolorosamente per entrambi, dall'alto.
per quel che ne so, la soluzione risiede nel legarla a un albero alla base della parete, o al primo chiodo della via, se abbastanza in basso.
ma in assenza di alberi o chiodi bassi, come evito il fenomeno?
da Freeraf » ven set 19, 2008 11:28 am
da mb » ven set 19, 2008 11:30 am
alemaiale ha scritto:Ma se lei sta bene contro la parete è un pò difficile che si faccia male
da mb » ven set 19, 2008 11:34 am
Freeraf ha scritto:Se vuoi, veniamo noi a fare compagnia a tua morosa in sosta mentre ti fa sicura![]()
![]()
![]()
la tratteniamo noi![]()
da PIZZABIRRA » ven set 19, 2008 11:52 am
mb ha scritto:...
Al limite se il primo chiodo non è troppo alto puoi mettere lì il freno (kevlar corto sul chiodo e moschettone per mezzo barcaiolo). Così la morosa non viene sollevata per niente. È un po' difficile da manovrare, ma ti risolve il problema....
da fr3nk0 » ven set 19, 2008 13:09 pm
da giorgiolx » ven set 19, 2008 13:26 pm
Freeraf ha scritto:Dove si trova??? ne voglio uno anchio!!!
oppure se mi dai le misure me lo autocostruisco!!!
poi quando si ha finito di usarlo si puo appendere al portamateriali dell imbrago??
da mb » ven set 19, 2008 13:40 pm
PIZZABIRRA ha scritto:mb ha scritto:...
Al limite se il primo chiodo non è troppo alto puoi mettere lì il freno (kevlar corto sul chiodo e moschettone per mezzo barcaiolo). Così la morosa non viene sollevata per niente. È un po' difficile da manovrare, ma ti risolve il problema....
![]()
non è un po' azzardata come sosta?
da venanzio » ven set 19, 2008 13:41 pm
da PIZZABIRRA » ven set 19, 2008 14:11 pm
venanzio ha scritto:insomma, mi state dicendo che in effetti l'unica soluzione è legarla a un albero o al primo chiodo... da voi mi aspettavo un qualche sistema esotico di carrucole demoltiplicative da attaccarsi al primo chiodo, per esempio...
da Trittiko » ven set 19, 2008 14:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.