...oltre alla Shipton al Mount Kenya...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

...oltre alla Shipton al Mount Kenya...

Messaggioda Liviell » ven ago 29, 2008 14:52 pm

Lancio un nuovo appello per un nuovo viaggio in questo fantastico luogo. :)

Chi mi sa indicare qualche altra bella via da fare al Mt. Kenya oltre alla classica Shipton al Nelion?

Non saprei proprio a chi altri chiedere se non a voi tutti... :wink:

Ringrazio in anticipo
Livio
Liviell

Images: 8

Messaggioda Liviell » lun set 08, 2008 12:12 pm

...nessuno di voi, popolo di PM ha mai scalato sul Mt. Kenya? :?:
...o qualche vostro amico, va benissimo lo stesso eh!?! :wink:

Io mi sono informato a destra e a manca e avrei anche delle relazioni (buone per la salita, meno per la discesa) ma dato che il posto è piuttosto selvaggio ho bisogno di sapere qualche dritta da qualcuno che non abbia salito solamente la via normale.

Speriamo.... :)
Liviell

Messaggioda alex.x » lun set 08, 2008 13:20 pm

Ho scalato il Mt Kenya ma oltre le normali non mi pare di avere relazioni

Controllo...
alex.x

Images: 14

Messaggioda das » lun set 08, 2008 17:42 pm

al batian c'è la via normale dal versante nord, difficoltà D+ salita nel 44... oppure la cresta ovest con difficoltà fino al TD+
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda elenapollo » lun set 08, 2008 20:44 pm

Liviell ha scritto:...nessuno di voi, popolo di PM ha mai scalato sul Mt. Kenya? :?:
...o qualche vostro amico, va benissimo lo stesso eh!?! :wink:

Io mi sono informato a destra e a manca e avrei anche delle relazioni (buone per la salita, meno per la discesa) ma dato che il posto è piuttosto selvaggio ho bisogno di sapere qualche dritta da qualcuno che non abbia salito solamente la via normale.

Speriamo.... :)

il mio moroso ha il libricino con tutte le salite, è in inglese, ma posso scansionarti delle pagine!
solo devo recuperare il libricino.....mi dai un paio di gg? :D
elenapollo

Messaggioda Liviell » mar set 09, 2008 8:05 am

Grandi!! :D :D

x Das
La normale al Batian dal versante nord mi interesserebbe parecchio, però nel periodo di Gennaio sai se è in condizioni? ..dovrebbe essere tutta su roccia no? ...tu l'hai salita?
Per quanto riguarda la cresta ovest sarebbe un sogno salirla, ho letto che è la super-classica del Mt. Kenya, però ho anche letto che in Gennaio la sconsigliano (sai dirmi di preciso perchè? ...verglass, neve?) e poi è un TD...a 5000m, non so se potremo riuscire.. Tu l'hai salita?
Grazie

x Elenapollo
Ciao! Sarebbe fantastico se riuscissi a mandarmi un pò di relazioni!! Ti dico: più che altro ci interessano i versanti est e sud del Nelion e Batian, e poi Point John e Point Peter (se hai proprio del tempo da perdere :oops:)
Ma tu alla fine non ci eri andata l'anno scorso ? ..mi ricordo di un forum sul Mt. Kenya dove c'eri anche tu..
Grazie in anticipo
Liviell

Messaggioda Liviell » mar set 16, 2008 8:49 am

Cu cuuu!!!!

..c'è nessuno!?!?!? :oops:
Liviell

Messaggioda Selig » mar set 16, 2008 9:49 am

Io sono salita dalla normale a gennaio. Splendida cima! :wink:
Ho trovato qualche notizia qui http://www.planetmountain.com/expeditions/kenya/01.html
e sul numero monografico di Alp "Monte Kenya". Inoltre presso la biblioteca della montagna della Sat (sede di Trento) ho trovato un libro in inglese con delle valide relazioni di salita. Ciao Luisa
Luisa Tomasi
Selig

Images: 1

Messaggioda Liviell » mar set 16, 2008 14:39 pm

Ciao! Anche tu eri li a Gennaio? allora non ci siamo visti per poco. In che giorni hai salito la normale?
Noi purtroppo non siamo riusciti a salire perchè ci siam beccati 4 gg di neve e brutto tempo; siamo rimasti bloccati all'Austrian Hut ..o meglio..nella tendina davanti all'Austrian Hut.

Le info che mi dai già le conosco, grazie, però noi quest'anno vorremo ritornare per salire sì la Normale, ma volevamo inoltre fare un paio di altre salite di roccia e mi servirebbero delle relazioni un minimo dettagliate delle vie presenti sul massiccio.

..per ora diciamo che spero nella disponibilità di Elenapollo :oops:
Liviell

Messaggioda Selig » mar set 16, 2008 15:41 pm

Liviell ha scritto:Ciao! Anche tu eri li a Gennaio? allora non ci siamo visti per poco. In che giorni hai salito la normale?

Il 6 gennaio. Anche noi avevamo la tenda all'austrian hutte. Però il 6 abbiamo bivaccato in cima alla Nelion: un'esperienza favolosa!

Liviell ha scritto:Noi purtroppo non siamo riusciti a salire perchè ci siam beccati 4 gg di neve e brutto tempo; siamo rimasti bloccati all'Austrian Hut ..o meglio..nella tendina davanti all'Austrian Hut.

ma dai, neve? noi per fortuna meteo splendido!

Liviell ha scritto:Le info che mi dai già le conosco, grazie, però noi quest'anno vorremo ritornare per salire sì la Normale, ma volevamo inoltre fare un paio di altre salite di roccia e mi servirebbero delle relazioni un minimo dettagliate delle vie presenti sul massiccio..

Sì credo ce ne siano veramente di interessanti. Buona spedizione!
Luisa
Luisa Tomasi
Selig

Images: 1

Messaggioda Liviell » mar set 16, 2008 16:03 pm

Noi eravamo li più o meno dieci giorni dopo di te. Credo che ci siam beccati gli unici quattro giorni di brutto tempo della stagione secca Africana...(!!!) 8O
Liviell

Messaggioda elenapollo » sab set 20, 2008 17:15 pm

ciao
mi scuso per il rtiardo! :oops:

allora qui
http://mio.discoremoto.alice.it/elena1975/
trovi un file kenya, escludendo la prima pagina che forse non serve, ne ho scansionate altre..ce ne sono parecchie..... e ci sono dei disegni..... non le ho messe tutte, ma c'è l'elenco con le vie e le difficioltà, al limite mi dici qualche interessa e te la scansiono!
sono prese dal libro di Iain Allan, the mountain club of kenya guide to mount kenya and kilimanjaro.
elena
elenapollo

Messaggioda Liviell » lun set 22, 2008 8:18 am

Grazie Elenapollo!! :) :D ...gentilissima!

stasera me lo guardo per benino e credo che ti chiederò qualche pagina ancora. Hai messo l'indice così ti posso dire con precisione quali vie vorremo fare (vabbè, tentare..).

Grazie ancora
Ciao!! :smt039
Liviell

Messaggioda elenapollo » lun set 22, 2008 9:51 am

Liviell ha scritto:Grazie Elenapollo!! :) :D ...gentilissima!

stasera me lo guardo per benino e credo che ti chiederò qualche pagina ancora. Hai messo l'indice così ti posso dire con precisione quali vie vorremo fare (vabbè, tentare..).

Grazie ancora
Ciao!! :smt039

non c'è problema! il libro ora è sulla mia scrivania a casa.....a tua disposizione! però poi mi dici quando ci vai...che noi forse, ma dico forse il prossimo anno siamo in zona per un kilimanjaro veloce... vedi mai che ci scappa la birra africana!!! :smt003
elenapollo

Messaggioda Liviell » lun set 22, 2008 11:31 am

http://www.forum.planetmountain.com/php ... c_id=26263

..evvai!!!! :smt030 :smt023
Sarebbe fantastico beccarsi laggiù!! Noi comunque saremo giù dal 5 al 19 Gennaio.
Liviell

Messaggioda Liviell » mar set 23, 2008 21:29 pm

Ciao Elenapollo!

dunque, ho spulciato le pagine che mi hai inviato e dall'indice degli itinerari ne ho segnati alcuni per i quali mi servirebbe la relazione e\o schizzo che sia... (sempre in base alla tua disponibilità, se sono troppe dimmelo, non farti problemi):

Routes on Batian (5199m) and Nelion (5188m)
16 West Ridge
18 North Face

Point John (4883m)
2 South Ridge
7 Quo Vadis

Point Pigott (4957m)
3 South Face
6 Tyndall Buttress

Midget Peak (4700m)
2 S.S.W. Buttress

Point Peter (4757m)
4 South Ridge

Ovviamente non abbiamo intenzione di farle tutte ma avremo bisogno di un pò di scelta da vagliare sul posto in base alle condizioni della meteo e delle pareti sui vari versanti.
In totale sono otto salite. Vedi tu se puoi.. :oops:

ah! ..se hai intenzione di salire il Kilimanjaro e ti servono informazioni non esitare a contattarmi. Io ci sono salito quest'anno a Gennaio. :wink:

Bè, ti ringrazio in anticipo e ti saluto. :D
Ciao!!!!
Livio
Liviell

Messaggioda elenapollo » mer set 24, 2008 9:11 am

Liviell ha scritto:Ciao Elenapollo!

dunque, ho spulciato le pagine che mi hai inviato e dall'indice degli itinerari ne ho segnati alcuni per i quali mi servirebbe la relazione e\o schizzo che sia... (sempre in base alla tua disponibilità, se sono troppe dimmelo, non farti problemi):

Routes on Batian (5199m) and Nelion (5188m)
16 West Ridge
18 North Face

Point John (4883m)
2 South Ridge
7 Quo Vadis

Point Pigott (4957m)
3 South Face
6 Tyndall Buttress

Midget Peak (4700m)
2 S.S.W. Buttress

Point Peter (4757m)
4 South Ridge

Ovviamente non abbiamo intenzione di farle tutte ma avremo bisogno di un pò di scelta da vagliare sul posto in base alle condizioni della meteo e delle pareti sui vari versanti.
In totale sono otto salite. Vedi tu se puoi.. :oops:

ah! ..se hai intenzione di salire il Kilimanjaro e ti servono informazioni non esitare a contattarmi. Io ci sono salito quest'anno a Gennaio. :wink:

Bè, ti ringrazio in anticipo e ti saluto. :D
Ciao!!!!
Livio

questa sera provvedo! :wink:
per il kilimanjaro vediamo.... per ora rientra nei "progetti", ma stiamo ancora vagliando le possibilità... rossimo anno dovremmo fare qualcosa di corto, veloce, non possiamo stare via le 3 settimane.... c'è di mezzo pure una casa! :wink:
elenapollo

Messaggioda Liviell » mer ott 08, 2008 11:50 am

Ciao Elena!

scusa :oops: ...mi vergnogno un pò a chiedertelo... :oops:
La prossima settimana volevo trovarmi con i soci del viaggio per fare il punto della situazione e tirare giù un programma per gli spostamenti dei campi basato su cosa vorremo tentare.

Mi puoi far sapere se per caso riesci di questa settmana a mandarmi le ralzioni? Se no al limite rimando l'appuntamento. Grazie e scusa ancora se ti disturbo.

Ciao! :wink:
Liviell

Messaggioda elenapollo » mer ott 08, 2008 11:59 am

Liviell ha scritto:Ciao Elena!

scusa :oops: ...mi vergnogno un pò a chiedertelo... :oops:
La prossima settimana volevo trovarmi con i soci del viaggio per fare il punto della situazione e tirare giù un programma per gli spostamenti dei campi basato su cosa vorremo tentare.

Mi puoi far sapere se per caso riesci di questa settmana a mandarmi le ralzioni? Se no al limite rimando l'appuntamento. Grazie e scusa ancora se ti disturbo.

Ciao! :wink:

cavolo scusa!!!!!!!!!!!!!!!
sono io che continuo a dire "lo faccio" e poi rimando.... :oops:
stasera cerco di mettere tutto!!!!!!!!!!!!
scusami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
elenapollo

Messaggioda elenapollo » mer ott 08, 2008 19:51 pm

...provveduto!
ti ho scansionato le vie che mi hai elencato (Kenya0002) e ho aggiunto un file (Kenya003) dove ci sono gli schizzi delle vie...o almeno mi pare... :roll:
le puoi scaricare al solito posto,
http://mio.discoremoto.alice.it/elena1975/

scusami ancora per il ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
elenapollo

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni