grizzly ha scritto:Oilà... non so bene cosa misuri e come, comunque le prendo alla grossa 'ste misurasiun... oggi dice 23.7... è un po' di giorni che oscilla dal 23.5 al 23.8... mah...
Invece per la corsa sono ormai consolidati i 5 km, con punte ai 10 km, sempre con un ritmo lento, sui 6 min a km. Adesso penso di stare per un po' intorno ai 10 km, quindi sull'oretta continua, poi tacherò con un programma più "tennico" ossia di variazioni di ritmo e poi puntare ai 15 km. Sono abbastanza sudisfait, sicuramente il fatto di averla presa con calma, mooooooolto con calma, rispetto ad altre volte che avevo cominciato a correre, è servito.
Adesso sto meditando sulle scarpe, perchè quelle che ho sono, credo, delle buone scarpe, Mizuno (ma non so il modello) però hanno già un po' di anni e anche se non sono state usate moltissimo mi sembra che siano un po' troppo slargate. Ho letto sulle riviste di negozi che fanno la visita sul modo di correre ecc, e quindi consigliano la scarpa ad hoc... tu sai nella zona del turineis qualche buon negozio? Qui a Sv me le aveva vendute uno che non sapeva 'na cippa, se non che erano per correre e abbastanza ammortizzate...
Buone notizie dunque.
Per le scarpe, sono passato dalle Nike Air Trail Pegasus, vecchio modello da corsa in montagna, alle Asics Gel Kayano 14, superammortizzate per il mio dolce peso, e le ho prese da Decathlon a Torino perchè scontatissime. Trovo abbiano una perfetta tenuta sul tallone.
Da 160 euri pagate 122.
C?era molta scelta tra Asics, Nike, New Balance? forse anche Sauchony, un reparto ben fornito.
Per ora mi son fidato delle informazioni tratte dalle riviste specializzate e, fortuna o meno, ho fatto un buon acquisto di cui sono pienamente soddisfatto.
E mi sa che il prossimo giro mi prendo una bilancia col conta-gràsa? Te quanto hai speso?
Ieri sera 8 km. in 45? fresco come una rosa.
Corsa e MTB, un?accoppiata vincente.
Come è andata la sfida con scheggia????
Ciau nè