mi servono da misto, principalmente salite alpinistiche su ghiaccio/neve, con tratti di misto... anche se... magari mi piacerebbe provare una cascata di ghiaccio una volta... ovviamente non ho vinto la lotteria e non ho velleità di avere il modello extra-figo.... che mi dite?
datemi 2-3 modelli, voi che sapete, così guardo in giro...e qui a Biella, e a romagnano/borgosesia e su internet se c'è qualche occasione....

poi, dato che ci sono, elenco il resto da sostituire... in tempi non così brevi diciamo....
le scarpette da avvicinamento... avevo delle nike xrc che in ladakh hanno tirato le cuoia... si sono fatte tutto il trek da spituk a martselang passando l'intera markha valley e ormai la suola non c'è più e pure un buco sopra è comparso.... ho visto che c'è il topic... ma fatemi un riassunto su!

...e poi.... nel caso alla ferrino mi dicano che il telo della mia vecchia svalbard non si può recuperare/termosaldare (o se mi chiedono una cifra folle...) che consigliate? una 4 stagioni diciamo, che non pesi una tonnellata...non mi interessa che sia il modello da fighi....
...e poi.... forse la picozza... mah! ho una camp lhotse il cui manico ormai è fatto da nastro americano!

...quelle iperleggere da fighetti non le voglio... vorrei piantare la becca che stia all'occorrenza...
...e per terminare.... ma poi vedo di andare a provare in giro... i koflach sarebbero da cambiare al prossimo anno... in primavera li ho fatti risuolare, ma lo scafo inizia a cedere.... che piglio?
soffro il piede freddo... infatti gli scarponi da spedizione sono dei gronnell caldissimi... ma per le quote qui.... che dite?
beh....diciamo che ho dato...per ora non mi viene in mente altro!!!!!
(e meno male direte voi!)
portate pazienza, ma la mia di attrezzatura ha ormai 10 anni e non seguo molto l'ambito materiale...
grazie per i consigli!!!!