da frankyboy » mar ago 26, 2008 0:03 am
da Il DonA » mar ago 26, 2008 1:01 am
frankyboy ha scritto:scusatemi una domanda, siccome oggi ho fatto 200 km per fare qualche acquisto al factory la sportiva di ziano, tra cui un paio di scarponi..
ho addocchiato un bello scarpone adatto per vie ferrate e nevai, il prezzo era molto allettante 129 euro ero un pò scettico ma il commesso mi diceva che è modello che esce dal catalogo e quindi fuori serie per questo quel prezzo. ero un pò in ritardo il negozio stava per chiudere le provo velocemente e pago.
a casa poi mi accorgo che: la suola sotto è marchiata la sportiva e non vibram! inoltre il modello è lady!! che faccio ?? mi rifaccio 200 km e gliele riporto indietro? che differenza cè tra un modello lady e uno man? e che mi dite della suola la sportiva?? grazie se mi togliete questi dubbi..
da cinetica » mar ago 26, 2008 8:29 am
da elenapollo » mar ago 26, 2008 8:46 am
da stealbi » mar ago 26, 2008 9:09 am
da Luca A. » mar ago 26, 2008 9:15 am
da frankyboy » mar ago 26, 2008 10:58 am
da STM73 » mar ago 26, 2008 13:21 pm
frankyboy ha scritto:grazie a tutti, per info il modello è questo
http://www.ciao.it/La_sportiva_Makalu__291740
http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT
da frankyboy » mar ago 26, 2008 13:33 pm
Altra dimostrazione che allo spaccio lasportiva non si fanno gran affari......i makalu primo modello ma alla fine molto simili ai tuoi li avevi presi mio padre nel 95.....a 180.000 lire ho ancora la scatola che uso come deposito![]()
sono ancora quasi nuovi visto che gli hanno torturato i piedi, un mio amico li ha presi nel 99-2000 sostituiti da poco anche lui sempre avuto male ai diti
![]()
io nel 99 avevo preso la versione Karakorum bellissimi rossi pià alti e più da alta quota...venduti dopo 2 anni per il male forse tra l'altro li avevo presi anche troppo stretti.
Cmq 129 euro.......mi sa che a prezzo pieno non sono mai arrivati a 150 euro.
L'importante ti stia comodo.... perchè come scarpone quanto a pelle e finiture (almeno le serie vecchie) sembra migliore degli ultimi modelli.
da frankyboy » mar ago 26, 2008 13:38 pm
da frankyboy » gio ago 28, 2008 11:42 am
da STM73 » gio ago 28, 2008 11:55 am
frankyboy ha scritto:comunque come prezzo forse il commesso aveva ragione ho trovato diversi siti (stranieri) dove li vendono a circa 250 dollari, in gran bretagna 99 sterline, un esempio:
.
da Luca A. » gio ago 28, 2008 15:16 pm
frankyboy ha scritto:aiaiaiaiaaiiii che male all'osso dietro al piede sinistro (si chiama tallone di achille?) e a un lato della caviglia destra oggi tutta arrossata e gonfietta![]()
praticamente la discesa l'ho fatta con le scarpe completamente slacciate..
può essere perchè è la prima volta che li uso? cè qualcosa che posso fare? ho letto che forse inserendo del giornale imbevuto di alcool....
da frankyboy » gio ago 28, 2008 23:50 pm
da cinetica » ven ago 29, 2008 0:06 am
da STM73 » ven ago 29, 2008 8:14 am
frankyboy ha scritto:42 1/2 la misura sembra giusta infatti non tocco il fondo (il mio nr. di scarpa è 42), mi si è gonfiata la caviglia su un lato forse perchè sono troppo alti, l'altro piede invece al' l'osso del tendine di achille (?) quello dietro al piede insomma.. impossibile tenerli allacciati sembravo un invalido scendendo infatti un pulmino si è fermato chiedendo se volevo un passaggio ma io ho resistito fino in fondo.. mi sembra di camminare con dei scarponi da sci..
ora rimpiango i miei vecchi lythos da 39 euro
da STM73 » ven ago 29, 2008 8:17 am
cinetica ha scritto:i scarponi della sportiva non mi convincono.
anche altri che conosco non si sono trovati bene,
.
da Luca A. » ven ago 29, 2008 8:35 am
cinetica ha scritto:i scarponi della sportiva non mi convincono.
anche altri che conosco non si sono trovati bene,
un mio amico gli si sono scuciti e l'assistenza della sportiva si e dimostrata inesistente.
mi avete convinto a evitare tale marca.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.