da kingseven » mar ago 26, 2008 16:58 pm
da alemaiale » mar ago 26, 2008 17:12 pm
kingseven ha scritto:vorrei arrampicare con un po di forza in piu ma vado in falesia 2 volte a settimana,ho pensato di distribuire il tempo libero allenandomi cosiderando che ho un livello di progressioni pari al quarto grado.
ogni volta che trovo passaggi strapiombanti e devo superare il passaggio chiave i muscoli delle braccia dopo un po non rispondono piu,a parte il male che non mi interessa è che le mani si bloccano e non rispondono piu e vado in fuori uso.
che devo fa'?
oltre a cambiare sport?
a settimana faccio cosi
50 km corsa
250 km in mtb
domenica escursione
25 flessioni ogni mattina
6 piegamenti di braccia su una sbarra posta al soffitto con gambe piegate a 90 gradi rispetto al busto
da Omselvadegh » mar ago 26, 2008 17:16 pm
alemaiale ha scritto:kingseven ha scritto:vorrei arrampicare con un po di forza in piu ma vado in falesia 2 volte a settimana,ho pensato di distribuire il tempo libero allenandomi cosiderando che ho un livello di progressioni pari al quarto grado.
ogni volta che trovo passaggi strapiombanti e devo superare il passaggio chiave i muscoli delle braccia dopo un po non rispondono piu,a parte il male che non mi interessa è che le mani si bloccano e non rispondono piu e vado in fuori uso.
che devo fa'?
oltre a cambiare sport?
a settimana faccio cosi
50 km corsa
250 km in mtb
domenica escursione
25 flessioni ogni mattina
6 piegamenti di braccia su una sbarra posta al soffitto con gambe piegate a 90 gradi rispetto al busto
Scusa ma più che cambiare incomincia a sceglierne uno!!!!
Poi perchè quando ci si avvicina all'arrampicata si pensa hai muscoli?
Consiglio spassionato: I MUSCOLI ADESSO NON SERVONO A UNA CIPPA!
La cosa veramente importante e scalare quindi il vero allenamento per te adesso è sceglire una falesia, scegliere un tiro, martellarlo fino a quando non lo riesci a fare un sacco di volte senza stancarti. Una volta arrivato a questo prova un tiro di grado superiore e aggiungilo a i tiri che chiudi, hai muscoli ci pensi poi, ma poi....
da rocciaforever » mar ago 26, 2008 18:11 pm
alemaiale ha scritto:
da kingseven » mar ago 26, 2008 18:40 pm
da Cine » mar ago 26, 2008 21:26 pm
da cinetica » mar ago 26, 2008 22:39 pm
kingseven ha scritto:
...
25 flessioni ogni mattina
6 piegamenti di braccia su una sbarra posta al soffitto con gambe piegate a 90 gradi rispetto al busto
da cinetica » mar ago 26, 2008 22:42 pm
kingseven ha scritto:si infatti,per la falesia ho un compagno del mio livello e fino al 4c ok si prova fino alla nausea ma poi quando si va al quinto che magari presenta una via piu tonica con passaggi strapiombanti io posso ripeterlo fino al prossimo anno ma non combino.
...
da alemaiale » mer ago 27, 2008 8:26 am
rocciaforever ha scritto:alemaiale ha scritto:
Scusa ma più che cambiare incomincia a sceglierne uno!!!!
Poi perchè quando ci si avvicina all'arrampicata si pensa hai muscoli?
Consiglio spassionato: I MUSCOLI ADESSO NON SERVONO A UNA CIPPA!
La cosa veramente importante e scalare quindi il vero allenamento per te adesso è sceglire una falesia, scegliere un tiro, martellarlo fino a quando non lo riesci a fare un sacco di volte senza stancarti. Una volta arrivato a questo prova un tiro di grado superiore e aggiungilo a i tiri che chiudi, hai muscoli ci pensi poi, ma poi....
da Trittiko » mer ago 27, 2008 10:30 am
l'arrampicata deve essere divertimento, certo ci vuole costanza: arrampicare arrampicare arrampicare ma su tutti i tiri che vuoi anche uno diverso dall'altro...se no: che noia!!
i risultati arrivano lo stesso....
da alemaiale » mer ago 27, 2008 10:59 am
kingseven ha scritto:si infatti,per la falesia ho un compagno del mio livello e fino al 4c ok si prova fino alla nausea ma poi quando si va al quinto che magari presenta una via piu tonica con passaggi strapiombanti io posso ripeterlo fino al prossimo anno ma non combino.
cioè arrivo al passaggio x e faccio fatica gia a star in eguilibrio(leggero strapiombo) e cosi perdo le braccia e non riesco a far leva di piedi e quindi rinuncio.
con che prospettiva la riprovo domani?
per quello avevo pensato di rinforzare le braccia...solo per rimanere appeso con 3 dita senza dolori....è come un dolore ai tendini...
regno un po nella confusione...
da kingseven » gio ago 28, 2008 21:39 pm
da alessandro_63 » ven ago 29, 2008 14:30 pm
kingseven ha scritto:...mi treman le braccia dallo sforzo perchè se appoggio ben i piedi con le scarpette alle fessure mi slittano via,l'aderenza è un concetto mistico ancora...dal basso mi dicono spingi spingi!!!!
ma cosa spingo a fare se ho finito la benzina?
da stealbi » ven ago 29, 2008 14:41 pm
da alemaiale » ven ago 29, 2008 15:00 pm
stealbi ha scritto:Qualcuno di voi (scusa chiunque tu sia non ricordo chi sei!) ha come frase una cosa tipo "prima si scala con la testa, poi coi piedi...ed infine con le braccia"...direi che potrebbe diventare il mio motto da principiante...
da kingseven » ven ago 29, 2008 15:30 pm
da alemaiale » ven ago 29, 2008 15:57 pm
da rocciaforever » ven ago 29, 2008 15:57 pm
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