mappe gps..

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

mappe gps..

Messaggioda splash » lun lug 21, 2008 11:28 am

ragà mi chiedevo siccome ora i normali navigatori tipo tom tom si possono mettere sui cellulari non è ke esiste anke un programmino con i sentieri per metterlo sul cell?!?!
splash

Messaggioda n!z4th » lun lug 21, 2008 13:05 pm

Perchè il tomtom è usato da centinaia di milioni di persone.
Noi alpinisti siamo si e no qualche manciata in proporzione.
Che interesse avrebbero, giustamente, a farci un simile favore?
:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda splash » lun lug 21, 2008 15:18 pm

n!z4th ha scritto:Perchè il tomtom è usato da centinaia di milioni di persone.
Noi alpinisti siamo si e no qualche manciata in proporzione.
Che interesse avrebbero, giustamente, a farci un simile favore?
:roll:

peccato xkè se lo fanno è una grande iniziativa...
splash

Messaggioda inmicio » mer ago 06, 2008 18:08 pm

e' vero che gli alpinisti non sono poi cosi' tanti... pero' qualcosina c'e'!

http://www.giscover.com/

e' un'interessante punto di partenza!
ciao!
inmicio

Messaggioda massimo70 » mer lug 06, 2011 15:10 pm

Uhm...può andarti bene anche un'applicazione per iphone? Ti lascio questo link se può interessarti
http://tabaccomapp.com/
massimo70

Messaggioda Siloga66 » gio lug 07, 2011 13:46 pm

Io ho da quest'inverno un Garmin Etrex vista. Ho installato tramite un programmino gratuito le curve altimetriche. Ma esiste una mappa aggratis da poterci mettere dentro? Non pretendo che indichi tutto ma almeno che sul display si veda un qualcosa. Sapete qlcs?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dmax » gio lug 07, 2011 14:44 pm

Ciao,
io ho un Garmin GPSmap 60CSx, modello ora rimpiazzato dal 62.

Ho dovuto acquistare le mappe a parte, e tra l'altro il prodotto che ho preso (non mi ricordo ora come si chiama) non è più in produzione e dovrei pagare prezzo pieno per passare a TrekMap.

La mia mappa ha un codice unico per sbloccarla. Devi andare su un sito della Garmin, inserire il codice e, se il codice viene riconosciuto, ti dà un nuovo codice da inserire per sbloccare la mappa sul disponisito e sul PC.

Se provi ad usare il codice più di una volta sul sito web, ti sgama e non te lo fa attivare.

Insomma: ogni mappa è associata ad un unico dispositivo.

Da quanto ho sentito dire, esistono mappe gratuite sviluppate amatorialmente, ma non ho mai investigato oltre per mancanza di tempo.
Massimo
dmax

Images: 19

Messaggioda Siloga66 » gio lug 07, 2011 23:40 pm

Ho capito. Sarebbe comunque interessante sapere quanto la Trek map mostri. Cioè...sentierini, laghetti, rifugi: si vedranno? E che costo ha poi?
Siloga66

Messaggioda Falco5x » ven lug 08, 2011 8:56 am

Siloga66 ha scritto:Ho capito. Sarebbe comunque interessante sapere quanto la Trek map mostri. Cioè...sentierini, laghetti, rifugi: si vedranno? E che costo ha poi?

La TrekMap Italia della Garmin ce l'ho.
Costa 199 Euro, ma io l'ho avuta comprando il navigatore, e quindi l'ho pagata "solo" 80.
Non l'ho ancora usata, ho solo dato un'occhiata confrontandola con la mia conoscenza personale del posto che ho guardato.
Ci sono le curve di livello, i monti, i nomi principali, e alcuni sentieri.
Diciamo che non c'è proprio tutto, mancano sicuramente molte cose (sentieri soprattutto), e alla grafica ci si deve un po' abituare.
Insomma... non potrà mai essere accurata, per quanta buona volontà ci mettano quelli della Garmin nel cercare info. Probabilmente si rivolgono a enti sbagliati (TCI, comuni, regioni, ecc.) Se facessero qualche contratto con la Tabacco o con la Kompass probabilmente avrebbero risolto i loro problemi, ma devo essere io a suggerirglielo? non credo.

In alternativa, o meglio in aggiunta, ho intenzione di caricarci mappe scannerizzate. Il mio GPS me lo consente. E allora posso farci quello che voglio, anche aggiornarle in funzione delle tracce personali che rileverò sul campo. Ammesso che trovi il tempo e la voglia di farlo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda dmax » ven lug 08, 2011 15:24 pm

Sito della Garmin ci sono diverse mappe con costi diversi:
* TrekMap Italia v2, 279.99$
* Italy TrekMap Lombardia, 99.99$
* Italy TrekMap Toscana, 99.99$
* Italy TrekMap Emilia-Romagna, 99.99$
* Italy TrekMap GOLD: Garda-Dolomiti, 189.99$

Non so se la TrekMap Italia abbia una definizione come quelle regionali o inferiore. Sarebbe interessante saperlo da qualcuno che le ha.
Massimo
dmax

Images: 19

Messaggioda Siloga66 » ven lug 08, 2011 17:11 pm

Falco5x ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ho capito. Sarebbe comunque interessante sapere quanto la Trek map mostri. Cioè...sentierini, laghetti, rifugi: si vedranno? E che costo ha poi?

La TrekMap Italia della Garmin ce l'ho.
Costa 199 Euro, ma io l'ho avuta comprando il navigatore, e quindi l'ho pagata "solo" 80.
Non l'ho ancora usata, ho solo dato un'occhiata confrontandola con la mia conoscenza personale del posto che ho guardato.
Ci sono le curve di livello, i monti, i nomi principali, e alcuni sentieri.
Diciamo che non c'è proprio tutto, mancano sicuramente molte cose (sentieri soprattutto), e alla grafica ci si deve un po' abituare.
Insomma... non potrà mai essere accurata, per quanta buona volontà ci mettano quelli della Garmin nel cercare info. Probabilmente si rivolgono a enti sbagliati (TCI, comuni, regioni, ecc.) Se facessero qualche contratto con la Tabacco o con la Kompass probabilmente avrebbero risolto i loro problemi, ma devo essere io a suggerirglielo? non credo.

In alternativa, o meglio in aggiunta, ho intenzione di caricarci mappe scannerizzate. Il mio GPS me lo consente. E allora posso farci quello che voglio, anche aggiornarle in funzione delle tracce personali che rileverò sul campo. Ammesso che trovi il tempo e la voglia di farlo.

8O
Ah però che prezzi. Oltretutto è come temevo: non ha la risolutezza di una mappa cartacea Tabacco o Kompass. Beh, credo che per spendere 200 euri per una mappa così così come minimo ci devono mettere dentro molti punti d'interesse diciamo vitali come i bar, le birrerie, le grappoteche, i bordelli, i sexy-shop e gli alberghetti ad ore. :P
Scusate l'ot.
Siloga66

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun lug 11, 2011 20:26 pm

Io su Android uso Oruxmaps
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Torna a Generale