non una roba da star male...sono un po fuori forma

voi che fate?

da Omselvadegh » gio lug 10, 2008 22:47 pm
da scheggia » ven lug 11, 2008 7:30 am
da lingerie » ven lug 11, 2008 8:56 am
da cristiano_bonetti » ven lug 11, 2008 15:22 pm
da das » ven lug 11, 2008 15:44 pm
lingerie ha scritto:allenamento 1
RISCALDAMENTO da fare sempre all'inizio
pallina di gommapiuma per le mani 5'
qualche esercizio con un elastico per spalle e braccia
addominali 4x40 rec 30''
piegamenti braccia 3x15 rec 30''
trazioni sbarra 4x5 rec 30''
bloccaggi a 90° su sbarra 4x20'' rec 30''
MURO 100 movimenti con le mani (non consecutivi) prendendo le prese che vuoi (riscaldamento)
4 traversi da 25 movimenti circa rec 5'
3 traversi da 20 movimenti rec 7'
2 traversi di max 12 movimenti rec 10'
Devi sempre lavorare alla massima intensità!! Se cadi una volta ti riattacchi
subito e finisci il circuito, se cadi 2 volte abbassa la difficoltà
TRAVE sospensioni tacca da 3 cm
serie 1 2 3 4 5 6
tempo 15'' 20'' 25'' max max max
carico 10 5 0 5 10 10
recupero 1' 1' 2' 2' 2'
allenamento 2
riscaldamento come allenamento 1
SBARRA trazioni a sbarra
serie 1 2 3 4 5 6
ripetizioni 8 8 8 max max max
carico 5 10 10 10 10 5
recupero 2' 2' 5' 5' 5'
MURO 100 movimenti con le mani (non consecutivi) prendendo le prese che vuoi (riscaldamento)
1 traverso di continuità da 40 movimenti da "riempirti" rec 10'
30' di blocchi o sezioni di traversi duri (max 8 movimenti)con rec da max 3'
4 traversi da 20 movimenti non troppo duri rec 5'
stretching fallo sempre alla fine di ogni allenamento (almeno 10')
da Trittiko » ven lug 11, 2008 16:14 pm
da lingerie » ven lug 11, 2008 17:59 pm
das ha scritto:lingerie ha scritto:allenamento 1
RISCALDAMENTO da fare sempre all'inizio
pallina di gommapiuma per le mani 5'
qualche esercizio con un elastico per spalle e braccia
addominali 4x40 rec 30''
piegamenti braccia 3x15 rec 30''
trazioni sbarra 4x5 rec 30''
bloccaggi a 90° su sbarra 4x20'' rec 30''
4 traversi da 25 movimenti circa rec 5'
3 traversi da 20 movimenti rec 7'
2 traversi di max 12 movimenti rec 10'
Devi sempre lavorare alla massima intensità!! Se cadi una volta ti riattacchi
subito e finisci il circuito, se cadi 2 volte abbassa la difficoltà
TRAVE sospensioni tacca da 3 cm
serie 1 2 3 4 5 6
tempo 15'' 20'' 25'' max max max
carico 10 5 0 5 10 10
recupero 1' 1' 2' 2' 2'
allenamento 2
riscaldamento come allenamento 1
SBARRA trazioni a sbarra
serie 1 2 3 4 5 6
ripetizioni 8 8 8 max max max
carico 5 10 10 10 10 5
recupero 2' 2' 5' 5' 5'
1 traverso di continuità da 40 movimenti da "riempirti" rec 10'
30' di blocchi o sezioni di traversi duri (max 8 movimenti)con rec da max 3'
4 traversi da 20 movimenti non troppo duri rec 5'
stretching fallo sempre alla fine di ogni allenamento (almeno 10')
mi pare... mi pare...
metodo jolly???![]()
![]()
da lingerie » ven lug 11, 2008 18:02 pm
Trazioni:1 monobraccio (incompleta) è molto utile x me perchè devi fare un gesto coordinato per alzarti ( ameno che nn ti chiami gullich di cognome...) oppure bloccaggi, che sono più utili di 40 trazioni di seguito.
da scheggia » ven lug 11, 2008 18:04 pm
Trittiko ha scritto:Io ho abbandonato le sospensioni da un pò perchè le trovo utili solo se una persona riesce ad avere un allenamento completo, quotidiano, e non è il mio caso...
cerco di imitare quanto più possibile i movimenti sulla roccia e le posizioni di dita e mano che quasi mai è completamente distesa come nelle sospensioni.
Preferisco così fare un pò di movimenti sul travo da una presa all'altra: 5-6 con piedi nel vuoto, 40 "scaricando" (il calorifero davanti al travo è il mio "appoggio"...).
Poi, sempre scaricando, apro e chiudo le mani come per arcuare, circa 3 serie da 30.
In generale cmq cerco di allenare più che le dita stese, tutta la mano a non aprirsi.
Trazioni:1 monobraccio (incompleta) è molto utile x me perchè devi fare un gesto coordinato per alzarti ( ameno che nn ti chiami gullich di cognome...) oppure bloccaggi, che sono più utili di 40 trazioni di seguito.
Per il resto nn saprei: non seguo metodi particolari...faccio quello che quel giorno mi ispira sempre "sparando" al massimo!
da lingerie » sab lug 12, 2008 8:21 am
da Omselvadegh » sab lug 12, 2008 14:51 pm
da lingerie » sab lug 12, 2008 17:26 pm
Omselvadegh ha scritto:mmmm mi sa di si...
allora, prima arrampicavo spesso ma avendo iniziato da poco facevo 6a/+ a vista, poi son stato fermo moolto tipo quasi un anno per scazzi miei, universtià, e operazione al menisco.
ora non so sincermanente come son messo, un altro rpoblema è tirar su un po la muscolatura del quadricipite della gfamba operata...![]()
son messo mal ne?![]()
da Omselvadegh » sab lug 12, 2008 17:40 pm
il mago di napoli ha scritto:Omselvadegh ha scritto:son messo mal ne?![]()
da Omselvadegh » sab lug 12, 2008 17:42 pm
lingerie ha scritto:Omselvadegh ha scritto:mmmm mi sa di si...
allora, prima arrampicavo spesso ma avendo iniziato da poco facevo 6a/+ a vista, poi son stato fermo moolto tipo quasi un anno per scazzi miei, universtià, e operazione al menisco.
ora non so sincermanente come son messo, un altro rpoblema è tirar su un po la muscolatura del quadricipite della gfamba operata...![]()
son messo mal ne?![]()
no be' questa scheda va gia' oltre ....
io se fossi nei tuoi panni prima ricomincerei ascalicchiare x vedere e x avere qualche sensazione x capire come sono messo rispetto a prima e poi agirei di conseguenza ....solo noi sappimo cosa ci serve x arrivare dove vogliamo arrivare....
sicuramente la mia scheda non ti è di grande aiuto anzi rischieresti di scassarti dopo due sedute pero' potresti spezzarla a meta' togliendo sovraccarichi e bloccaggi facendo 2 allenamenti a settimna dipende anche da che attrezzi hai a disposizione (trave pan gull pannello etcc etcc)..potrebbe essere una soluzione ..
ma questo è un mio punto di vista ....
da scheggia » sab lug 12, 2008 17:44 pm
Omselvadegh ha scritto:lingerie ha scritto:Omselvadegh ha scritto:mmmm mi sa di si...
son messo mal ne?![]()
io se fossi nei tuoi panni prima ricomincerei ascalicchiare x vedere e x avere qualche sensazione x capire come sono messo rispetto a prima e poi agirei di conseguenza ....solo noi sappimo cosa ci serve x arrivare dove vogliamo arrivare....
sicuramente la mia scheda non ti è di grande aiuto anzi rischieresti di scassarti dopo due sedute pero' potresti spezzarla a meta' togliendo sovraccarichi e bloccaggi facendo 2 allenamenti a settimna dipende anche da che attrezzi hai a disposizione (trave pan gull pannello etcc etcc)..potrebbe essere una soluzione ..
proverò allora, il pannello non c'è l'ho ma penso entro settembre di mettermi di buzzo buono a farlo...
per il pan non saprei proprio dove recuperarlo....il trave invece si....
da Omselvadegh » mar ott 07, 2008 12:54 pm
da lore » mar ott 07, 2008 13:13 pm
da alemaiale » mar ott 07, 2008 13:19 pm
Omselvadegh ha scritto:lingerie ha scritto:Omselvadegh ha scritto:mmmm mi sa di si...
son messo mal ne?![]()
proverò allora, il pannello non c'è l'ho ma penso entro settembre di mettermi di buzzo buono a farlo...
per il pan non saprei proprio dove recuperarlo....il trave invece si....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.