da ciuchino » mar lug 08, 2008 15:06 pm
da ste_manto » mar lug 08, 2008 15:07 pm
lorenz76 ha scritto:ciuchino ha scritto:Ciao a tutti, sono tornato! vedo con piacere che vi divertite nei we!!
Ieri era la sesta volta della mia vita in cui arrampicavo e ho chiuso un 6A da primo a vista , perciò credo di essere quasi pronto per venire a fare qualche uscita con voi.
la via si chiama BROCKBUSTER ed è a Gavi...
Ste tu che ci sei già andato che vie hai fatto? e soprattutto.....lunedì prossimo credo che per le 17:30 saremo di nuovo li.......... ti unisci a noi?
![]()
![]()
![]()
![]()
sei troppo forte per me ...![]()
da ste_manto » mar lug 08, 2008 15:08 pm
ciuchino ha scritto:Ola' ci sei allora!?!?! Mi sembrava di aver letto qualche tuo mess in cui dicevi di andare a gavi, ma mi sarò sbagliato...
se riesci a liberarti a me fa molto piacere, siamo io ed un mio amico, vie facili ce ne sono poche ma Gavi è talmente vicino che se hai solo un paio d'ore va benissimo.
da ciuchino » mar lug 08, 2008 15:10 pm
da ste_manto » mar lug 08, 2008 15:11 pm
ciuchino ha scritto:Dai che non è vero quale 4A quella sera a valenza ti tenevi eccome.... se vieni a gavi ti diverti....!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da ciuchino » mar lug 08, 2008 15:15 pm
da grizzly » mar lug 08, 2008 15:46 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece ho avuto un botta di etica e non li volevo toccà... mi sembravano troppo marci......
per non passare in A0 hai fatto parrare un frigorifero sulle nostre teste![]()
![]()
da Payns » mar lug 08, 2008 17:15 pm
da ste_manto » mar lug 08, 2008 17:46 pm
Payns ha scritto:Modo serio....Stemanto se è una battuta, stavolta è una battuta della minchia.....
e su questo non ci piove.... (infatti quando l'ho riletta in "altra chiave" l'ho subito cancellata)
Andando con ordine. Muovendosi anche solo nell'ambiente abbastanza addomesticato della Rocca Castello bisogna essere consapevoli che un margine di rischio c'è sempre. Figuriamoci in altri ambiti più ingaggiosi.
Il pezzo di roccia che si stacca, il pezzo di ghiaccio, il chiodo che si pensava tenesse e invece non tiene, la doppia incastrata che ti costringe a rischi pazzeschi....insomma c'è tutto.
Ora resta da chiarire un punto. Se si accetta di muoversi in questo contesto si accettano anche i rischi conseguenti. E a maggior peso è necessario che anche i familiari che ci stanno vicini siano consapevoli di questo. Altrimenti al primo incidente serio, non un sassetto che procura un livido, come è avvenuto, sono dolori per chi subisce l'incidente ma anche per chi lo ha involtariamente causato.Altrimenti è meglio stare a casa o fare monotiri, magari su plastica.
lo so, lo sapevo e lo saprò in futuroSu questo e meglio essere chiari subito e ora. Altrimenti io per primo valuterò questo come discriminante per valutare con chi legarmi.
Speravo che queste cose fossero chiare già da prima![]()
per il resto.... c'è l'MPSenza cattiveria, ma è meglio chiarire.
da Payns » mar lug 08, 2008 18:30 pm
da grizzly » mer lug 09, 2008 11:03 am
da berni » mer lug 09, 2008 19:31 pm
grizzly ha scritto:Quoto e sottoscrivo in pieno le riflessioni e considerazioni di Payns.
da grizzly » mer lug 09, 2008 21:00 pm
da grizzly » gio lug 10, 2008 14:28 pm
da ste_manto » gio lug 10, 2008 14:35 pm
grizzly ha scritto:Anche sto we salta l'ipotesi Satelliti, il meteo fa schifio...
Comunque sabato lavoro...
da scheggia » gio lug 10, 2008 14:51 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Anche sto we salta l'ipotesi Satelliti, il meteo fa schifio...
Comunque sabato lavoro...
e io pure domenica
da Payns » gio lug 10, 2008 16:53 pm
berni ha scritto:....................
da lorenz76 » ven lug 11, 2008 11:58 am
da scheggia » ven lug 11, 2008 12:21 pm
lorenz76 ha scritto:per il w-e danno un bel tempaccio
e pensare che c'è qualcuno che lavora saba e duminica ...
da matteo. » ven lug 11, 2008 15:14 pm
Payns ha scritto:berni ha scritto:....................
Mmmmm permettimi Marco ma forse hai letto velocemente.....parliamo di una cosa totalmente diversa.
Della consapevolezza e dell'accettazione del rischio quando si esula dalla falesia non solo di chi arrampica ma anche di chi, parente o coniuge potrebbe vedere in caso di incidente responsabilità che non esistono.
Nel tuo caso, il problema nasce dal sovraffollamente di una parete dove coesistono monotiri e vie lunghe. E dove su quets'ultime esistono parecchi punti con roccia instabile o cenge franose.
Proprio per questo motivo secondo me considerare i Militi una falesia per famiglie mi sembra un po' azzardato.......![]()
Però approfitto del tuo episodio per esasperare il concetto di rischio ed accettazione del rischio.
Porti tuoi amici con famiglia e magari prole alla Parete dei Militi. "Andiamo a fare monotiri in una bella falesia fresca per famiglie".
Vola giù un bel sasso, neanche smosso da qualcuno (evento tutt'altro che improbabile sui Militi...) e fracassa la testa del figlio del tuo amico.....
Non hai detto delle possibilità di rischio, non gli fai firmare un disclaimer di responsabilità....
Pur non avendo colpa o responsabilità ti trovi invischiato in un bel pasticcio......
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.