da il Tigro » mar giu 24, 2008 14:51 pm
da Sbob » mar giu 24, 2008 16:45 pm
il Tigro ha scritto:1- so leggere bene una mappa e non mi perdo;
2- intendo utilizzarlo in Italia e generalmente frequento sentieri segnati e/o riportati in mappa;
3- non vado sui ghiacciai e per ora in italia non vi sono estesi deserti.
da Gian » gio giu 26, 2008 15:08 pm
il Tigro ha scritto:Ciao,
sono un appassionato escursionista e mi sto interessando all'acquisto di un GPS per la pregisione uno dei modelli eTrex della Garmin.
Mi sono informato sulle potenzialità e su come può collaborare con il mio Mac, ma mi rimane un piccolo dubbio: "che utilità ha realmente il GPS per il trekking o l'escursionismo?"
Prima di proseguire aggiungo alcune precisazioni:
1- so leggere bene una mappa e non mi perdo;
2- intendo utilizzarlo in Italia e generalmente frequento sentieri segnati e/o riportati in mappa;
Ho letto alcuni pareri in merito ai GPS, ma quello che voglio capire è cosa me ne posso fare in base alle precedenti precisazioni!
Commenti?
da Alchimistico » gio giu 26, 2008 18:58 pm
Gian ha scritto:il Tigro ha scritto:Ciao,
sono un appassionato escursionista e mi sto interessando all'acquisto di un GPS per la pregisione uno dei modelli eTrex della Garmin.
Mi sono informato sulle potenzialità e su come può collaborare con il mio Mac, ma mi rimane un piccolo dubbio: "che utilità ha realmente il GPS per il trekking o l'escursionismo?"
Prima di proseguire aggiungo alcune precisazioni:
1- so leggere bene una mappa e non mi perdo;
Ho letto alcuni pareri in merito ai GPS, ma quello che voglio capire è cosa me ne posso fare in base alle precedenti precisazioni!
Commenti?
my nav per montagna
ci deve essere anche il sito
da GRAAL » ven giu 27, 2008 8:01 am
Alchimistico ha scritto:Il mynav ha scarsa autonomia, non si vede bene alla luce del sole e non è impermeabile (e a prenderlo in mano e dall'aspetto non è nemmeno robusto). Lato positivo: è l'unico al momento ad avere le mappe con i sentieri.
da il Tigro » ven giu 27, 2008 10:23 am
da Alchimistico » ven giu 27, 2008 10:33 am
costa 500 euro!
Io penso al eTrex Venture HC http://garmin.it/sport/trekking/ETREX/GETREXVNHC.html
Mi sembra decente per un appasionato e costa meno di 200 euro...
A quanto ne so sui Garmin non è possibile importare mappe in formato raster... questo ne utilizza molto lo sfruttamento sia professionale che per hobby! Ad esempio a me interessava caricarvi delle carte geologiche o le aerofoto dell'area in cui vado... certo solo una curiosità.....
Qualche utente ha un GPS della serie etrex?
da il Tigro » ven giu 27, 2008 11:11 am
da Alchimistico » ven giu 27, 2008 12:11 pm
è indubbiamente un bel prodotto... non ho capito se da anche le indicazioni stradali oppure mostra semplicemente la mappa stradale! Il che potrebbe fare la differenza!
24 Mb non sono pochi... posso importare delle mappe raster della località di interesse!
Il problema è che a quanto mi risulta i Garmin non lo permettono!
da il Tigro » ven giu 27, 2008 12:35 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.