Il problema è che abbiamo iniziato prima delle quattro del pomeriggio, con il sole bello alto che picchiava diretto sulla parete, beh, allucinante!!!

E' la seconda volta che faccio questo errore, tra l'altro sempre nella stessa falesia...
Sudore a fiumi, sensazione di tenuta e di aderenza pessima, brasamento dopo pochi metri di salita, i piedi che esplodevano nelle scarpette e dopo un po ogni spinta sulle concrezioni tipiche della falesia diventava una sofferenza... Insomma, abbiamo fatto 5 tiri, l'ultimo veramente non vedevo l'ora di scendere, e so solo io quanto mi piace scalare... La sensazione era quella di avere una difficoltà di un grado o più rispetto ai normali gradi delle vie.
Diciamo che essendo partito a scalare su roccia più o meno regolarmente da settembre-ottobre dell'anno scorso ho pagato questo errore di inesperienza...
Sino a che fa caldo le prossime volte che ci vado mi limito al primo mattino o dalle sei in avanti, cercando di optare ovviamente per falesie con altre esposizioni, ma a volte per questioni di distanza e tempo bisogna cercare dei compromessi...
Vi è mai capitato di scalare con un caldo consistente?