Nuovo arrivato

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Nuovo arrivato

Messaggioda dmax » dom giu 15, 2008 12:06 pm

Ciao a tutti, ecco un nuovo arrivato. Nuovo nel senso che ho appena effettuato una ricerca sui forum per montagna-dipendenti e ho trovato PlanetMountain - non certo per l'età :oops:

Allora: abito vicino Roma, ho 42 anni, 2 bambini che ho iniziato alla montagna praticamente da appena nati, una moglie che purtroppo non vuole faticare :cry: ed una moto con cui ho girato praticamente tutto l'Alto Adige.

I primi contatti con la montagna risalgono a quando avevo 4 anni: mio padre iniziò a portarmici d'inverno a Bormio, per poi passare nel lontano 1972 con le Dolomiti, in Val Badia (quando le pensioni non avevano bagni in camera e costavano 3000 lire a notte...)

Iniziato con lo sci, ho poi cominciato a girare in auto nei posti meno turistici quando gli stinchi facevano troppo male per sciare, per via di un paio di scarponi maledetti.

Mia moglie mi fece poi conoscere la montagna d'estate, e le leggende e fiabe del Trentino e dell'Alto Adige... ed è iniziata la mia dipendenza dalla montagna.

Cosa cerco nella montagna? Non lo so, è qualcosa di troppo profondo, qualcosa che riguarda le parti più intime dell'animo e dell'anima, che non so neanche spiegare.

Il verde dei boschi e dei prati, l'acqua gelida dei ruscelli, il blu intenso del cielo che si vede solo in alta montagna, il fresco anche d'estate, il candore della neve d'inverno, la semplicità e la schiettezza della gente di montagna, la durezza e l'asprezza della terra montana, la consapevolezza di essere un solo un piccolo essere umano, un nulla di fronte alla maestosità e all'età dei panorami montani, le vertigini dell'altezza, il profumo del legno di abete... ed ancora i canti tristi e nostalgici degli Alpini, i luoghi della storia e dell'orgoglio della patria...

Forse dipende anche dal mio tratto di personalità (credo venga chiamata "subdepressa"), ma quando penso alla montagna e a tutto quello che ad essa è legato nel mio immaginario, gli occhi si bagnano, la voce si rompe ed un groppo sale alla gola.

Questa è una dichiarazione d'amore eterno ed infinito per la montagna. Se dovessi scegliere come e dove morire, la risposta sarebbe una sola: in montagna.

Perché mi sono iscritto? Spero di trovare qui persone che possano capire quello che provo, ed accompagnarmi verso mete sempre più alte ed ambite (Sto iniziando ora con le ferrate e chissà, magari fra un po' anche qualche semplice arrampicata).

Ciauz!
Massimo
dmax

Images: 19

Messaggioda Cine » dom giu 15, 2008 13:24 pm

Ciao Dmax, benvenuto :wink:

Particolare questa tua visione personale ed un po'malinconica della montagna....l'importante è che sia quello che cerchi :wink:

E volendo, qui tra troverai di certo una moltitudine di fenomeni che ti faranno vivere la montagna anche con allegria, "cazzeggio" e svago 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Roberto » dom giu 15, 2008 15:46 pm

Ciao dmax, benvenuto nel forum :D :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » dom giu 15, 2008 18:51 pm

:smt039

Mik
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Davide62 » dom giu 15, 2008 20:34 pm

Benvenuto dmax, ancora un ultraquarantenne 8)
Diventiamo sempre più numerosi :!:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Omselvadegh » dom giu 15, 2008 21:14 pm

Benvenuto!

spero che come ituoi coetanei del forum non inizierai a svaccare tutti i topic dei giovani per invidia vero davide62?????

8) :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Davide62 » dom giu 15, 2008 21:26 pm

Omselvadegh ha scritto:Benvenuto!

spero che come ituoi coetanei del forum non inizierai a svaccare tutti i topic dei giovani per invidia vero davide62?????
8) :wink:

Io non svacco, ma puntualizzo :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Saint Bernard » lun giu 16, 2008 12:32 pm

Benvenuto!! :D
La mia moto piange e si dispera da quando (da poco) ho cominciato a scalare: non capisce che gusto c'è nel viaggiare all'insù e che senso di libertà ti può dare la conquista lenta e faticosa di qualche centinaio di metri. Sono molti i motociclisti che conosco e che hanno messo al chiodo casco e giubotto da moto dopo un pò che scalavano. La passione per l'ascensione sovrasta le altre... provare per credere! Ciao, :wink:
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda dmax » gio giu 19, 2008 16:56 pm

Saint Bernard ha scritto:Benvenuto!! :D
La mia moto piange e si dispera da quando (da poco) ho cominciato a scalare: non capisce che gusto c'è nel viaggiare all'insù e che senso di libertà ti può dare la conquista lenta e faticosa di qualche centinaio di metri. Sono molti i motociclisti che conosco e che hanno messo al chiodo casco e giubotto da moto dopo un pò che scalavano. La passione per l'ascensione sovrasta le altre... provare per credere! Ciao, :wink:

Ehh... gia` ora gli investimenti si stanno spostando dai caschi da moto a quelli di montagna :-)
Massimo
dmax

Messaggioda SCOTT » gio lug 10, 2008 19:49 pm

Bella presentazione dmax... :wink: ...benvenuto tra noi.

:D Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda La470aLuna » gio lug 10, 2008 23:15 pm

Splendida presentazione e visione della montagna condivisa in pieno :) Benvenuto :wink:
Andai nei boschi per vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
La470aLuna

Messaggioda dmax » ven lug 11, 2008 16:03 pm

Ho aggiornato il mio profilo aggiungendo un album. http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_personal.php?user_id=9764

Contiene alcune foto, piccoli flash per suggerire quello che e` stato il mio rapporto con la montagna, percorso illustrato peraltro limitato da due fattori:
* non ci sono le foto fatte con la vecchia amata reflex e rullino da 35mm
* la morte prematura di un HD nuovo da 500GB dove avevo spostato tutta la mia vita mi ha fatto perdere le foto piu` belle (estate del 2006 con i miei figli in montagna).

Dalle foto emerge chiaramente la mia ambizione: considerato che a 42 anni, con i primi problemi fisici (alle ginocchia) e il sovrappeso duro da smaltire non diventero` mai un vero alpinista, spero almeno di trasmettere la passione per la montagna ai miei figli, sperando che possano raggiungere traguardi ben piu` appaganti di quelli alla mia portata.

Al momento sembrano bene avviati :mrgreen:, anche se il piu` grande ha un problema al nervo ottico (entrambi gli occhi, purtroppo) che ne limita il rapporto fisico con l'ambiente. Spero che il tempo e la giovane eta` lo aiutino a compensare, in modo da poter andare in montagna in sicurezza.

Ciao
Massimo
dmax

Messaggioda Trilly » ven lug 11, 2008 17:41 pm

Benvenuto!!! :D
Condivido il tuo amore per la montagna, e hai anche saputo esprimerlo!!!

Buona montagna! :wink:
Trilly

Images: 13

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain