la cintura questa sconosciuta....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

la cintura questa sconosciuta....

Messaggioda grenoble » ven mag 30, 2008 18:45 pm

ma voi la cintura di sicurezza in auto la mettete?

affacciandomi poco fa da una finestra di casa ho iniziato a far caso alla gente che non la indossa e in pochi minuti ho contato più di 20 persone 8O

ma la pula n'do sta quando serve?

ps: vediamo quando ci mettono a svaccare un topic... :roll:
grenoble

Messaggioda Roberto » ven mag 30, 2008 19:39 pm

Io la metto sempre, a parte i tragitti molto brevi.
Ma come per le cinture, anche i caschi sono messi sempre meno o tenuti in testa per gravità, senza allacciare la cinghia.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda n!z4th » ven mag 30, 2008 19:58 pm

Premetto che fin da piccolo non so per quale strano motivo ho sempre messo "in automatico" la cintura. Come quasi fosse un divertimento. Da rally. Sogni da bambino :D .
Ora come ora non mi pesa metterla, è automatico. Un po' come anche accendere le luci di posizioni. Gesti talmente automatici che più di una volta quando la sera esco in strada per portarla in garage, li eseguo senza pensarci. Per poi riderci sopra. Meglio così.

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » ven mag 30, 2008 19:58 pm

Io la metto sempre, è come un movimento automatico, basta acquisirlo e poi viene da solo.
Prima di acquisirlo però ho preso anche qualche multa. Non in città, dove i vigili hanno altro a cui pensare, ma in montagna dove certi carabinieri non sanno come passare la giornata. Beati loro! :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Cine » ven mag 30, 2008 20:07 pm

Io la metto sempre, così come il casco, ma non per la multa, perchè è una sicurezza per me! 8)
Sinceramente chi non vuole metterla per me potrebbe farlo senza essere multato, a patto che se si sfascia la testa l'assicurazione non lo paghi e la spesa pubblica non gli paghi le cure :twisted:

Le luci di giorno invece le trovo una cosa inutile, se non per bruciare prima le lampadine
:roll:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda Saffo » ven mag 30, 2008 20:26 pm

A me la mette solo Fetente
Fetente è l'unico uomo per me
Saffo

Messaggioda Cine » ven mag 30, 2008 20:32 pm

Saffo ha scritto:A me lo mette solo Fetente

:mrgreen:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda grenoble » ven mag 30, 2008 21:01 pm

Cine ha scritto:Io la metto sempre, così come il casco, ma non per la multa, perchè è una sicurezza per me! 8)
Sinceramente chi non vuole metterla per me potrebbe farlo senza essere multato, a patto che se si sfascia la testa l'assicurazione non lo paghi e la spesa pubblica non gli paghi le cure :twisted:

Le luci di giorno invece le trovo una cosa inutile, se non per bruciare prima le lampadine

Davanti a casa mia fanno spesso incidenti... L'ultimo che era senza cinture è finito in ospedale.. E rimbalzato dal sedile di guida fino a spaccare con la testa il finestrino lato passeggero 8O 8O

Sono d'accordo che non gli si dovrebbe pagare nulla, alla fine è colpa sua non mettersi la cintura... Perche sborsare?
grenoble

Messaggioda n!z4th » ven mag 30, 2008 21:44 pm

grenoble ha scritto:
Cine ha scritto:Io la metto sempre, così come il casco, ma non per la multa, perchè è una sicurezza per me! 8)

Davanti a casa mia fanno spesso incidenti... L'ultimo che era senza cinture è finito in ospedale.. E rimbalzato dal sedile di guida fino a spaccare con la testa il finestrino lato passeggero 8O 8O

Sono d'accordo che non gli si dovrebbe pagare nulla, alla fine è colpa sua non mettersi la cintura... Perche sborsare?

Sulla stessa onda anche mettersi il casco?
uhm...non condivido.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scheggia » sab mag 31, 2008 7:21 am

la cintura in macchina io la metto sempre! senza mi sento insicuro ... come metto il casco in bicicletta od in moto ... ma lo faccio per non farmi male ... mica per le multe!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda il mago di napoli » sab mag 31, 2008 8:57 am

la cintura im macchina serve

sempre

anche se a volte rende difficoltose certe cosette cha la passeggera al tuo fianco, s'accinge a fare.......

e, guidando, decliccare la cintura, distrae....
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Omselvadegh » sab mag 31, 2008 9:56 am

sempre cintura....
vorrei aprire inoltre il dibattito alle nuove leggi sulla guida in stato di ebrezza...

superato il fatidico 1,5 g/l se stai guidando un auto intestata a te ti sequestrano la macchina e la vendono all'asta oppure viene utilizzata dalle forze dell'ordine....che schifo questo stato di polizia!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda scheggia » sab mag 31, 2008 10:23 am

Omselvadegh ha scritto:sempre cintura....
vorrei aprire inoltre il dibattito alle nuove leggi sulla guida in stato di ebrezza...

superato il fatidico 1,5 g/l se stai guidando un auto intestata a te ti sequestrano la macchina e la vendono all'asta oppure viene utilizzata dalle forze dell'ordine....che schifo questo stato di polizia!

dovrebbero anche togliere la patente a vita!

che bello questo stato di polizia!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Falco5x » sab mag 31, 2008 10:34 am

scheggia ha scritto:

Peccato solo che questo stato di polizia non sia adeguatamente supportato da uno stato di magistratura.
Solidarietà a Manganelli! (un nome, un programma) :twisted:
Falco5x

Messaggioda scheggia » sab mag 31, 2008 10:45 am

Falco5x ha scritto:
scheggia ha scritto:

Peccato solo che questo stato di polizia non sia adeguatamente supportato da uno stato di magistratura.
Solidarietà a Manganelli! (un nome, un programma) :twisted:

secondo me rimettono i delinquenti in libertà per vedere quanto ci vuole per riacciuffarli e ributtarli dentro ... :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda il mago di napoli » sab mag 31, 2008 10:50 am

un gioco, insomma....
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Falco5x » sab mag 31, 2008 10:56 am

il mago di napoli ha scritto:un gioco, insomma....

Appunto, meglio interpretarlo così.
Mai visto uno stato più garantista per i delinquenti.
Chi rischia di più, come noto, è quello che si permette di difendersi.
Falco5x

Messaggioda Pirocefalo » sab mag 31, 2008 11:12 am

stato di polizia un ca//o, ma tu che concetto hai di stato di polizia, me lo spieghi?
o meglio, non lo spiegare a me, vallo a spiegare a chi ha perso un figlio. o a chi e' stato messo in carrozzina da un ubriaco.

ma non fare tanti giri di parole. spiega PER COSA e' morto.
e allora dovrai dirgli che in questo paese tanti come te pensano che la liberta' di guidare alterati e' sacrosanta. che vale più della vita di un uomo.

immgina che venga da te e ti dica:

ho inventato una cosa fantastica, che rivoluzionera' la vita di tutti. ti interessa?
ha un solo, piccolo problema, produrra' un milione di morti all'anno. ehm... a parte feriti e disabili, certo.
ehi aspetta, dove stai andando? ti assicuro che gli altri saranno contentissimi. [cit.]

bene, questa e' l'auto. un milione di morti all'anno.

ora. per una infinita' di motivi accettiamo che un milione di persone crepino per strada.

TRA QUESTI MOTIVI LA LIBERTA' DI GUIDARE ALTERATO IO NON CE LA VEDO. non ci sta. non ci deve stare.

hai fumato? ca//i tuoi, ti fermi e aspetti.
vuoi bere? bene, trovati qualcun altro che guidi.

ma non ci riempiamo la bocca con espressioni tipo "stato di polizia" per giustificare una liberta' del ca//o

stato di polizia... ci sono ben altri motivi per usare quest'espressione, stai tranquillo.
Pirocefalo

Messaggioda Raven » sab mag 31, 2008 11:42 am

..
Ultima modifica di Raven il ven set 11, 2009 14:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda nikibo » sab mag 31, 2008 11:58 am

A me questo 'esproprio' non piace, credo basterebbe togliere la patente A VITA. Poi se mi dite che la gente guida anche senza patente, beh, allora anche se gli sequestrano la macchina prima o poi useranno quella di qualcun'altro o se la ricompreranno, si fà presto a bypassare sta cosa.
Cmq ci vorrebbero un bel po' di controlli in più, e duri, ad es c'è un sacco di gente senza assicurazione, il fatto è che poi appena la pattuglia ci ferma siamo i primi a implorare clemenza......Che persone squallide.....
Uèla!
nikibo

Prossimo

Torna a Parole in libertà