ci aspetta un venerdi triste sulle Orobie...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda SCOTT » gio mag 29, 2008 18:02 pm

das ha scritto:
Lisa87 ha scritto:premettendo che non ho nulla contro pantani.. ma...cos'è cambiato nel ciclismo?!??! regole ferree dici..ma non c'erano nemmeno prima...!

quoto...
pantani sarà stato si un campione ma era comunque un drogato.

Sciaquati la bocca prima di parlare del Pirata :evil:

:smt011 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda cinetica » gio mag 29, 2008 18:36 pm

das ha scritto:
cinetica ha scritto:
das ha scritto:
Lisa87 ha scritto:premettendo che non ho nulla contro pantani.. ma...cos'è cambiato nel ciclismo?!??! regole ferree dici..ma non c'erano nemmeno prima...!

quoto...

gia lui drogato e tutti gli altri santi :evil:
che ne muoia uno per salvarne 100 :evil:

diciamo che li caso pantani mi ha fatto aprire gli occhi su di un mondo marcio.
voi continuate pure a tenerli chiusi e godetevi il giro :x

chi si gode il giro? beh se aspettavi lui per aprire gli occhi su un mondo marcio hai aspettato un bl pò di anni...
scusami cinetica però, vabbè gli allenamenti massacranti che fanno e tutto, ma come fa un corpo umano, seppur ben allenato, a tenere certe medie e fare certi sforzi per piu giorni?
logico che qualcosa, poco o tanta che sia prendono. poi il gioco li sta nel non farsi beccare, chi è bravo passa chi meno no e a volte ci lascia la pelle o viene beccato.

Purtroppo ero un sognatore ingenuo e con pantani sono caduto dal pero ...
vabbe. :(
sono off topic comunque ribadisco che a me sembra che il ciclismo professionistico di oggi piu che educare i ragazzi, li rovini..., :evil:
recentemente e morto in brutto modo anche un'altro ciclista, ne parlava SCOTT in qualche altro post...

ora vedo Sella, un ragazzo semplice, un ragazzo promettente, che soffre e vince in modo entusiasmante, con fughe d'altri tempi ...,
un vicentino come me :wink:
stavolta non ho il coraggio di innamorarmi di lui :x
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda roby1984 » gio mag 29, 2008 18:50 pm

arteriolupin ha scritto:E alcune guardie forestali pronte a multare chi osa gettare carte per terra...

No no, niente multe, sai cosa frega al milanesotto con il SUV di 20 euro di multa...
L'ideale sarebbe prenderli tutti e, non essendo purtroppo possibile sopperire alla deficienza d'educazione fornita loro dai genitori per motivi legali, metterli a fare manutenzione stradale su tutta la strada da Schilpario al Vivione, sperando che quel giorno piova a dirotto...
Si', e' vero che (a volte) portano soldi e contribuiscono all'economia locale, pero' personalmente quando vedo certa gente... :smt013 :smt013
roby1984

Messaggioda arteriolupin » gio mag 29, 2008 20:25 pm

Beh,, esistono regolamenti comunali...

A Brunate è stato messo il divieto di passaggio per i SUV...

Premesso che un SUV fa pure fatica a salire da Schilpario...

Perché non imitare gi amministratori di Brunate e impedire il transito ai SUV se non per motivi di servizio... E altro che 20 euro di multa...

In più: ma perché gli operosi lombardi non si ricordano di avere anche un sano cervello? Non saranno mica più intelligenti i miei corregionali...
Eppure al Pian delle Fugazze da un bel po' esiste una regolamentazione molto stretta e severa per il passaggio delle auto tra il Pian delle Fugazze e Recoaro - Campogrosso...
I Lumbard hanno una testa fine, di solito... Ma si perdono nelle banalità...

Se viene impedito ai SUV di rompere i maroni su certi passi nei week-end, magari, si perderanno dieci coca-cola vendute al bar.. Ma la gente si muoverà con testa e quella che arrivarà al rifugio, invece della coca-cola, mangerà primo secondo e dolce e non vedrà l'ora di tornare in quel paradiso (sto pensando al Vivione)...

Per quanto riguarda la pena alternativa, sarebbe sufficiente sequestrare il veicolo per 24 ore e costringerli il giorno successivo a lavori di pubblica utilità, che so, pulizia strade e simili... Senza esagerazioni ma con severità.

Credo che i Lumbard non siano più tonti delle regioni vicine, quindi una sana regolamentazioe del flusso veicolare sui passi montani non è utopia...

Applicando lo stesso principio ai merenderos sui prati... Io, personalmente, aumenterei le aree attrezzate per pic-nic (già ce ne sono ovunque) e - contestualmente - aumenterei le pene pecuniarie per chi sporca imbratta o parcheggia dove non deve...

Idee mie, nient'altro che idee... Potete anche dirmi che un veneto non deve parlare della Lombardia, ma, visto che amo le Vostre montagne tanto quanto le mie... lo dico lo stesso.

Buone Montagne
arteriolupin

Messaggioda SCOTT » gio mag 29, 2008 20:48 pm

Peccato però che l'alpinista o il "trekker" escursionista 9 volte su 10 abbiano quanto gli occorre nello zaino e consumino poco (issimo) ... mentre la famiglia o il gruppo che sale in auto (o SUV) e moto arrivano parcheggiano (magari pagando) e si magnano primo secondo dolce vino e grappa... :roll: ...assurdo, è una contarddizione ... ma è così... :wink:

Inoltre...il motociclista o il ricco milanesotto col SUV (tanto per restare in tema) se trova la strada chiusa mica parcheggia e sale a piedi ... semplicemente cambia posto per la sua gita...e questo non stà bene (credo) all'esercente che lavora in cima al passo... :roll: ...anche se riempirebbe di gioia AM ... e molti altri... :lol:

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda retarius » gio mag 29, 2008 21:16 pm

A me il ciclismo mi sembra un bellissimo sport. Tra gli sport "di massa" o di spettacolo è senza dubbio il più vicino a la natura e a un certo senso "epico". Che vanno tutti drogati? Io non lo sò, bisogna essere prudente; penso che ci sia una soglia tra il vero doping e altri tipi di "aiuti", e non tutti andano oltre questa soglia. Ma questo non è il argumento. Certo che bisognerebbe controllare bene il flusso de macchine e tiffosi in questi tappone di montagna; nel Giro di Spagna ("la Vuelta") quello che è probabilmente il più bello e leggendario colle de la corsa, los "Lagos de Covadonga", all'interno di un Parco Nazionale, è stato vietato a la corsa per qualche anni, perche la gente sporcava tutto. Dopo aver promesso di controllare meglio tutto questo, la corsa è tornata e sembra che adesso si rispetta di più. E, in generale, di sicuro che fa molto più danno il flusso dei turisti ogni finesettimana che un giorno di gara ciclista.
retarius

Messaggioda roby1984 » gio mag 29, 2008 21:21 pm

Mah, si potrebbe discutere per mesi e mesi sul comportamento della stragrande maggioranza dei turisti e su come "correggerlo", ma siamo in Italia, nulla e' destinato a cambiare in pieno stile gattopardiano...
Nell'evidente impossibilita' di far ragionare una cinquantina di milioni di idioti (ok, questione di punti di vista, per il milanesotto con il SUV sono io l'idiota che si fa 7 piani di scale a piedi quando c'e' un comodissimo ascensore a fianco) io spero solo di riuscire a far avverare il mio sogno piu' grande: andarmene all'estero a vivere il prima possibile, e in italia (con la "i" deliberatamente in minuscolo) venirci solo in vacanza... Riservandomi comunque il diritto di prendere a ramponate nelle palle il primo che vedo buttare mezzo rifiuto in terra! :smt070
roby1984

Messaggioda arteriolupin » gio mag 29, 2008 22:22 pm

Per Scott

in linea di massima, ognuno può aver ragione, la quale, peraltro, non sta nel mezzo, ma per conto suo...

Lo stesso problema di chiudere il passo o la località di "wilderness" è stata oggetto di feroci dibattiti in Dolomiti...

Faccio un esempio stupido (forse)
I gestori delgi alberghi e rifugi di Gardeccia (Catinaccio) anni fa volevano fare un caos per la chiusura della strada alle auto private...
Adesso c'è un ottimo servizio di pulmini...

E' questione di cominciare...

Se chiude solo un passo o una loclaità, logico che ne cerchino una più accomodante... Ma se la chiusura ai SUV diventa la regola...

Ah, a proposito..

A me è capitato di vedere gli pseudoricconi col SUV avere in macchina di tutto e di più o salire al rifugio e baccagliare per il prezzo della grappa...

Io, per inciso, se salgo da qualche parte dove c'è un rifugio come si deve, primo secondo contorno dolce e grappe... (Poi nessuno si meraviglia se mi limito a brevi giri max di IV e sono una pippa come trekker e scalatore... ma almeno mi godo la montagna). Come me, comunque, molti altri...

Il problema, forse, alla fin fine, è abituare il turista: se gli viene presentato come "top class" salire ad un rifugio a piedi, vedrai che il riccone spenderà, dopo aver parcheggiato, molto anche presos i negozi della valle, per monturarsi di abiti e lasportivarsi di scarpe... Il tutto per 340 m di dislivello che gli permettono di fare la fame necessaria... E vedrai anche che, alla fine, milanesotto scemo o no, ti ringrazierà, perché sarà anche pirla e pistola, ma saprà gustarsi il bello...

Sono un utopista?

In ogni caso, rispetto le idee di tutti

spero di non aver insultato nessuno

Se ho insultato i milanesi . beh, quello lo posso fare.. La mia donna è milanese e pertanto ne ho pieno diritto!!!! :lol: :lol: :lol:
arteriolupin

Messaggioda numbalp » gio mag 29, 2008 22:32 pm

SCOTT ha scritto:
das ha scritto:

quoto...

Quoto riquoto e strariquoto!!!!!!!
"I know all the rules, but the rules just don't know me"
numbalp

Messaggioda numbalp » gio mag 29, 2008 22:43 pm

posso aggiungere la mia in tema di doping.
secondo me esisteva anche ai tempi di bartali e coppi, se ne parlava di meno c'erano meno controlli....etc.
Però a quei livelli lì lo capisco, ma ho potuto constatare che c'è anche a livello amatoriale e lì proprio non lo capisco!!!!
Siamo una società basata solo sulla competizione?
mah!
e il gusto di fare certe attività sportive , ognuno al proprio livello, solo per il gusto di praticarle?per passione? e non per esibizionismo?
non so se c'è ancora , almeno non lo vedo molto in giro.
numbalp

Messaggioda numbalp » gio mag 29, 2008 22:48 pm

roby1984 ha scritto:Mah, si potrebbe discutere per mesi e mesi sul comportamento della stragrande maggioranza dei turisti e su come "correggerlo", ma siamo in Italia, nulla e' destinato a cambiare in pieno stile gattopardiano...
Nell'evidente impossibilita' di far ragionare una cinquantina di milioni di idioti (ok, questione di punti di vista, per il milanesotto con il SUV sono io l'idiota che si fa 7 piani di scale a piedi quando c'e' un comodissimo ascensore a fianco) io spero solo di riuscire a far avverare il mio sogno piu' grande: andarmene all'estero a vivere il prima possibile, e in italia (con la "i" deliberatamente in minuscolo) venirci solo in vacanza... Riservandomi comunque il diritto di prendere a ramponate nelle palle il primo che vedo buttare mezzo rifiuto in terra! :smt070

Certo che se la pensi così e hai davvero solo 23 anni è allarmante.
Io la penso a volte come te ma sono un'pò più vecchia .
Posso dirti che tuttavia mi sento italiana , e mi piacerebbe contribuire in qualche modo alla mia nazione, ma mi risulta difficile.
numbalp

Messaggioda das » gio mag 29, 2008 23:18 pm

SCOTT ha scritto:
das ha scritto:

quoto...

:smt078

sciacquata... :D

anche a me piaceva pantani ma quello che ha fatto...
beh lasciamo perdere.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda AlpineMan® » ven mag 30, 2008 0:56 am

8O
se posso permettermi di intervenire in questo topic serioso... :roll:

1)mazzo...vorrei ricordarti che io sono anni che racconto storie sulla mia vita e sull'alpe..e da quello che molti utenti mi scrivono in privato,sono spesso argomenti interessanti..che poi a qualcuno non vada di intervenire..e ' solo eprche' ha dei pregiudizi sulla mia persona...

2)mi sembra doveroso dire una cosa:noi qua all'alpe di queste manifestazioni ne facciamo a meno,le mie capre vivono lo stesso ,anzi meglio

e poi e' veramente vergognoso racconatre che qua i milanes vengun su a portar soldi..
lo sanno tutti quanto sono pidocchiosi i bauscia..
pensate che sono gli unici che stanno li a contrattarmi il prezzo dei formaggi di capra(che gia si puo dire che vendo a meta prezzo del dovuto...) :roll:

3) vorrei ricordare a lor signori tutti..che nei boschi e nelle scarpate ai alti del vivione,ci sono ancor oggi rifiuti del giro passato 2 anni fa..borracce di plastica ovunque..

gia la carovana rosa passa..scarica e se ne fotte della natura!!!

4)speriamo che domani venga giu a secchi qui al vivione..almeno tiene lontana un po' di merenderos dalla zoan..in piu una sciaqquata alle teste dopate non fa mai male

5)io cmq in parete a darci il vaffa a questi sfruttatori ci vado lo stesso..

:twisted: :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda SCOTT » ven mag 30, 2008 1:07 am

das ha scritto:
SCOTT ha scritto:
das ha scritto:

quoto...

:smt078

sciacquata... :D

anche a me piaceva pantani ma quello che ha fatto...
beh lasciamo perdere.

Senti ragazzino...se non sai di cosa parli torna ai tuoi giochi. :evil:

:? ...ti facevo più scaltro.

IL Pirata :!:

[youtube]http://www.youtube.com/v/-UTw7ES-6i0[/youtube]

Questo era ( :cry: ) Pantani...ecco cosa ha fatto!

:smt012 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » ven mag 30, 2008 1:11 am

Per chi dimentica facilmente...troppo facilmente.

[youtube]http://www.youtube.com/v/66iXTQio7wk[/youtube]

Testa a testa con Lance Armstrong al Tour...

[youtube]http://www.youtube.com/v/Q4cU0TRIqT8&feature=related[/youtube]

:smt085 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda AlpineMan® » ven mag 30, 2008 1:26 am

2 parole sul Pirata..

inutile negare che ha fatto sognare in quel periodo..
soprattutto in Francia,e' sempre belo vincere in casa dei cugini doltralpe..

sembrava di vedere un ciclismo d'altri tempi..

certo pero' bisogna anche dire quanto e' stata brutta la vicenda del doping..

a quanti sono cadute le braccia in terra a vedere il Pirata sotto accusa?

quanti hanno pensato ma vinceva pulito o meno..?

a me non importa..

ha lasciato delle emozioni in quei giri e in quel tour..e quelle restano

dispiace invece un sacco che forse e' stato lasciato troppo solo nella sua disperazione del dopo ciclista..forse anche pseudo amici prima,poi gli hanno voltato le spalle..e queste sono cose brutte

ecco cosa mi ricorda il Pirata..

gran belle emozioni..e grande desolazione per come e' finita la sua vita..
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda SCOTT » ven mag 30, 2008 1:31 am

AlpineMan® ha scritto:2 parole sul Pirata..

inutile negare che ha fatto sognare in quel periodo..
soprattutto in Francia,e' sempre belo vincere in casa dei cugini doltralpe..

sembrava di vedere un ciclismo d'altri tempi..

certo pero' bisogna anche dire quanto e' stata brutta la vicenda del doping..

a quanti sono cadute le braccia in terra a vedere il Pirata sotto accusa?

quanti hanno pensato ma vinceva pulito o meno..?

a me non importa..

ha lasciato delle emozioni in quei giri e in quel tour..e quelle restano

dispiace invece un sacco che forse e' stato lasciato troppo solo nella sua disperazione del dopo ciclista..forse anche pseudo amici prima,poi gli hanno voltato le spalle..e queste sono cose brutte

ecco cosa mi ricorda il Pirata..

gran belle emozioni..e grande desolazione per come e' finita la sua vita..

Dio bono...quel che è giusto è giusto... :? ...QUOTO :!:

:? Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda numbalp » ven mag 30, 2008 2:15 am

ohi ragazzuoli ma pensate che il pirata sia stato l'unico a doparsi?????
Secondo me poi il doping può anche aiutare ma alla base devi essere uno forte.
numbalp

Messaggioda Lisa87 » ven mag 30, 2008 12:57 pm

...ci sono frasi su cui non concordo ma... alla faccia di tutti i non amanti del giro..io sono appena stata a vedere la crovana rosaaaaa!!!!!! :lol:
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda scheggia » ven mag 30, 2008 13:07 pm

alpino ma vvvvvvvvaaaaaaaaffffffffanculovaaaaaaaaaaa
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia