Avete qualche consiglio su marca e modello x pantaloni da arrampicata, che non si distruggano al primo contatto con la roccia (ho appena iniziato e grattate ce ne scappano...

Grazie.
da Davide.DB » mer mag 28, 2008 11:16 am
da federicopiazzon » mer mag 28, 2008 11:42 am
Davide.DB ha scritto:Ciao a tutti..
Avete qualche consiglio su marca e modello x pantaloni da arrampicata, che non si distruggano al primo contatto con la roccia (ho appena iniziato e grattate ce ne scappano...) e magari qualità-prezzo accettabili??
Grazie.
da Davide.DB » mer mag 28, 2008 11:47 am
da grizzly » mer mag 28, 2008 11:54 am
da letturo » mer mag 28, 2008 12:34 pm
grizzly ha scritto:Io ho dei Mello's che vanno benissimo, son più adatti però per arrampicate solo su roccia.
Della Montura ho i Vertigo, che per quanto dicano siano da "fighetti monturati"vanno super bene! Li usi dalle cascate di ghiaccio alle arrampicate in quota, misto, ecc.
Simili ai Vertigo ho anche dei pantaloni Patagonia, anche quelli ottimi.
da Jack78 » mer mag 28, 2008 13:00 pm
grizzly ha scritto:Io ho dei Mello's che vanno benissimo, son più adatti però per arrampicate solo su roccia.
Della Montura ho i Vertigo, che per quanto dicano siano da "fighetti monturati"vanno super bene! Li usi dalle cascate di ghiaccio alle arrampicate in quota, misto, ecc.
da appigliosfuggente » mer mag 28, 2008 13:19 pm
da cinetica » mer mag 28, 2008 14:14 pm
appigliosfuggente ha scritto:Mi associo a chi dice 'vertigo'.
Ne ho un paio da quest'inverno e gliene ho fatte di tutte i colori da strusciamenti vari a impolverate negli allenamento indoor. Bè, sono ancora nuovi!
da grizzly » mer mag 28, 2008 20:32 pm
letturo ha scritto:grizzly ha scritto:Io ho dei Mello's che vanno benissimo, son più adatti però per arrampicate solo su roccia.
Ma più leggeri dei Vertigo? In negozio una volta ho provato a dare un'occhiata ma mi sono davvero perso...
da federicopiazzon » mer mag 28, 2008 20:38 pm
Davide.DB ha scritto:Quelli gia li uso, ma solo in falesia..
Pensavo a qualcosa da montagna, che se piove non facciano proprio effetto spugna..
Ne ho visti di bellini sia montura che mello's, con delle "toppe" + ruvide sulle ginocchia, ma non so se sono solo esteticamente belli (e cari) o anche buoni, o se magari c'è di meglio o di equivalente a minor prezzo...
da Jack78 » mer mag 28, 2008 23:46 pm
federicopiazzon ha scritto:Davide.DB ha scritto:Quelli gia li uso, ma solo in falesia..
Pensavo a qualcosa da montagna, che se piove non facciano proprio effetto spugna..
Ne ho visti di bellini sia montura che mello's, con delle "toppe" + ruvide sulle ginocchia, ma non so se sono solo esteticamente belli (e cari) o anche buoni, o se magari c'è di meglio o di equivalente a minor prezzo...
Beh sai leggendo "ho appena iniziato" è stata la risposta più naturale..
dipende tanto dall'ambiente che frequenti e dal suo clima, per quello che faccio io ad esempio sotto i 3000 di quota e estate o finte invernali -quelle cioè con parete pulita e sole- non serve nulla di tecnico anche se son belli e magari vanno un filo meglio delle cose comprate al mercato. I più diffusi(anche i + belli??) dovrebbero essere i vertigo...ma costano come una coppia di mezzecorde, o come 4 friends non camalot, o come imbrago nuovo 5 kevlar secchiello e 3 ghiere, o a scelta come martello 5 chiodi e set di dadi...insomma, vale la pena?![]()
![]()
Se vai in quota e/o in inverno, fai misto, ti diletti con qualche cascatina ecc il discorso cambia di brutto.
da Davide.DB » gio mag 29, 2008 9:35 am
da STM73 » sab mag 31, 2008 11:33 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.