Consigli sui climber-menù...

Consigli sui climber-menù...

Messaggioda grizzly » gio mag 22, 2008 17:53 pm

Consigliatemi dei menù, RAPIDI (max. 10/15 min. di preparazione e con ingredienti di facile reperibilità) ed ESTIVI.
Devono avere due caratteristiche (forse è ovvio) essenziali: devono essere dei menu-climber, ossia meglio che facciano un po? dimagrire? e devono essere abbastanza vari, ossia che apportino un poquito di tutto (quindi non sempre solo tonno e pomodori? :roll: ).
Olè? graz!
Ultima modifica di grizzly il ven mag 23, 2008 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Images: 131

Re: Consigli sui menù...

Messaggioda costocost » gio mag 22, 2008 18:17 pm

grizzly ha scritto:Consigliatemi dei menù, RAPIDI (max. 10/15 min. di preparazione e con ingredienti di facile reperibilità) ed ESTIVI.
Devono avere due caratteristiche (forse è ovvio) essenziali: devono essere dei menu-climber, ossia meglio che facciano un po? dimagrire? e devono essere abbastanza vari, ossia che apportino un poquito di tutto (quindi non sempre solo tonno e pomodori? :roll: ).
Olè? graz!

insalatona no???

oltre al tonno al pomodoro e ovviamente all'insalata, ci metti mozzarella uovo e mais.. :wink: con un paio di fette di pane integrale...

io pranzo cosi tutti i giorni......

sennò un paio di bistecchine di cavallo......con due foglie di insalata...

oppure carpaccio con scaglie di grana.....e ovviamente due foglie di insalata...

riso freddo.....(mhh ci vuole qualcosa in più di 10/15min ma te lo puoi preparare la sera prima....)
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda grizzly » gio mag 22, 2008 18:43 pm

Graz!
Devo mettere insieme almeno una decina/quindicina di menù... che mi sono rott u caz... di pensare a che devo magnà ogni volta. Li scrivo su un foglio... e poi vado, compro e magno senza rompermi le bale a pensare...

Quindi:

1) Insalata di pomodori e tonno naturale, pochissimo olio
2) Insalatona mista con uova
3) Indalatona mista e mozzarellina (questa mi sembra però un po' troppo grassa...)
4) Carpaccio (che dalle nostre parti si chiama "albese")

L'insalata di riso... uhmm... mah... a parte il tempo... che mi urta assai aspettare che cuocia 'sto riso (non so che pazienza abbiano i cineis!) per gli altri ingredienti le confezioni già pronte mi sembrano una accozzaglia di untume grasso...
grizzly

Messaggioda costocost » gio mag 22, 2008 19:09 pm

grizzly ha scritto:Graz!
Devo mettere insieme almeno una decina/quindicina di menù... che mi sono rott u caz... di pensare a che devo magnà ogni volta. Li scrivo su un foglio... e poi vado, compro e magno senza rompermi le bale a pensare...

Quindi:

1) Insalata di pomodori e tonno naturale, pochissimo olio
2) Insalatona mista con uova
3) Indalatona mista e mozzarellina (questa mi sembra però un po' troppo grassa...)
4) Carpaccio (che dalle nostre parti si chiama "albese")

L'insalata di riso... uhmm... mah... a parte il tempo... che mi urta assai aspettare che cuocia 'sto riso (non so che pazienza abbiano i cineis!) per gli altri ingredienti le confezioni già pronte mi sembrano una accozzaglia di untume grasso...

infatti, il riso te lo prepari la sera prima, e anche quello che utilizzi per l'insalata, io quando la faccio non uso quelle pronte che sono un insieme di merda sottolio.....però effettivamente ci metti troppo...

le bistecchine di cavallo sono ottime fredde, con un po di olio e prezzemolo.

uova al'occhio di bue?? con un po' di verdura cotta.....

crudo e melone (a me personalmente no fa impazzire però....)

:wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 19:35 pm

a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

menù estivo

Messaggioda bus68 » gio mag 22, 2008 21:02 pm

Ciao grizzly,
questo è veloce,facile,estivo e ........buono.

Pasta fredda:

-pasta tipo farfalle

-pomodorini a grappolo tagliati a spicchi

-mozzarella tagliata a tocchetti

-olio

-origano

GNAM GNAM GNAM :) !!!
bus68

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 8:19 am

costocost ha scritto:

Uhmm... la carne non è che mi dica molto... se la trovo già pronta e cucinata (ad esempio che so... cinghiale in umido...) la mangio, sennò non mi metto a cuocerla.

E qui sorge n'altro problem... che a me di cuocere mi stufa... vabbè l'uovo al palet o sodo lo cucino anche... ma quando già si tratta di qualcosa di più complesso... du palle! Ad es. la pasta... per me è già 'na suferensa... aspetta che bolla l'acqua... e poi che cuocia la pasta... e poi scolarla... uh... che demulisioun di cujun... e poi è mica finita! Tocca pure lavare il pentulun... e lavare il colapasta... a quelp unto al solo pensare a 'sta trafila mi passa la fam... e mangio 'na bela scatuletta di tun... rapida e semplice... :lol:

Il prosciutto crudo e melone invece lo aggiungo alla lista.
grizzly

Re: menù estivo

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 8:21 am

bus68 ha scritto:Ciao grizzly,
questo è veloce,facile,estivo e ........buono.

Pasta fredda:

-pasta tipo farfalle

-pomodorini a grappolo tagliati a spicchi

-mozzarella tagliata a tocchetti

-olio

-origano

GNAM GNAM GNAM :) !!!

Ciau.
Uhmm un po' troppo calorico, ma da tener presente. Aggiunto alla lista!
grizzly

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 8:21 am

Fai imbiondire le zucchine affettate

50 gr. di pasta

un filo d'olio

una forchettata di tonno

peperoncino

ed il dado è tratto :lol:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda bgm » ven mag 23, 2008 8:46 am

grizzly ha scritto:
costocost ha scritto:

Uhmm... la carne non è che mi dica molto... se la trovo già pronta e cucinata (ad esempio che so... cinghiale in umido...) la mangio, sennò non mi metto a cuocerla.

E qui sorge n'altro problem... che a me di cuocere mi stufa... vabbè l'uovo al palet o sodo lo cucino anche... ma quando già si tratta di qualcosa di più complesso... du palle! Ad es. la pasta... per me è già 'na suferensa... aspetta che bolla l'acqua... e poi che cuocia la pasta... e poi scolarla... uh... che demulisioun di cujun... e poi è mica finita! Tocca pure lavare il pentulun... e lavare il colapasta... a quelp unto al solo pensare a 'sta trafila mi passa la fam... e mangio 'na bela scatuletta di tun... rapida e semplice... :lol:

Pelandrone! :lol:

Potresti portarti un po di pane e pomodoro (condito con sale e origano e se ti va un filo d'olio) un uovo sodo ed una banana o frutta a piacere.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 9:00 am

grizzly ha scritto:Uhmm... la carne non è che mi dica molto... se la trovo già pronta e cucinata (ad esempio che so... cinghiale in umido...) la mangio, sennò non mi metto a cuocerla.

Scùta.....

Se è complessa la pasta.... catte ij bàrette.... ciùcia je stìc :roll:
Gibolla

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 9:25 am

bgm ha scritto:Pelandrone! :lol:

Esatto... anzi dipppiù... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 9:29 am

Gibolla ha scritto: Se è complessa la pasta.... catte ij bàrette.... ciùcia je stìc :roll:

Cerchi rogne... :evil: ... :smt021... :smt014 ...

Il tuo menù suggerito... poi... cusot "imbionditi", pasta... eccerto per mangiè ades oltre al pentulun della pasta devo anche lavè la peila per i cusot... :roll: ... :lol: ...
Comunque a l'è sfisius... un giorno devo provarlo.
grizzly

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 9:48 am

grizzly ha scritto:
Gibolla ha scritto: Se è complessa la pasta.... catte ij bàrette.... ciùcia je stìc :roll:

Cerchi rogne... :evil: ... :smt021... :smt014 ...

Il tuo menù suggerito... poi... cusot "imbionditi", pasta... eccerto per mangiè ades oltre al pentulun della pasta devo anche lavè la peila per i cusot... :roll: ... :lol: ...
Comunque a l'è sfisius... un giorno devo provarlo.

Non c'è storia :smt044

Et vorè pa dime che 't mèngie 'n tij pièt 'd plastica o 'ndrinta le pèile :roll:

Comunque se vuoi provarlo..... 'l mej alè cun la burgunsola :oops:

:smt118
Gibolla

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 10:20 am

Gibolla ha scritto:Et vorè pa dime che 't mèngie 'n tij pièt 'd plastica o 'ndrinta le pèile :roll:

Beh... con le minestre già pronte, quelle nelle lattine, non serve proprio niente, basta un cucchiaio. Le metto direttamente sul gas per scaldarle un po'... e bon...
Oppure con i fagioli o piselli... si mangiano direttamente dalla latta...
Però quelli son menù un po' invernali...
grizzly

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 10:36 am

grizzly ha scritto:
Gibolla ha scritto:Et vorè pa dime che 't mèngie 'n tij pièt 'd plastica o 'ndrinta le pèile :roll:

Beh... con le minestre già pronte, quelle nelle lattine, non serve proprio niente, basta un cucchiaio. Le metto direttamente sul gas per scaldarle un po'... e bon...

Evviva la razione K..... che bei ricordi 8)

:smt023
Gibolla

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 11:05 am

Gibolla ha scritto:
grizzly ha scritto:

Beh... la razione K per me a volte sarebbe già un lusso... L'altro giorno ho fatto pranzo con una cunfesiun di olive (senza nocciolo perchè non ho mica voglia di star lì a sputarli... :roll: ) e un pachet di creckers...
D'altra parte... non per niente chiedo consigli per dei menù... :lol:
grizzly

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 11:09 am

grizzly ha scritto:
Gibolla ha scritto:
grizzly ha scritto:

Beh... la razione K per me a volte sarebbe già un lusso... L'altro giorno ho fatto pranzo con una cunfesiun di olive (senza nocciolo perchè non ho mica voglia di star lì a sputarli... :roll: ) e un pachet di creckers...
D'altra parte... non per niente chiedo consigli per dei menù... :lol:

I creckers sono da evitare come pane e grissini :cry:
piuttosto gallette di riso o mais che fanno tanta figura :roll: e gnènte sustànsa

Ahi....... che fammmmm :twisted:
Gibolla

Messaggioda grizzly » ven mag 23, 2008 11:15 am

Gibolla ha scritto:I creckers sono da evitare come pane e grissini :cry:
piuttosto gallette di riso o mais che fanno tanta figura :roll: e gnènte sustànsa

Ahi....... che fammmmm :twisted:

Ah... ah... ecco allora dove si annida quel diavolo di grasso... nei creckers!
E' da un po' che me li studiavo... già li guardavo con sospetto... perchè io di pane non ne mangio... e nemmeno grissini, ma a volte vado avanti a creckers...
Bon... fedele alla mia decisiun che ogni kg che non serve all'arrampicata è superfluo, abolisco pure quei fottuti creckers.
Cerco le gallette di mais che dici...
grizzly

Messaggioda Gibolla » ven mag 23, 2008 11:19 am

Seeee..... 'na bella galletta di riso con una fetta di pomodoro, peperoncino, origano :!:

Che tristezza :evil:
Gibolla

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina