MELLOBLOCCO...il raduno della vergogna!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Lisa87 » mer mag 21, 2008 14:48 pm

Mi intrometto.. :lol: ..secondo me ognuno può vivere come meglio crede la montagna, e non è certo il partecipare o meno ad una manifestazione che fa di questa persona un alpinista o meno..!!! sì, l'alpinista classico "snobba" un po' la "massa", ma vi assicuro che ci sono VERI ALPINISTI che, di tanto in tanto, apprezzano anche dei ritrovi..giusto per stare un po' insieme...! e se si rispetta la montagna... che c'è di male?!?!?!??! :roll:
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda mordred » mer mag 21, 2008 16:11 pm

Lisa87 ha scritto:Mi intrometto.. :lol: ..secondo me ognuno può vivere come meglio crede la montagna, e non è certo il partecipare o meno ad una manifestazione che fa di questa persona un alpinista o meno..!!! sì, l'alpinista classico "snobba" un po' la "massa", ma vi assicuro che ci sono VERI ALPINISTI che, di tanto in tanto, apprezzano anche dei ritrovi..giusto per stare un po' insieme...! e se si rispetta la montagna... che c'è di male?!?!?!??! :roll:

infatti parlavo di alpinista Montanaro , non di alpinista...ovvero colui che riesce a riconoscere TUTTI gli aspetti della montagna..xchè ci vive tutti i giorni..
mordred

Messaggioda Cine » mer mag 21, 2008 18:00 pm

Lisa87 ha scritto:Mi intrometto.. :lol: ..secondo me ognuno può vivere come meglio crede la montagna, e non è certo il partecipare o meno ad una manifestazione che fa di questa persona un alpinista o meno..!!! sì, l'alpinista classico "snobba" un po' la "massa", ma vi assicuro che ci sono VERI ALPINISTI che, di tanto in tanto, apprezzano anche dei ritrovi..giusto per stare un po' insieme...! e se si rispetta la montagna... che c'è di male?!?!?!??! :roll:

Ma infatti! Se la gente usa un po' di buonsenso e rispetto, ben vengano i raduni e tutto il resto 8)

Ed ora corri subito a presentarti nell'apposita sezione!!! :wink:

@ das: è vero che cave, gallerie e tutte le altre cazzate rovinano più di un raduno, ma proprio perchè già ci sono sti danni, perchè dovremmo peggiorare le cose anche noi che amiamo la montagna? :roll:
A me personalmente i raduni piacciono e mi piace incontrare e conoscere gente che condivide le mie passioni, ciò non toglie che spesso si esagera.
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda das » mer mag 21, 2008 18:20 pm

Cine ha scritto:

Ma infatti! Se la gente usa un po' di buonsenso e rispetto, ben vengano i raduni e tutto il resto 8)

@ das: è vero che cave, gallerie e tutte le altre cazzate rovinano più di un raduno, ma proprio perchè già ci sono sti danni, perchè dovremmo peggiorare le cose anche noi che amiamo la montagna? :roll:
A me personalmente i raduni piacciono e mi piace incontrare e conoscere gente che condivide le mie passioni, ciò non toglie che spesso si esagera.

partendo dal presupposto che non sono mai stato ad un raduno il mio era semplicemente un appunto per dire che un raduno non è cosi catastofico, come si crede, per la montagna.
In fin dei conti le montagne sono state antropizzate, dove si è fatto il melloblocco è un posto (presuppongo) che in genere vede ogni anno migliaia di persone comunque.
Poi, se se vuole fare come alpinman che parte e spara a zero contro la gente che veste firmato ( metto le mani avanti e dico che arrampico con un paio di pantaloni taglaiti a tre quarti ), oppure che affronta e va a fare le ferrate ( mai fatta una ) o ancora che predilige la falesia alla MONTAGNA beh... li è un altro discorso.
Però ricordiamoci che è più dannoso per l'ambiente una pista da sci, un impianto di innevamento artificiale, oppure una mandria di vacche o di capre che pascolano in pochi metri quadri( e sulle nostre alpi ce ne sono molti di questi esempi, specie dell'ultimo) piuttosto che un raduno ( e da quel che si dice di immondizia non ne rimane mai ). poi se si vuole contestare il volume della musica sparata a livelli esorbitanti è un conto, li però ci sono leggi precisi sull'impatto acustico ( si dice cosi?).

cine comunque ho capito il tuo discorso e hai ragione, io volevo solo non colpevolizzare il melloblocco visto che non trovo nulla di male. :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Cine » mer mag 21, 2008 18:27 pm

ed io ho capito il tuo das :wink: e lungi da me colpevolizzare il Melloblocco (tra l'altro non ci sono mai stato :roll: ) o raduni in genere, il mio era un discorso generale.

Ancora più lungi da me era dare corda a quel caprone solitario di AM :mrgreen:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 21, 2008 20:19 pm

mordred ha scritto:Lascia perdere AM, sono cose che può capire solo chi è ALPINISTA MONTANARO e non solo ALPINISTA...

e c'è una bella differenza tra chi la montagna la vive in tutti i suoi aspetti e chi ne conosce solo una parte..

...

le tue critiche possono avere un fondo di verità se contestualizzate a raduni (fatti) specifici.

buttate lì alla cazzodicane come usualmente fai, divengono un ammasso di boiate e non servono una tèga se non ad ingrassare il divertimento di alcuni.

mi spiace, ma se tu veramente sei un alpinista e conosci la montagna come dici, hai le capacità espressive ed il senso dell'opportunità di un troglodita.
notte
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 21, 2008 20:24 pm

AlpineMan® ha scritto:carissimo Mordred
finalemnte sento che dall'anima escono parole che profumano di etica alpina

da pisciarsi addosso dal ridere! :lol: :lol: :lol:

mavvaccagare, va... :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mag 21, 2008 20:35 pm

das ha scritto:partendo dal presupposto che non sono mai stato ad un raduno il mio era semplicemente un appunto per dire che un raduno non è cosi catastofico, come si crede, per la montagna.
In fin dei conti le montagne sono state antropizzate, dove si è fatto il melloblocco è un posto (presuppongo) che in genere vede ogni anno migliaia di persone comunque.

concordo.

e non dimentichiamo che in val di mello non sono ancora partiti progetti di "valorizzazione", captazione acque ed altre cosucce, ma anzi rispetto a metà '80 c'è stato il recupero delle baite (anche se trasformate in agriturismi) e la valle dopo anni di parziale abbandono sta dando nuove possibilità di lavoro, è anche grazie ai quei cazzoni che arrampicano su vie o blocchi emmerda e che ogni tanto si radunano a far festa.

ma evidentemente la flessibilità mentale è un dono sconosciuto a chi a parole gode fare il purista.
Drugo Lebowsky

Messaggioda mordred » gio mag 22, 2008 8:21 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
mordred ha scritto:Lascia perdere AM, sono cose che può capire solo chi è ALPINISTA MONTANARO e non solo ALPINISTA...

e c'è una bella differenza tra chi la montagna la vive in tutti i suoi aspetti e chi ne conosce solo una parte..

...

le tue critiche possono avere un fondo di verità se contestualizzate a raduni (fatti) specifici.

buttate lì alla cazzodicane come usualmente fai, divengono un ammasso di boiate e non servono una tèga se non ad ingrassare il divertimento di alcuni.

mi spiace, ma se tu veramente sei un alpinista e conosci la montagna come dici, hai le capacità espressive ed il senso dell'opportunità di un troglodita.
notte

...tutto qua? pensavo facessi delle argomentazioni degne..come cine e das.. :roll:
mordred

Messaggioda Lisa87 » gio mag 22, 2008 9:36 am

Sarà che io non sono mai stata ad un raduno vero e proprio..!
A me le "feste" sotto le falesie piacciono, poi non so come siano i veri raduni...! secondo me dipende sempre dalla testa delle persone...! :D

Va beh...Buona giornata a tutti!!!
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda Lisa87 » gio mag 22, 2008 15:42 pm

Cine ha scritto:
Lisa87 ha scritto::

.

:oops: sarebbe l'apposita sezione?!??!?!?
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda das » gio mag 22, 2008 16:01 pm

Lisa87 ha scritto:
Cine ha scritto:

.

si... corri prima che ti vengano a prendere a casa... :?
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 16:03 pm

Lisa87 ha scritto:
Cine ha scritto:

.

Benvenuti nel forum di Planetmountain (click :arrow: )

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Cosacco » gio mag 22, 2008 16:18 pm

mordred ha scritto:quando ti accorgerai che la montagna nn è un centro commeciale forse sarà troppo tardi x farla tornare montagna.. ma nn ti preoccupare..vai pure a berti uno spriz in piazza..

Razzista che hai contro gli spriz?????
Cosacco

Images: 1

Messaggioda mordred » gio mag 22, 2008 18:28 pm

Cosacco ha scritto:
mordred ha scritto:quando ti accorgerai che la montagna nn è un centro commeciale forse sarà troppo tardi x farla tornare montagna.. ma nn ti preoccupare..vai pure a berti uno spriz in piazza..

Razzista che hai contro gli spriz?????

niente vecchio era solo un modo di dire..anzi..vista la quantità di colombelle presenti a quel tipo di eventi dovrei cominciare ad abusarne un pò di più pure io.. :wink:
mordred

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 26, 2008 2:13 am

bah..io tutta sta menata x sti ritrovi chiassosi..non so cosa ci trovate..

quando ero giovane ci si stava in pochi la notte sotto le crode..

un po' di grappa..una chitarra classica..e un paio di pupe a testa..

e si passava una bella notte..
:P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda das » lun mag 26, 2008 10:13 am

AlpineMan® ha scritto:bah..io tutta sta menata x sti ritrovi chiassosi..non so cosa ci trovate..

quando ero giovane ci si stava in pochi la notte sotto le crode..

un po' di grappa..una chitarra classica..e un paio di pupe a testa..

e si passava una bella notte..
:P

saranno stati di sicuro bei tempi, che ti hanno lasciato bellissimi ricordi ma come di tutte le belle cose passate cio che ci resta è solo un bellissimo ricordo...
i tempi cambiano, le mode (non parlo dei vestiti) cambiano, le persone cambiano con loro e ad un adulto ciò che fa un ragazzo giovane ora può apparire sbagliato ma la stessa cosa accadeva trent'anni fa quando gli adulti di oggi facevano cose che venivano rimproverate o viste di malocchio dai piu grandi.
è una ruota che gira... prima o poi ci passano tutti :wink:
daniele
das

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 27, 2008 2:53 am

:D

be ma se il tempo passa..non vuol dire che anche noi dobbiamo correr dietro a lui..

basta fermarsi...mettere la marcia lenta..

trovo demenziale dover correre dietro al tempo e alle sue mode..

AlpineMan®

Messaggioda das » mar mag 27, 2008 9:29 am

AlpineMan® ha scritto::D

be ma se il tempo passa..non vuol dire che anche noi dobbiamo correr dietro a lui..

basta fermarsi...mettere la marcia lenta..

trovo demenziale dover correre dietro al tempo e alle sue mode..

lei non l'ha mai fatto in passato? magari quando si trovava sotto la montagna con la sua chitarra a suonare con i suoi amici? anche quella era una moda no? :wink:
daniele
das

Messaggioda AlpineMan® » lun giu 02, 2008 22:57 pm

das ha scritto:
lei non l'ha mai fatto in passato? magari quando si trovava sotto la montagna con la sua chitarra a suonare con i suoi amici? anche quella era una moda no? :wink:

:evil: :evil: :evil:

das...non darmi del lei che mi fai sentire gia con un piede nella fossa..

:wink:

AlpineMan®

PrecedenteProssimo

Torna a Generale