da lingerie » ven apr 04, 2008 8:12 am
da lingerie » lun apr 07, 2008 10:36 am
da lingerie » lun apr 07, 2008 16:36 pm
da MacOnions » lun apr 07, 2008 17:25 pm
lingerie ha scritto:sono apezzi![]()
![]()
![]()
questa nuova scheda l'è dura
da grizzly » lun apr 07, 2008 17:30 pm
lingerie ha scritto:io mi sono fatto fare una scheda dal maestro F.D. ma non ce l'ho ancora sotto mano appena cello' ve la fo vede'..
da marcov » lun apr 07, 2008 18:37 pm
da marcov » lun apr 07, 2008 18:40 pm
da lingerie » lun apr 07, 2008 18:47 pm
da davide89 » lun apr 07, 2008 19:13 pm
da grizzly » mer apr 09, 2008 8:10 am
lingerie ha scritto:RISCALDAMENTO
addominali 4x 40 rec 30''
piegamenti braccia 4x 15 rec 30''
trazioni sbarra 4x5 rec 30''
bloccaggi a 90° su sbarra 4x 20 rec 30''
PANNELLO
100 mov con le mani(non consecutivi)prendendo le prese a caso quelle che vuoi
4 traversi da 25 mov rec 5'
3 traversi da 20mov rec 7'
2 traversi di max 12 mov rec 10'
il lavoro va svolto alla massima intensita se cadi una volta ti riattachhi e termini il giro se cadi due volte si cala in difficolta'
TRAVE
Sospensione tacca da 3 cm
15'' con carico 10kg rip 1'
20'' con carico 5kg rip1'
25'' senza carico rip 2'
poi si ripete fino allo sfinimento
non ero abituato ad un carico di travai cosi' alto sono tutto scassato ma devo tener duro x un po' di semane...
poi c'è l'altro ma ve lo dico duman ..
da MacOnions » mer apr 09, 2008 11:17 am
lingerie ha scritto:PANNELLO
da lingerie » mer apr 09, 2008 16:46 pm
[/quote]E' dura......
Ma 100 movimenti al pannello... è strapiombante? Quanto?
Poi traverso di 20 mov... ma parli di palestra... perchè ci va un bel muro lungo...
da lingerie » mer apr 09, 2008 16:47 pm
MacOnions ha scritto:lingerie ha scritto:PANNELLO
Il lavoro coi traversi è spaventoso, ma tutto nello stesso giorno, pannello e trave?
da lingerie » mer apr 09, 2008 16:49 pm
marcov ha scritto:vedo che lavori sulla reisistenza....
da lingerie » mer apr 09, 2008 16:56 pm
da grizzly » mer apr 09, 2008 16:58 pm
lingerie ha scritto:si strapiomba di 15° circa
i traversi sempre sul pannello...
da lingerie » mer apr 09, 2008 17:33 pm
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:si strapiomba di 15° circa
i traversi sempre sul pannello...
Quindi vai avanti e indiedro... Porcapuzzola... allora son io che non riesco ad individuare bene delle prese.
Perchè in palestra avrei la possibilità di un bel pannello, e anche abbastanza lungo (sui 3 m.), e suppergiù con quel grado di strapiombo, ma arrivare a 100 mov. lo trovo sempre impossibile. Un traverso poi da 25 mov. proprio non l'ho ancora individuato. Ma se riesci tu con un pannello casalingo (a meno che non sia di 20 m...) devo trovarlo ben anche in palestra.
Perchè comunque solo seguire i boulder, come sto facendo adesso, non è che mi intrippi più di tanto... certo è utile per i movimenti, ma ogni tanto una bella "sgasà" da 100 movimenti sarebbe utile...
Ieri sera invece ho passato un po' di tempo alle tacche del trave, sempre in palestra... qualche miglioramento si nota...
da grizzly » mer apr 09, 2008 19:12 pm
lingerie ha scritto:il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.
i 100 mov non vanno fatti di seguito li dividi in 4 tranche .e quello è solo il riescaldamento
anch'io a volte non vedo le prese
da scheggia » mer apr 09, 2008 22:11 pm
grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.
i 100 mov non vanno fatti di seguito li dividi in 4 tranche .e quello è solo il riescaldamento
anch'io a volte non vedo le prese
Ah... bon. Allora se son 25/30 mov. son già riuscito ad individuarne. Ripeto un paio di bulder bianchi intorno ai 7/8 mov. andata e ritorno per un paio di volte. Non l'ho ancora fatto in modo sistematico per arrivare a 100 e ogni seduta, come riscaldamento. L'idea mi piace.
Adesso 'n'altra domanda. Finalmente ho ripreso con le trazioni!
Olè non vi dico quanto tempo è che non riuscivo a farne manco più una...
Ricordo che oltre 20 anni fa ogni sbarra era mia! C'era un posto poi che ne aveva due una sopra l'altra, si trattava di: dalla prima chiudere e lanciare alla seconda, ben distante... per poi tirarsi su di un ripiano, senza appoggi per i piedi. Quando riusciva arrivavo giù acciaiato bene bene. Però che sudisfasiun!![]()
Quando dopo anni di fermo mi son reso conto che non riuscivo manco ad alzarmi di un cm... che tristesssa...!![]()
Ma ora alè...![]()
Comunque tutto ciò per chiedere, le trazioni alla sbarra si possono eseguire in due modi: con le dita in avanti, verso l'esterno o con le dita rivolte indietro verso il corpo. Il secondo modo ovviamente non si userà mai in arrampicata, però mi sembra anche abbastanza utile a livello di sviluppo muscolare. Che ne dite? Alterno serie con un modo e con un altro?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.