GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda lingerie » ven apr 04, 2008 8:12 am

io mi sono fatto fare una scheda dal maestro F.D. ma non ce l'ho ancora sotto mano appena cello' ve la fo vede'.. :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda lingerie » lun apr 07, 2008 10:36 am

oggi si inizia con un nuovo allenamento ....

mi sembra bello duro poi vi dico...ciau :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » lun apr 07, 2008 16:36 pm

sono apezzi :cry: 8O :roll:

questa nuova scheda l'è dura

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda MacOnions » lun apr 07, 2008 17:25 pm

lingerie ha scritto:sono apezzi :cry: 8O :roll:
questa nuova scheda l'è dura

Posta un estratto della scheda tiratacche.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda grizzly » lun apr 07, 2008 17:30 pm

lingerie ha scritto:io mi sono fatto fare una scheda dal maestro F.D. ma non ce l'ho ancora sotto mano appena cello' ve la fo vede'.. :wink:

E chi l'è F. D.?
Dura... mah... vogliamo vedè... si fa presto a dire dura...
grizzly

Images: 131

Messaggioda marcov » lun apr 07, 2008 18:37 pm

.... non posso postare le mie schede, il mio allenatore non vuole!!
Mi sono messo a fare qualche garetta, è super divertente e poi si fanno dei bei voloni perchè col c***o che ti metti a fare un resting, poi sono strapiomboni e si vola bene!

Poi vedro' su roccia le prestazioni, appena posso.

mv
marcov

Images: 1

Messaggioda marcov » lun apr 07, 2008 18:40 pm

come corollario si capisce che a parte qualche via di qualificazione (già dure 8O 8O) in catena ci arrivo poco.... :lol:
marcov

Messaggioda lingerie » lun apr 07, 2008 18:47 pm

RISCALDAMENTO
addominali 4x 40 rec 30''
piegamenti braccia 4x 15 rec 30''
trazioni sbarra 4x5 rec 30''
bloccaggi a 90° su sbarra 4x 20 rec 30''

PANNELLO
100 mov con le mani(non consecutivi)prendendo le prese a caso quelle che vuoi
4 traversi da 25 mov rec 5'
3 traversi da 20mov rec 7'
2 traversi di max 12 mov rec 10'

il lavoro va svolto alla massima intensita se cadi una volta ti riattachhi e termini il giro se cadi due volte si cala in difficolta'

TRAVE
Sospensione tacca da 3 cm

15'' con carico 10kg rip 1'
20'' con carico 5kg rip1'
25'' senza carico rip 2'

poi si ripete fino allo sfinimento

non ero abituato ad un carico di travai cosi' alto sono tutto scassato ma devo tener duro x un po' di semane...

poi c'è l'altro ma ve lo dico duman ..

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda davide89 » lun apr 07, 2008 19:13 pm

mizzega...per me è un pò duro....ma ci provo fino allo sfinimento ha dei buoni effetti dopo
davide89

Messaggioda grizzly » mer apr 09, 2008 8:10 am

lingerie ha scritto:RISCALDAMENTO
addominali 4x 40 rec 30''
piegamenti braccia 4x 15 rec 30''
trazioni sbarra 4x5 rec 30''
bloccaggi a 90° su sbarra 4x 20 rec 30''

PANNELLO

il lavoro va svolto alla massima intensita se cadi una volta ti riattachhi e termini il giro se cadi due volte si cala in difficolta'

TRAVE
Sospensione tacca da 3 cm

15'' con carico 10kg rip 1'
20'' con carico 5kg rip1'
25'' senza carico rip 2'

poi si ripete fino allo sfinimento

non ero abituato ad un carico di travai cosi' alto sono tutto scassato ma devo tener duro x un po' di semane...

poi c'è l'altro ma ve lo dico duman ..

E' dura... 8O ...

Ma 100 movimenti al pannello... è strapiombante? Quanto?
Poi traverso di 20 mov... ma parli di palestra... perchè ci va un bel muro lungo... 8O
grizzly

Messaggioda MacOnions » mer apr 09, 2008 11:17 am

lingerie ha scritto:PANNELLO

Il lavoro coi traversi è spaventoso, ma tutto nello stesso giorno, pannello e trave?
MacOnions

Images: 7

Messaggioda marcov » mer apr 09, 2008 13:20 pm

vedo che lavori sulla reisistenza....
marcov

Messaggioda lingerie » mer apr 09, 2008 16:46 pm

E' dura... 8O ...

Ma 100 movimenti al pannello... è strapiombante? Quanto?
Poi traverso di 20 mov... ma parli di palestra... perchè ci va un bel muro lungo... 8O
[/quote]

si strapiomba di 15° circa

i traversi sempre sul pannello...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer apr 09, 2008 16:47 pm

MacOnions ha scritto:
lingerie ha scritto:PANNELLO

Il lavoro coi traversi è spaventoso, ma tutto nello stesso giorno, pannello e trave?

si tutt'insieme.. 8O

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer apr 09, 2008 16:49 pm

marcov ha scritto:vedo che lavori sulla reisistenza....

non solo l'altra parte di scheda mi fa lavorare sulla forza c'è una parte intensa di blocchi.. :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer apr 09, 2008 16:56 pm

è molto faticso oggi sono andato a fare 2 tiri e mi sentivo appesantito come se le spalle non girassero penso che fra qualche settimana ne raccogliero' i frutti almeno spero :wink:
Ultima modifica di lingerie il mer apr 09, 2008 16:59 pm, modificato 1 volta in totale.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda grizzly » mer apr 09, 2008 16:58 pm

lingerie ha scritto:si strapiomba di 15° circa

Quindi vai avanti e indiedro... Porcapuzzola... allora son io che non riesco ad individuare bene delle prese.
Perchè in palestra avrei la possibilità di un bel pannello, e anche abbastanza lungo (sui 3 m.), e suppergiù con quel grado di strapiombo, ma arrivare a 100 mov. lo trovo sempre impossibile. Un traverso poi da 25 mov. proprio non l'ho ancora individuato. Ma se riesci tu con un pannello casalingo (a meno che non sia di 20 m...) devo trovarlo ben anche in palestra.
Perchè comunque solo seguire i boulder, come sto facendo adesso, non è che mi intrippi più di tanto... certo è utile per i movimenti, ma ogni tanto una bella "sgasà" da 100 movimenti sarebbe utile...

Ieri sera invece ho passato un po' di tempo alle tacche del trave, sempre in palestra... qualche miglioramento si nota...
grizzly

Messaggioda lingerie » mer apr 09, 2008 17:33 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:si strapiomba di 15° circa

Quindi vai avanti e indiedro... Porcapuzzola... allora son io che non riesco ad individuare bene delle prese.
Perchè in palestra avrei la possibilità di un bel pannello, e anche abbastanza lungo (sui 3 m.), e suppergiù con quel grado di strapiombo, ma arrivare a 100 mov. lo trovo sempre impossibile. Un traverso poi da 25 mov. proprio non l'ho ancora individuato. Ma se riesci tu con un pannello casalingo (a meno che non sia di 20 m...) devo trovarlo ben anche in palestra.
Perchè comunque solo seguire i boulder, come sto facendo adesso, non è che mi intrippi più di tanto... certo è utile per i movimenti, ma ogni tanto una bella "sgasà" da 100 movimenti sarebbe utile...

Ieri sera invece ho passato un po' di tempo alle tacche del trave, sempre in palestra... qualche miglioramento si nota...

il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.
i 100 mov non vanno fatti di seguito li dividi in 4 tranche .e quello è solo il riescaldamento
anch'io a volte non vedo le prese :roll:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda grizzly » mer apr 09, 2008 19:12 pm

lingerie ha scritto:il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.
i 100 mov non vanno fatti di seguito li dividi in 4 tranche .e quello è solo il riescaldamento

Ah... bon. Allora se son 25/30 mov. son già riuscito ad individuarne. Ripeto un paio di bulder bianchi intorno ai 7/8 mov. andata e ritorno per un paio di volte. Non l'ho ancora fatto in modo sistematico per arrivare a 100 e ogni seduta, come riscaldamento. L'idea mi piace.

Adesso 'n'altra domanda. Finalmente ho ripreso con le trazioni!
Olè non vi dico quanto tempo è che non riuscivo a farne manco più una...
Ricordo che oltre 20 anni fa ogni sbarra era mia! C'era un posto poi che ne aveva due una sopra l'altra, si trattava di: dalla prima chiudere e lanciare alla seconda, ben distante... per poi tirarsi su di un ripiano, senza appoggi per i piedi. Quando riusciva arrivavo giù acciaiato bene bene. Però che sudisfasiun! :lol:
Quando dopo anni di fermo mi son reso conto che non riuscivo manco ad alzarmi di un cm... che tristesssa...! :(
Ma ora alè... :P
Comunque tutto ciò per chiedere, le trazioni alla sbarra si possono eseguire in due modi: con le dita in avanti, verso l'esterno o con le dita rivolte indietro verso il corpo. Il secondo modo ovviamente non si userà mai in arrampicata, però mi sembra anche abbastanza utile a livello di sviluppo muscolare. Che ne dite? Alterno serie con un modo e con un altro?
grizzly

Messaggioda scheggia » mer apr 09, 2008 22:11 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:il mio pannello è 3m x 2,70 certo ti sembra di essere un criceto a volte su di un giro incrocio la stessa presa piu' volte.

Ah... bon. Allora se son 25/30 mov. son già riuscito ad individuarne. Ripeto un paio di bulder bianchi intorno ai 7/8 mov. andata e ritorno per un paio di volte. Non l'ho ancora fatto in modo sistematico per arrivare a 100 e ogni seduta, come riscaldamento. L'idea mi piace.

Adesso 'n'altra domanda. Finalmente ho ripreso con le trazioni!
Olè non vi dico quanto tempo è che non riuscivo a farne manco più una...
Ricordo che oltre 20 anni fa ogni sbarra era mia! C'era un posto poi che ne aveva due una sopra l'altra, si trattava di: dalla prima chiudere e lanciare alla seconda, ben distante... per poi tirarsi su di un ripiano, senza appoggi per i piedi. Quando riusciva arrivavo giù acciaiato bene bene. Però che sudisfasiun! :lol:
Quando dopo anni di fermo mi son reso conto che non riuscivo manco ad alzarmi di un cm... che tristesssa...! :(
Ma ora alè... :P
Comunque tutto ciò per chiedere, le trazioni alla sbarra si possono eseguire in due modi: con le dita in avanti, verso l'esterno o con le dita rivolte indietro verso il corpo. Il secondo modo ovviamente non si userà mai in arrampicata, però mi sembra anche abbastanza utile a livello di sviluppo muscolare. Che ne dite? Alterno serie con un modo e con un altro?

ma bravo tarziona traziona ... :lol: :lol: :lol:

si che stimoli in modo diverso i muscoli con le prese differenti ... ma se ti paicciono le cose relative è anche vero che con differenze larghezze di impugnatura stimoli in modo diverso ... eh il mondo non è altro che una scala di grigi! :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina