Falco5x ha scritto:Perdonami caro AM, se oggi ho poca voglia di cazzeggiare e allora mi vengono discorsi seri.
L'argomento che hai sollevato mi fa venire in mente un concetto più generale, che vorrei esporti.
Vedi caro AM, io non credo che l'emancipazione delle donne debba passare necessariamente attraverso l'imitazione degli uomini, e in particolare dei loro difetti (bere va bene, 'mbriacarsi no!).
Purtroppo è accaduto e sta accadendo proprio questo nel mondo, e non mi riferisco solo al bere o al fumare, ma anche all'imitare certi deleteri stili di vita.
Cito dalla canzone di Vecchioni "Voglio una donna":
...
Prendila te quella che fa il "Leasing"
che s'innamori di te
la Capitana Nemo,
quella che va al "Briefing"
perché lei e' del ramo,
e viene via dal Meeting
stronza come un uomo
sola come un uomo.
Finché le donne per sentirsi emancipate copieranno gli uomini, beh, non lo saranno mai, saranno sempre schiave del pessimo modello che hanno imitato.
Mi auguro invece che prima o poi le donne trovino una strada originale verso l'emancipazione, un modello nuovo e soltanto femminile che finalmente renda loro la dignità che meritano.
E che le faccia essere sempre più autenticamente donne.
Di questo l'umanità avrebbe estremo bisogno per invertire finalmente rotta su moltissimi fronti.
Solo le donne ormai possono salvarci!
Dopodiché finalmente brinderemo tutti insieme, donne e uomini, e, per una volta, prenderemo una sbronza colossale

Straquoto il tuo post Falco!
Ti faccio solo un appunto su una tua frase finale:
"Solo le donne ormai possono salvarci!"
Falco, e non mi rivolgo solo a te,
noi dobbiamo salvare noi stessi, noi uomini e donne insieme, e dobbiamo inziare a farlo oggi, senza aspettare domani, capendo, apprezzando e valorizzando le nostre diversità anzichè cercare di uniformarle verso un'unico modello.
Tutto questo potremo farlo parlando tra di noi, dialogando senza preconcetti e capendo prima di tutto ciò che è realmente importante per noi e non ciò che la società ci impone attraverso modelli finalizzati al solo business.
Potremo farlo facendo poi delle scelte, cercando di non curare solo il nostro giardinetto ma pensando
anche al bene comune, al fatto che se riusciamo a cambiare, anche poco, giorno dopo giorno, vivremo in un mondo migliore e lasceremo un mondo migliore a chi verrà dopo di noi... e questo, ripeto, dovremo farlo uomini e donne assieme, senza aspettare che qualcun'altro lo faccia per noi.
Se riusciremo a fare questo forse un giorno ci capiremo meglio tra uomini e donne, e forse quel giorno il pensiero femminile non sarà più tutto quel mistero che oggi è per noi uomini, e viceversa per le donne...
Forse quel giorno potremo fare un grande festa e farci veramente una bella sbronza tutti e tutte assieme, perchè sapremo che finalmente abbiamo imboccato tutti e tutte assieme la giusta rotta per un futuro migliore!