da setocca » gio mar 20, 2008 11:38 am
da calimero » gio mar 20, 2008 20:27 pm
da geko - luca » gio mar 20, 2008 21:11 pm
calimero ha scritto:penso che di "maschere" per il montaggio ne esistano parecchie, probabilmente non é l'attacco che deve avere la maschera ma lo sci, ogni marca di sci dovrebbe avere le sue maschere per i vari tipi di attacchi.
Normalmente dovresti montare l'attacco in modo che la punta dello scarpone sia esattamente a metà dello sci. Se hai un 45 di piede e hai comprato degli sci di un metro e mezzo non so...
La molletta sotto gli explore aiuta lo sci a richiudersi quando si cammina, va bene soprattutto se devi fare scaletta o boiate del genere, altrimenti non é così fondamentale (tralaltro queste mollette ogni tanto si spaccano). Dynafit ad esempio non ha cose del genere e va bene ugualmente...
PS: se non hai il materiale giusto (trapano fisso) e gli sci sono nuovi... falli montare in negozio...
da setocca » ven mar 21, 2008 22:45 pm
da giancarlino » ven mar 21, 2008 23:02 pm
setocca ha scritto:Il trapano colonna non lo ho, infatti pensavo già di farlo fare al negozio... il mio problema era, in linea di massima dove reperire le maschere.
Le mollette era solo una curiosità... immaginavo che si va su anche senza...![]()
Grazie per le informazioni.
ser
PS: se qualcuno sa ancora qualcosa che dovrei sapere sul montaggio di questi attacchi.... mandi pure...
da setocca » sab mar 22, 2008 21:41 pm
da giancarlino » dom mar 23, 2008 1:03 am
setocca ha scritto:[quote="
se non hai il Manuale Diamir (per il montaggio) e gli attrezzi GIUSTI, oltre alla maschera, ti consiglerei di far fare il lavoro ad un tecnico.
da setocca » dom mar 23, 2008 13:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.