Pensate che questo possa andare bene???:smt017

http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... RIDER_1036
Mi avete sempre consigliato bene, quindi spero anche questa volta.
Ciao a tutti,
rolle

da rolle » ven mar 14, 2008 9:20 am
da asalalp » ven mar 14, 2008 10:47 am
da little » ven mar 14, 2008 11:28 am
da Roberto » ven mar 14, 2008 12:47 pm
da rolle » ven mar 14, 2008 13:22 pm
da letturo » sab mar 15, 2008 3:21 am
da Roberto » sab mar 15, 2008 9:06 am
letturo ha scritto:Perdonate una domanda da ignorantone..un 'sacco' di questo tipo porta qualche vantaggio se ci si trova già con un tetto sopra la testa oppure no? Ad es. in un bivacco tipo "Bafile" per intenderci.. quelli che si trovano in quota a ridosso delle vie intendo! Oppure in un rifugio in muratura ma senza alcun confort..
Se ci si trova all'interno di una struttura e il problema è il freddo conta solo avere un po' di imbottitura intorno oppure questi 'cosi' (così come una coperta d'emergenza in alluminio..) portano qualche vantaggio apprezzabile?
da letturo » sab mar 15, 2008 12:16 pm
Roberto ha scritto:letturo ha scritto:Se ci si trova all'interno di una struttura e il problema è il freddo conta solo avere un po' di imbottitura intorno oppure questi 'cosi' portano qualche vantaggio apprezzabile?
Il solo coprisacco è una soluzione di ripiego, da utilizzare quando si hanno esigenze di zaino leggero, non fa troppo freddo o si è disposti ad avere freddo.
In un rifugio o in un bivacco vale la stessa cosa: meglio non avere freddo
da Roberto » sab mar 15, 2008 12:31 pm
letturo ha scritto:Roberto ha scritto:letturo ha scritto:Se ci si trova all'interno di una struttura e il problema è il freddo conta solo avere un po' di imbottitura intorno oppure questi 'cosi' portano qualche vantaggio apprezzabile?
Il solo coprisacco è una soluzione di ripiego, da utilizzare quando si hanno esigenze di zaino leggero, non fa troppo freddo o si è disposti ad avere freddo.
In un rifugio o in un bivacco vale la stessa cosa: meglio non avere freddo
Insomma.. di per sé non aiuta a riscaldare. Dovendo/potendo scegliere meglio avere dietro una cosa imbottita'azie...
da letturo » sab mar 15, 2008 12:36 pm
Roberto ha scritto: E' una cosa ovvia: riscalda meno di un sacco a pelo, ma meglio di niente
da brando » sab mar 15, 2008 18:22 pm
da Roberto » sab mar 15, 2008 18:27 pm
Sono tutti (almeno tutti quelli che ho visto ed il mio) con l' alluminio dentro.brando ha scritto:
Leggendo le caratteristiche di questo, ho notato che è spalmato internamente in alluminio.
Cioè? Fa anche da telo termico?
Qualcuno ne ha esperienza diretta, di questo modello?
da asalalp » sab mar 15, 2008 18:54 pm
da letturo » sab mar 15, 2008 19:46 pm
asalalp ha scritto:In quelli in goretex, powertex o simili di solito non c'è l'alluminio.
da Andreino » sab mar 15, 2008 21:33 pm
asalalp ha scritto:Io uso il Salewa in powertex.
http://www.salewa.it/it/5/197/1871-SACCO_BIVACCO_PTX_1_PERSON.html
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.