da vikvik » mer feb 20, 2008 16:01 pm
da ErniBrown » mer feb 20, 2008 16:20 pm
da cinetica » gio feb 21, 2008 10:16 am
da ErniBrown » gio feb 21, 2008 10:21 am
cinetica ha scritto:Qualche anno fa ho cominciato a fare un po di tavola su pista ....
per la salita che scarponi usate ? io trovo i miei troppo scomodi e pesanti per lunghe salite con ciaspole e tavola in spalla
da alemalva » gio feb 21, 2008 11:22 am
da vikvik » mer feb 27, 2008 10:52 am
cinetica ha scritto:Qualche anno fa ho cominciato a fare un po di tavola ma solo su pista ....
per la salita voi che scarponi usate ? io trovo i miei troppo scomodi e pesanti per lunghe salite con ciaspole e tavola in spalla
da vikvik » mer feb 27, 2008 10:54 am
Spacecarletto ha scritto:perchè non chiamarlo semplicemente Backcountry????
da cinetica » mer feb 27, 2008 16:16 pm
vikvik ha scritto:cinetica ha scritto:Qualche anno fa ho cominciato a fare un po di tavola ma solo su pista ....
per la salita voi che scarponi usate ? io trovo i miei troppo scomodi e pesanti per lunghe salite con ciaspole e tavola in spalla
rigorosamente soft, sono 1 più comodi per zampettare 2 la discesa in bc è solo soft
l'hard è solo per tirare curvoni sulle piste........
da ErniBrown » mer feb 27, 2008 17:40 pm
cinetica ha scritto:vikvik ha scritto:rigorosamente soft, sono 1 più comodi per zampettare 2 la discesa in bc è solo soft
Dici che con alcuni tipi di soft (i miei no di sicuro) si potrebbero fare anche 1000m di dislivello senza dolori ?
da vikvik » mer feb 27, 2008 17:56 pm
da cinetica » mer feb 27, 2008 19:10 pm
vikvik ha scritto:in parte si in parte no![]()
per salire io uso i climb, che sono fatti apposta x il BC con scarpone soft
http://www.climb.co.at/
di fatto mancano dei veri scarponi soft che però siano anche stracomodi per camminare e con suola scolpita.............
da vikvik » mer feb 27, 2008 22:47 pm
da vikvik » mer feb 27, 2008 22:51 pm
ErniBrown ha scritto:cinetica ha scritto:vikvik ha scritto:rigorosamente soft, sono 1 più comodi per zampettare 2 la discesa in bc è solo soft
Dici che con alcuni tipi di soft (i miei no di sicuro) si potrebbero fare anche 1000m di dislivello senza dolori ?
Comunque una cosa è fuori discussione: le case produttrici di tavole, scarponi e attacchi ancora non hanno preso in coniderazione seriamente questo fenomeno: i materiali non sono neanche lontanamente pensati per queste attività.
da Spacecarletto » gio feb 28, 2008 0:28 am
vikvik ha scritto:in parte si in parte no![]()
per salire io uso i climb, che sono fatti apposta x il BC con scarpone soft
http://www.climb.co.at/
di fatto mancano dei veri scarponi soft che però siano anche stracomodi per camminare e con suola scolpita.............
da vikvik » gio feb 28, 2008 9:29 am
da ErniBrown » gio feb 28, 2008 15:03 pm
vikvik ha scritto:ErniBrown ha scritto:cinetica ha scritto:vikvik ha scritto:rigorosamente soft, sono 1 più comodi per zampettare 2 la discesa in bc è solo soft
Comunque una cosa è fuori discussione: le case produttrici di tavole, scarponi e attacchi ancora non hanno preso in coniderazione seriamente questo fenomeno: i materiali non sono neanche lontanamente pensati per queste attività.
http://www.voile-usa.com/
splitboard !!!
da vikvik » gio feb 28, 2008 15:31 pm
da shunt2003 » gio feb 28, 2008 18:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.