Scusate, avrei alcune cosine da mettere in chiaro....
1) NON SONO UN ANIMALISTA! NON VIVO NEL MONDO DELLE FIABE!Mangio carne, so come vengono allevati e uccisi gli animali nei Paesi civilizzati (esistono fior di Leggi a riguardo, andatevele a vedere...). Difendo i diritti degli animali perchè sono creature che meritano quantomeno il nostro rispetto e delle normative che li tutelino. Credo che a ogni cosa debbano essere messe delle regole e che tali regole vadano rispettate. Purtroppo non è così. La maggior parte dei cacciatori uccide indiscriminatamente qualsiasi cosa si muova, son pochi quelli che vanno a caccia rispettando le leggi e la natura. Io ne conosco centinaia (curo i loro bravissimi cani) e so molto bene come pensano!
2) Le galline e gli allevamenti...esistono le galline allevate a terra, basta comprare le uova giuste o fornirsi di uova presso una cascina con galline libere. Si possono scegliere carni (sia italiane che non) provenienti da zone dove la tradizione vuole allevamenti di tipo estensivo e non intensivo (conoscete la differenza?)
3)La UE sta stilando ogni giorno nuove leggi che favoriranno sempre di più il benessere animale (soprattutto di quelli che verranno mangiati) e sempre meno i bracconieri, perchè
chi mette l'archetto, sia ben chiaro, non è un cacciatore, ma un Bracconiere!.
4)Quando dico il cacciatore vero è quello che arriva a contatto diretto con l'animale non penso ad un film, ma mi riferisco al passato remoto di noi bipedi e anche e soprattutto a popolazioni che esistono ancora e che vivono ancora di caccia...e ho scritto vivono, il che significa che senza quella creperebbero di fame.
L'allevamento ci rende la vita più comoda, tutto qui.
Nessuno si permetta ancora di dire che chi va a caccia e chi mette gli archetti (per 30 gr di uccellino) lo fa per mangiare! Cosa mangia? 3 gr di carne????
E' un gioco vigliacco che serve per sentirsi più furbi di un altro essere vivente:a certa gente serve trovare un cervello grosso come una nocciolina da vincere, perchè con animali di maggior calibro cerebrale non avrebbero speranze....
Non dico questo per offendere nessuno in particolare (ognuno ha le sue idee), ma
porca miseria chiamiamo le cose con il loro nome e ammettiamo: chi va a caccia lo fa per puro divertimento (ognuno ha i suoi hobbies)! chi mette trappole è un vigliacco bracconiere!
Spero che siate arrivati fino infondo perchè ho tenuto una predica