uscite infrasettimanali lazio abruzzo umbria marche freeride

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda big andrea » gio gen 31, 2008 20:44 pm

grenoble ha scritto:voi che percorsi fate li? considerato che ho un passato con la bmx ma la mtb su sterrato ci vado da poco...
se non fate cose troppo impegnative magari la settimana prossima mi unisco a voi.

scusa la domanda che bici hai?
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » gio gen 31, 2008 21:05 pm

lumerennù ha scritto:X Germana: ho ripreso a fare qualcosa, penso per la primavera di essere pronto x qualche uscita carina, ma dato che con te non si pedala.... :lol: se ricapiti dalle parti del Catria fammi sapere!

Tieniti pronto per il 56 appena viene primavera :D :smt023
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda grenoble » ven feb 01, 2008 13:43 pm

big andrea ha scritto:scusa la domanda che bici hai?

eccola

Immagine

può andare bene?
grenoble

Messaggioda Madcat » ven feb 01, 2008 20:28 pm

grenoble ha scritto:
big andrea ha scritto:scusa la domanda che bici hai?

eccola

Immagine

può andare bene?

va bene va bene fa pure i droppetti...
Pero' almeno scodella e ginocchiere a guarcino te le devi mette...
Madcat

Messaggioda grenoble » ven feb 01, 2008 20:55 pm

scodella ce l'ho.. devo rimediare le ginocchiere.. per la settimana prossima ce la dovrei fare.

qualcuno di voi va a Prato Selva domenica? C'è un gara di mtb su neve.. Io dovrei stare da quelle parti..
grenoble

Messaggioda germana » dom feb 03, 2008 20:44 pm

grenoble ha scritto:scodella ce l'ho.. devo rimediare le ginocchiere.. per la settimana prossima ce la dovrei fare.

qualcuno di voi va a Prato Selva domenica? C'è un gara di mtb su neve.. Io dovrei stare da quelle parti..

Io non credo di andare... avevo capito che si girava e invece è una gara... :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda lumerennù » mar feb 05, 2008 12:20 pm

germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:X Germana: ho ripreso a fare qualcosa, penso per la primavera di essere pronto x qualche uscita carina, ma dato che con te non si pedala.... :lol: se ricapiti dalle parti del Catria fammi sapere!

ok ricevuto: che "animale" è? tipo il mitico 53 oppure più ignorante? da dove si parte e dove si arriva?
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù

Messaggioda germana » mar feb 05, 2008 12:27 pm

lumerennù ha scritto:
germana ha scritto:

ok ricevuto: che "animale" è? tipo il mitico 53 oppure più ignorante? da dove si parte e dove si arriva?

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31904

Ci trovi foto e commenti :)

Siamo partiti da Pian dell'Ortica ma vorremmo concatenare con la cresta dalla vetta :)

E' più difficile del 53 e molto più selvaggio :D
______

germana

Messaggioda big andrea » mar feb 05, 2008 20:13 pm

venerdì ?
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » mar feb 05, 2008 22:28 pm

big andrea ha scritto:venerdì ?

Non sono sicura ... ma mi gusterebbe :D
Passata l'influenza?
______

germana

Messaggioda lumerennù » mer feb 06, 2008 17:11 pm

germana ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31904

Siamo partiti da Pian dell'Ortica ma vorremmo concatenare con la cresta dalla vetta :)

mi piace!
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù

Messaggioda germana » mer feb 06, 2008 20:31 pm

lumerennù ha scritto:
germana ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31904

mi piace!

Ce credo :wink: :D
______

germana

Messaggioda big andrea » mer feb 06, 2008 21:43 pm

germana ha scritto:

Passata l'influenza?

dai dai non rompere venerdì si va a bighellonare a guarcino
ps non ho avuto l'influenza ma penso fosse moltaaaa stanchezza arretrata
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » gio feb 07, 2008 11:16 am

big andrea ha scritto:
germana ha scritto:

Passata l'influenza?

dai dai non rompere venerdì si va a bighellonare a guarcino
ps non ho avuto l'influenza ma penso fosse moltaaaa stanchezza arretrata

Si va si va :D
Anche perchè penso sia l'ultima settimana di libertà :roll:
Ti mando un mp :wink:
______

germana

Messaggioda gdelconte » gio feb 07, 2008 12:33 pm

germana ha scritto:[

cosa hai combinato? :roll: :?: :?: :?:
gdelconte

Messaggioda germana » gio feb 07, 2008 22:46 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:[

cosa hai combinato? :roll: :?: :?: :?:

Mò lo sai. Per ora non diffondo :)
______

germana

Messaggioda germana » ven feb 08, 2008 19:17 pm

Resoconto purtroppo senza immagini di una giornata magica a Guarcino :D
Squadra ridotta al minimo: Big Andrea e Germana :)

Arriviamo e già in paese tira un vento furioso: un pò perplessi ci imbacucchiamo il più possibile, fa freddo e salendo in paese si vedevano benissimo dei nuvoloni traboccare sopra Campo Catino.

Strano che sulla corriera non ci siano altri bikers :roll:
I faggi benchè spogli si agitano come forsennati. Neve dall'Osservatorio in su. Ma le nuvole non ce la fanno a passare e a coprire il sole :D

Sempre più perplessi decidiamo comunque di non scendere all'Osservatorio e proseguire fino in cima. Sul piazzale ci accolgono turbini di pulviscolo gelato. L'autista parcheggia al riparo di un albergo, comunque gli ultimi preparativi si fanno a bordo, per saltare giù dalla corriera quasi già in sella alle bici :wink:
Il vento ci spinge alle spalle.

Imbocchiamo la stradina della Gabriella ma presto è chiaro che la neve non è stata battuta affatto e non consente di muoversi su così poca pendenza. Esilarante discesa nella faggeta ripida e un pò troppo fitta, schivando i tronchi, per raggiungere il canalone. La reppa finale, ripidissima e un pò gelata, ci tocca scenderla a piedi, faccia a monte :roll: (Big scopre le delizie dell'alpinismo :wink: )

In compenso il canalone è una goduria, neve perfetta per le ruote grasse. Gli impianti sono chiusi per la bufera di vento, siamo i padroni e signori assoluti :D
Solo un rimpianto: non aveve la fotocamera per immortalare Big che scende sollevando controluce un incredibile pennacchio di spolvero :D

Persino il tratto di asfalto non è noioso, grazie alla neve riportata dal vento sulla strada.

La Frascara si fa subito rispettare. L'imbocco sotto all'Osservatorio è innevato, poi nel bosco un tappeto di foglie, accumuli profondi di foglie... e sotto le foglie il terreno è gelato :!: Facciamo i giochi di equilibrio.
Ora, stando appresso a Big, rimpiango la telecamera: solleva nuvole di foglie secche che turbinano nel vento mandando bagliori d'oro e di rame... magnifico :D

Sul pratone una raffica più violenta mi sbatte fuori dal canaletto e mi butta per terra. Il prato è ancora gelato :(
Solo più in basso il terreno diventa quello solito, asciutto e sassoso.

Ce la siamo spassata, nessun dubbio sul secondo giro :D sto poco di freddo si può sopporta' :wink:
Si riparte dal piazzale. Stavolta imbocchiamo il canalone più a monte, la reppa è ripida e abbastanza gelata: negozio... negozio cautamente strisciando un piede sulla neve finchè non riesco a tirarlo sul pedale. Big passa poco più in là, finisce a terra e scivola giù ridendo mentre usa la bici a mò di piccozza :lol:
Poi giù a palla sul canalone, stavolta ci abbiamo preso mano e sulla destra c'è una polverina di riporto che è un velluto :D

Tutto si svolge con più sicurezza: il terreno sta scongelando e tiene meglio, però ci sono sempre tante foglie e tanti rami, non sembra proprio una pista da dh :wink:
Fatico a tener dietro a Big che con la bici leggera pista come con la Scream 8O
In paese, ci accorgiamo di essere davanti alla corriera :D

Peccato gli impegni, altrimenti ci facevamo pure il giro pomeridiano :roll:
______

germana

Messaggioda Madcat » ven feb 08, 2008 22:16 pm

Che bella uscita,sto a rosica'.....
Spero che questo inizio d'anno bike-sfigato finisca presto,x chi ancora nn fosse aggiornato dopo la ennesima sola che ho dovuto tirare agli amici x motivi lavorativi ed altro evento molto piu' lieto che vi svelero' fra poco, domenica nella palestra dove mi alleno (x prevenire gli infortuni???)mi e' scivolato un peso da 20kg sul piede sx rompendomi un dito.... :cry:
Insomma ricomincio a zompettare domani ma la fasciatura me la tolgono a fine mese,speremo ben....
che la prox voglio esserci!
Madcat

Messaggioda germana » sab feb 09, 2008 10:44 am

Madcat ha scritto:Che bella uscita,sto a rosica'.....
Spero che questo inizio d'anno bike-sfigato finisca presto,x chi ancora nn fosse aggiornato dopo la ennesima sola che ho dovuto tirare agli amici x motivi lavorativi ed altro evento molto piu' lieto che vi svelero' fra poco, domenica nella palestra dove mi alleno (x prevenire gli infortuni???)mi e' scivolato un peso da 20kg sul piede sx rompendomi un dito.... :cry:
Insomma ricomincio a zompettare domani ma la fasciatura me la tolgono a fine mese,speremo ben....
che la prox voglio esserci!

Ma porc.... :( :( :( :(

Auguri Roberto guarisciti presto!
Vedrai che quando togli la fasciatura in bici ci potrai andare, al limite con una bella scarpa rigida protettiva
______

germana

Messaggioda Madcat » sab feb 09, 2008 16:29 pm

Gia' ho pronto un bel paio di calzature antinfortunistiche(quelle con la punta in acciaio :wink: )
Pero' anche gli scarponi alti con cui scendo di solito sono molto protettivi e rigidi,io che non faccio dirtjump e slopestile mi ci trovo bene,in piu' di 1 occasione mi hanno salvato le caviglie.
Cmq penso di risolvere prima di finemese,la frattura e' sulla punta quindi viene poco sollecitata,evitando salti e drop non dovrei avere problemi.
Madcat

PrecedenteProssimo

Torna a MTB