Motoslitte=Addio Montagna

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda mordred » mer gen 30, 2008 19:57 pm

devo darti ragione elite 1972 però voglio chiarire il mio punto di vista:

1).dalle mie parti "locali" che utilizzano motoslitte ce ne sono davvero pochi (nn dico 0 xchè peccherei di presunzione), gli unici che seccano i maroni con tali veicoli appartengono proprio al gruppo di maniva, che scollinando arrivano dritti dritti in Trentino...così come fanno a livello di bracconaggio i loro paesani nelle altre stagioni.. :evil:

2).a madonna di campiglio paesani con le motoslitte nn ne ho mai visti..ma orde di milanesi con il woolrich si..

3).nn sono dei santi nemmeno i miei valligiani, ma quanto meno nn vanno a rompere le scatole in altre zone...
mordred

Messaggioda Trilly » mer gen 30, 2008 19:58 pm

Caro Bear,
L'idea è buona però, scusa, io alla montagna ci tengo...
Inquiniamo così, dando fuoco alle motoslitte...e poi inquiniamo il terreno delle montagna seppellendoci 3 stron.i puzzolenti...
Io, fuori dal rifugio, dove erano parcheggiate le motoslitte, ho avuto la tenzione di mettere un pochino (ma solo un pochino) di neve dentro il serbatoio...così rimanevano a piedi e facevano un po' di esercizio...
Però non l'ho fatto, sono una persona troppo carina per fare certi dispetti!
Trilly

Images: 13

Messaggioda mordred » mer gen 30, 2008 20:02 pm

Trilly dovevi ribaltargliele giù dalla nord dell'eiger quelle caffettiere!!! :twisted:
mordred

Re: Motoslitte=Addio Montagna

Messaggioda Aequa » mer gen 30, 2008 20:04 pm

Trilly ha scritto:Sono Miriam, 32 anni, amante della Montagna, quella vera, quella che traspira natura.
Permettetemi un umano sfogo :evil: .
Erano diversi anni che non andavo più sul Monte Pora. Bellissimo in inverno sciare lungo le curatissime ed attrezzate piste, vagabondare con gli sci di fondo, o da alpinismo, o anche a piedi, tra i boschi e le dune di neve fresca o battuta dal gatto delle nevi, a godersi l'aria pura, il silenzio...la Montagna.
Ma Domenica scorsa (20 Gennaio) l'amara, amarissima sorpresa :( : le piste che vengono battute dal gatto delle nevi, non sono preparate per i veri amanti della Montagna, ma per quella gente di città che non capisce cosa sia, la Montagna: MOTOSLITTE!!!!! RUMOROSE, INVADENTI, PUZZOLENTI!!! MOTOSLITTE CHE SFRECCIANO AL TUO FIANCO, COSTRINGENDOTI A RESPIRARE LA LORO PUZZOLENTE COMBUSTIONE, perchè stai invadendo la loro pista battuta (Pista riservata alle motoslitte)...Amanti della Montagna...Chi?
Sono d'accordo che le motoslitte possano essere usate per trasportare materiali nei rifugi o persone disabili che altrimenti dovrebbero rinunciare a una bella gita. Ma essere la giostra di esibizionisti domenicali NO, io non lo posso accettare.
Era il sogno di una domenica lontano dal caos, dallo smog, per tornare a respirare aria pulita e ad ascoltare il suono più meraviglioso del mondo, quello della natura. E invece? Sogno infranto! Anche qui i soldi contano più della tradizione montana e del rispetto per la natura, anche qui la gente "bene" di città arriva e distrugge, e chi può speculare grazie a queste persone lo fa. L'amministrazione comunale di Rogno (BG) da' anche il permesso, di violentare la Montagna: l'ultimo angolo di Paradiso per chi ce l'ha ancora davvero nel cuore.

E poi trovo un cartello 8O : "Cani al guinzaglio - Rispetta la natura", NO COMMENT!

Grazie per aver letto questo mio sfogo.
Sono sicura di non essere l'unica a soffrire per questo insulto alla natura, ma evidentemente il rispetto per la Montagna non porta soldi... :evil:

andiamo a sabotarle una di queste notti ;)
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda paolone8 » mer gen 30, 2008 21:34 pm

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:...Allo stesso modo non sopporto una moto da cross che sfreccia tra i miei boschi dietro casa.Tuttavia ...anche la moto, ha diritto di essere apprezzata da qualcuno come sport ... Quindi non condanno ... le moto in quanto tali ma chi le usa. Non ci vedo niente di male se girano in circuiti propri (leggi piste come lo sono gli autodromi...).Ne hanno il diritto (la F1 èlos tesso no?).
...

Io non capisco perchè i centauri si divertano a togliere i silenziatori dalle marmitte per poi sfrecciare come pazzi sui passi in montagna... a volte capita di essere in cima a qualche montanga dopo ore di cammina o arrampicata e sentire unicamente il vento e... i rombi delle moto sui tornanti...

allora io metterei dei posti di blocco all'ingresso delle valli dove misurare il rumore prodotto dalle moto...per far passare solo quelle silenziose
però con tutti i problemi che abbiamo...far rispettare il codice della strada è l'ultimo della lista :cry:
..

per le motoslitte invece qualcuno mi può spiegare se il loro utilizzo e regolamentato in qualche modo a livello giuridico? serve patente? bisogna rispettare qualche codice? c'è forse il classico vuoto legislativo?

A quanto pare, purtroppo dal punto di vista giuridico le motoslitte non esistono, non sono tenute in considerazione. In poche parole, ogniuno la usa come gli pare e piace ( leggi rompe le palle).
paolone8

Messaggioda ilgiorgione » gio gen 31, 2008 15:45 pm

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio. Personalmente ho trovato le motoslitte una vera figata! E' vero però che purtroppo ci sono i soliti cretini che non ci sanno andare...ma l'unica volta che ne ho pravata una è stata una vera libidine, tanto che poi ne abbiamo comprata una in società....
ma la testa ragazzi, la si deve usare sempre!

un saluto dal giorgione!
ilgiorgione

Messaggioda n!z4th » gio gen 31, 2008 15:55 pm

ilgiorgione ha scritto:Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio. Personalmente ho trovato le motoslitte una vera figata! E' vero però che purtroppo ci sono i soliti cretini che non ci sanno andare...ma l'unica volta che ne ho pravata una è stata una vera libidine, tanto che poi ne abbiamo comprata una in società....

un saluto dal giorgione!

ecco, non dovevi dirlo, ora tutti ti odiano.

:smt056
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda quilodicoequilonego » gio gen 31, 2008 16:03 pm

ilgiorgione ha scritto:Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio. Personalmente ho trovato le motoslitte una vera figata! E' vero però che purtroppo ci sono i soliti cretini che non ci sanno andare...ma l'unica volta che ne ho pravata una è stata una vera libidine, tanto che poi ne abbiamo comprata una in società....

un saluto dal giorgione!

in che zone vai di solito a scorrazzare ?

l'avete assicurata contro incendio e atti vandalici ?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda n!z4th » gio gen 31, 2008 16:06 pm

quilodicoequilonego ha scritto:

un saluto dal giorgione!

QuilofaccioeQuiscoreggio dice solo a titolo informativo, tranquillo :smt003
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ilgiorgione » gio gen 31, 2008 16:15 pm

Guarda, io ci metto il grano e basta, l'intestatario è il mio socio (il mitico Andre). Mi ha portato in Trentino qualche volta ma adesso è un pò che non ci andiamo più, l'anno scorso poi la neve non si vedeva!
Per fortuna che quest'anno ci stamo dando sotto con lo sci...qualcuno scia da queste parti?

ma com'è che fate a riportare le mie frasi? ragazzi, questo forum è proprio bello! da che parte dell'italia scrivete voi altri?
ilgiorgione

Messaggioda quilodicoequilonego » gio gen 31, 2008 16:18 pm

n!z4th ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:

un saluto dal giorgione!

QuilofaccioeQuiscoreggio dice solo a titolo informativo, tranquillo :smt003

macchè ! io ho parlato da assicuratore, perchè non si dimentichino dei rischi più frequenti e di mettersi al riparo... semprechè qualcuno sia disposto ad assicurarli :mrgreen:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Trilly » gio gen 31, 2008 16:28 pm

Appunto Giorgione, come dicevo dall'inizio, la motoslitta è una giostra.
Non mi è molto chiaro come tu possa sciare e quindi apprezzare il vero sport montano, e poi accontentarti di una motoslitta (dove basta girare una manopola...). Sono una donna, ma credimi se ti dico che i motori piacciono anche a me, e soprattutto le moto, però secondo me ogni cosa ha il suo luogo per esistere e io i motori li vedo bene in pista. In montagna preferisco che l'unico motore sia il nostro cuore!
Trilly

Messaggioda ilgiorgione » gio gen 31, 2008 16:40 pm

Trilly sei davvero una poetessa! Non ti conosco di persona ma il tuo modo di pensare mi piace!!! La motoslitta è un modo per divertirsi in compagni, così come lo sci o come qualsiasi altra cosa...l'importante è stare tra amici (tanti possibilmente) e divertirsi di bestia!!!Poi ognuno fa quello che preferisce...
ilgiorgione

Messaggioda Trilly » gio gen 31, 2008 16:49 pm

Grazie per il complimento! (......non mi stavi prendendo in giro vero?).
Sono d'accordo che bisogna divertirsi, ma... non ti senti un pochino in colpa già quando accendi il motore e interrompi il silenzio della montagna e con la combustione lasci lì una nuvola puzzolente?
I gusti son gusti e ognuno ha i suoi, ma come puoi amare la montagna e la natura e...farle questi dispetti?
Scusa, ma faccio davvero fatica a capire...
Trilly

Messaggioda Bear » gio gen 31, 2008 19:06 pm

Trilly ha scritto:Caro Bear,
L'idea è buona però, scusa, io alla montagna ci tengo...
Inquiniamo così, dando fuoco alle motoslitte...e poi inquiniamo il terreno delle montagna seppellendoci 3 stron.i puzzolenti...
Io, fuori dal rifugio, dove erano parcheggiate le motoslitte, ho avuto la tenzione di mettere un pochino (ma solo un pochino) di neve dentro il serbatoio...così rimanevano a piedi e facevano un po' di esercizio...
Però non l'ho fatto, sono una persona troppo carina per fare certi dispetti!

8) Niente neve nel serbatoio....devi metterci lo zucchero che stai certa gli grippa tutto.
con affetto
Bear
Bear

Messaggioda Trilly » gio gen 31, 2008 19:27 pm

Sono una persona troppo carina per mettere la neve nel serbatoio...

.......ma sono anche dolce dolce...lo zucchero fa per me!

Grazie Bear!

Scusa Giorgione, dov'è che parcheggi di solito? :wink:
Trilly

Messaggioda mordred » gio gen 31, 2008 22:15 pm

ilgiorgione ha scritto:Guarda, io ci metto il grano e basta, l'intestatario è il mio socio (il mitico Andre). Mi ha portato in Trentino qualche volta ma adesso è un pò che non ci andiamo più, l'anno scorso poi la neve non si vedeva!
Per fortuna che quest'anno ci stamo dando sotto con lo sci...qualcuno scia da queste parti?

ma com'è che fate a riportare le mie frasi? ragazzi, questo forum è proprio bello! da che parte dell'italia scrivete voi altri?

..se in Trentino ci vieni per sciare sei il benvenuto :D ..se ci vieni per la motoslitta..restatene in Italia... :evil:
mordred

Messaggioda ghizlo » ven feb 01, 2008 10:29 am

:lol:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda ilgiorgione » lun feb 04, 2008 14:00 pm

Rieccomi a tutti! Scusate se non ho risposto prima ma sono stato impeganto tutto il week end....

devo tirare le orecchie alla tua insegnante di geografia mi sa: il Trentino è Italia, al pari della Lombardia,della Sicilia, della Campania ecc ecc...

Ragazzi! Sento aria di separatismo......
ilgiorgione

Messaggioda quilodicoequilonego » lun feb 04, 2008 14:08 pm

mejo che te l'assicuri quel fèr da stiro :twisted:
che no 'l faga la fin dei tralicci 8)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

PrecedenteProssimo

Torna a Generale