Brivido in cascata

Brivido in cascata

Messaggioda bep1 » ven gen 25, 2008 12:37 pm

Questi giorni, funestati dalla tanta neve scesa, dallo scirocco, dal fohn e all'improvviso da temperature molto basse, creano sicuramente qualche incertezza su dove andare a spicozzare.
Un paio di giorni fa sento Stefano, al quale li propongo 3x3 una bellissima cascata, ripetuta ormai più volte in quel di Gares con avvicinamento non troppo lungo, ma sicuramente da batter traccia. La temperatura era di -14°, ma giuro che non si percepiva, tanto era bello e secco il tempo.
Quasi un'ora di cammino per aprire la trincea su neve polverosa da "urlo" e giungere nel magnifico anfiteatro; il ghiaccio sembra bello, un pò sporco da neve e da ripulire dai numerosi piccoli cavolfiori. Salgo il primo tiro per giungere alla sosta sotto la candela, quando, dopo circa 15 m, un rumore sordo fa tremare anche Stefano alla base... ,facendo uscire acqua dalla base della cascata; un imprecazione viene dal basso, io invece rimango in silenzio, le mutande iniziano a riempirsi... e un calore improvviso mi sale fino al cervello?.
Una crepa larga 4/5 mm si era formata dopo l?ultima mia picozzata, tagliando orizzontalmente tutto il muro?Stefano urla, vien zo, vien zo!! In me ancora silenzio, quel silenzio che pochi istanti dopo mi farà decidere di proseguire e 5 metri dopo, si replica?p*****a!!! Urlo, ma questa volta non ho scelte, devo arrivare in sosta e così è stato?
E? la volta di Stefano, che dopo quasi un?ora di attesa per il mio tiro, inizia a salire, ma subito si lamenta e dico dentro di me: saranno i soliti diavoletti pronti a mordere le mani?invece una volta giunto in sosta, lo sento imprecare fino a distendersi orizzontalmente nella cengia e togliersi gli scarponi. Aveva un piede completamente ghiacciato. Quasi mezz?ora in questa posizione per decidere che sarebbe stato impossibile continuare, troppo male?peccato perché la candela del secondo tiro era super?
Oggi a distanza di due giorni ricevo notizia che l?unghia dell?alluce è saltata?che sfiga?
Del resto si sa, anche questo fa parte del gioco
Ciao
Beppe
Immagine
Immagine
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 12:48 pm

Sciao Beppe!

ho sentito di una tua via di misto in Gares, sai se è in condizione? e il mostro? scusa se scoccio ma...non è per questa domenica (mi sa che vado in falesia) ma se si riabbassano un po le temperature...

Ah...complimenti per la salita
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda bep1 » ven gen 25, 2008 13:36 pm

DZs ha scritto:Sciao Beppe!

ho sentito di una tua via di misto in Gares, sai se è in condizione? e il mostro? scusa se scoccio ma...non è per questa domenica (mi sa che vado in falesia) ma se si riabbassano un po le temperature...

Ah...complimenti per la salita

Ciao, se tu confronti le due foto, ovvero quella che ti posto adesso e quella postata nel topic, puoi trarre tu le conclusioni se è formata o meno, praticamente manca la candela e quella poca che c'è e formata di ghiaccio un pò marciotto :? .
Per quanto riguarda il mostro, io l'ho salito un paio di settimane fa e le condizioni erano discrete a parte la doccia assicurata. L'altro giorno invece (mercoledi), causa sicuramente questi repentini cambi di temperature, si è seccato ulteriormente e la prima candela è quasi trasparente, io aspetterei, tanto la base c'è e sono ottimista... :wink:
Ciao
Beppe
Immagine
bep1

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 14:28 pm

Speterem...
Grazie di tutto beppe troppo gentile, intanto sci alpinismo e falesia. Quasi masa bbbbeeeellll!!!!

Speriamo in un long cold february....
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Re: Brivido in cascata

Messaggioda grizzly » ven gen 25, 2008 15:38 pm

bep1 ha scritto:... cengia e togliersi gli scarponi. Aveva un piede completamente ghiacciato. Quasi mezz?ora...

Tensiun ai congelamenti... :roll: ... :lol: ... 8) ...
grizzly

Images: 131

Re: Brivido in cascata

Messaggioda bep1 » ven gen 25, 2008 16:32 pm

grizzly ha scritto:
bep1 ha scritto:... cengia e togliersi gli scarponi. Aveva un piede completamente ghiacciato. Quasi mezz?ora...

Tensiun ai congelamenti... :roll: ... :lol: ... 8) ...

Tu sicuramente ne sai qualcosa :lol:
Ciao orso
bep1

Torna a Cascate - Dry tooling