Bimba in età longeva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Enzolino » gio gen 24, 2008 17:27 pm

Allora?

Ma Manolo questa Bimbaluna l'ha fatta o non l'ha fatta?

Ren ... tu quanti anni hai? :roll:
Enzolino

Messaggioda DZs » gio gen 24, 2008 17:35 pm

giorgiolx ha scritto:
DZs ha scritto:
dai dai giorgio, si fa per ridere e ti? Si tu da Primier?

vuoi 4 pugni in testa?

io ho detto che sono conterraneo di manolo...non concittadino...io sono uno di quegli sfigati che viene da oltre il confine sud del primiero...ancora italia...ma non italia a statuto speciale

...manolo è feltrino...anche se poi abita ne primiero...e comunque tu non puoi parlare con ren...tu non ti tieni un c***o...non sei un top climber..fai solo l'8a...

Hai ragione, scusa, te si da Feltre, comunque con ren non ci parlo più... e per la precisione ho solo detto che continuerò a fare degli otto a, magari anche deppiù spero non de meno...who knows?
Ma sto ren mi incuriosisce, sembra uno che si tiene, poi dice delle cose inesatte, è informato, ma si nasconde, interessante...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda Enzolino » gio gen 24, 2008 17:38 pm

Ren,

perche' non ti iscrivi anche su Fuorivia?

www.fuorivia.com

La' son tutti amiconi ... non c'e' piu' contraddittorio ... ci vuole una figura stimolante come la tua!!!

... eppoi ... la' c'e' anche Caio!!! :D :wink:
Enzolino

Messaggioda giorgiolx » gio gen 24, 2008 17:51 pm

DZs ha scritto:Hai ragione, scusa, te si da Feltre, comunque con ren non ci parlo più... e per la precisione ho solo detto che continuerò a fare degli otto a, magari anche deppiù spero non de meno...who knows?
Ma sto ren mi incuriosisce, sembra uno che si tiene, poi dice delle cose inesatte, è informato, ma si nasconde, interessante...

ren una volta ha fatto tutto un discorso sconclusionato sulle palestre certificate...speculando sulla notizia di un ragazzo che era morto in falesia....disgustoso!!!

poi consolati col fatto che omrami sei all'apice...secondo le teorie di ren da ora in poi puoi solo calare...mi chiedo come facciano allora quarantenni come i fratelli huber,Glowacz, ben moon e tanti altri a tenersi così tanto...ma forse anche loro bluffano..
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Bear » gio gen 24, 2008 18:34 pm

ren ha scritto:
Bear ha scritto:
ren ha scritto:
Bear ha scritto:Sei uno sfigato :x ripeti le vie che ha fatto il mago 20 anni fa di 8b e poi ne riparliamo......

Sarei uno sfigato perchè non ripeto le vie di 8b fatte dal mago 20 anni fa? Quindi suppongo che tu le abbia ripetute, altrimenti anche tu saresti uno sfigato come me, giusto?

A parte ciò, chi ha ripetuto questi 8b non li ha dati 9c, ci può essere uno scostamento di un grado, ma sono climber che il 9a non lo fanno...

Allora oltre che sfigato sei anche interdetto!!!! Prima di parlare VAI A RIPETERE GLI 8B FATTI DAL MAGO 20 E PIU' ANNI FA'!!!
Se scali sui gradini della chiesa non è che puoi capire molto.

no)

AH COCCIOOOO!!! TU LI HAI FATTI O NON LI HAI FATTI??? SENNO' STAI MUTO E VA A CAGARE!!! Tu oltre che sfigato sei proprio un idiota integrale e uno stronzo circolare!!!

Carissimo cago e cago regolarmente.
Per i tiri non si parlava se li ho fatti io, ma se uno ,che critica persone che possono fare prestazioni notevoli, li abbia fatti.
Questo perchè se TU li avessi fatti capiresti che il potenziale per migliorare c'è, anche se l'età avanza.
Purtroppo al limite li hai guardati da sotto ( se ci sei andato vicino).
Ti consiglio di scendere dal piedistallo di chi critica gli altri perchè fanno cose per lui non raggiungibili.
Se poi tu scalassi ( nel vero senso della parola ) non ci sarebbe bisogno di spiegarti anche le cose piu' elementari.
Per il momento ti resta solo di iniziare ad allenarti..........parlare meno ....e rampare di piu'.
Bear

Messaggioda c.caio » gio gen 24, 2008 18:59 pm

giorgiolx ha scritto:
ren una volta ha fatto tutto un discorso sconclusionato sulle palestre certificate...speculando sulla notizia di un ragazzo che era morto in falesia....disgustoso!!!

... ecco appunto, e a me fa pena perche' e' il risultato di una mente malsana e malata e quindi non mi sembra bello infierire.
Meglio che si scateni qui, urlando e sbraitando e insultando... se non avesse questa valvola di sfogo magari romperebbe i coglioni a chi gli vive vicino.
E poi lo sapete.... piu' uno urla e insulta in un forum piu' e' un mollusco nella vita reale.

:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda c.caio » gio gen 24, 2008 19:09 pm

najaru ha scritto:me lo sento....sta per nascere un fan club ren

io opterei per il Fan Culo Ren....
:D :D
c.caio

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 24, 2008 20:03 pm

giorgiolx ha scritto:
DZs ha scritto:Comunque grazie del Bamboccio, a quasi 30 anni iniziavo a sentirmi vecchio...

modera i termini...tu di anni ne hai 28 e quindi sei a tutti gli effetti ancora un bamboccio...
non infierire su chi mestamente si avvicina ai 40...

giovinastri bastardi! :evil:

manco 'i ghe ne ga 40 e za i xe sente vèci... :?

feltrini pò... :twisted:

:smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 24, 2008 20:06 pm

Enzolino ha scritto:Ren,

www.fuorivia.com

La' son tutti amiconi ... non c'e' piu' contraddittorio ... ci vuole una figura stimolante come la tua!!!

nooo

enzolino...
te prego!

fàme 'na carità :smt088 :smt088 :smt088

... ci sei già tu omnipresente... :( :( :(
Drugo Lebowsky

Messaggioda c.caio » gio gen 24, 2008 20:09 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Enzolino ha scritto:Ren,

www.fuorivia.com

nooo

enzolino...
te prego!

fàme 'na carità :smt088 :smt088 :smt088

... ci sei già tu omnipresente... :( :( :(

:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda marcov » gio gen 24, 2008 20:26 pm

cristiano_bonetti ha scritto:Ragà dico una banalità ... ma voi in falesia non aveta mai visto un cinquantenne che fa l'8a?
Io ne conosco almeno due ... e volete che se uno di 50 anni che fa il ragioniere fa l' 8a un Manolo che da quando è nato non fa altro che arrampicare non faccia 3 gradi in più?
Conosco pure un settantenne che fa ancora il 7a ... e che devo pensare che l'INPS gli passa una dose di testosterone ogni mese con la pensione?
Dai non scherziamo ... quando avevo 20 anni correvo in bici e dei nonnetti di 60 mi bastonavano sonoramente ... oggi ne ho 37 e sono molto più forte di quanto ne avevo 20 ...

Mi fa venire in mente che dalle parti mia c'è un tale magistrato che nel tempo libero scala, e si è sciroppato almeno un paio di 8b. Ah, dimenticavo che ha ben passato i 40...

mv
marcov

Images: 1

Messaggioda gug » gio gen 24, 2008 23:41 pm

Secondo me il ragionamento di ren fa acqua perchè basandosi su analogie con altri sport non tiene conto di alcune differenze importanti.

Innanzitutto l'arrampicata, come dimostrano gli esempi portati sopra, è uno sport in cui i migliori risultati non si fanno in età precoce, ma molto più in là: i top climber sono spesso sopra i 30 e anche vicino ai 40. Questo probabilmente per il fatto di essere uno sport in cui la tecnica è importante e in cui le caratteristiche fisiche richieste non sono preponderanti in età giovanissime.

Quindi se lo paragoniamo ad altri sport bisogna tenere conto di queste differenze e allora i 48 e 50 anni di Manolo quando ha realizzato i 2 9a, in uno sport in cui normalmente l'apice si raggiunge fra i 35 e i 40 anni, sono paragonabili ai 33 di Moser che vinceva l'unico Giro d'Italia della sua carriera (forse ren direbbe che siccome non lo ha vinto a 21 anni non è possibile che lo abbia fatto a 33 e quindi non è vero :wink: ), in uno sport in cui il massimo si esprime dai 20 ai 27 anni.

Poi esempi i longevità nello sport sono sempre esistiti, tranne che in quelli sport in cui solo i giovanissimi riescono ad eccellere (ginnastica artistica femminile, pattinaggio etc..): ripenso a Connors che vinceva i Grandi Slam sopra i 35 anni, giocando meglio che a 25, a Zoff che ha giocato un mondiale stratosferico a 40 anni e perciò non credo che le prestazioni di Manolo siano così fuori dalla realtà.
Del resto anche Larcher ha liberato Hotel Supramonte in giornata a 40 anni, quando non ci era riuscito 10 anni prima.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda najaru » ven gen 25, 2008 9:17 am

allora io opterei per il Fan Club Fan Culo Ren.
nel senso che non gli rispondo piu tanto è solo tempo perso ed è capace solo a sparare giudizi qua e la e ad insultare

non ho piu tempo da perdere per queste stronzate
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda DZs » ven gen 25, 2008 11:47 am

giorgiolx ha scritto:
DZs ha scritto:Hai ragione, scusa, te si da Feltre, comunque con ren non ci parlo più... e per la precisione ho solo detto che continuerò a fare degli otto a, magari anche deppiù spero non de meno...who knows?

poi consolati col fatto che omrami sei all'apice...secondo le teorie di ren da ora in poi puoi solo calare...mi chiedo come facciano allora quarantenni come i fratelli huber,Glowacz, ben moon e tanti altri a tenersi così tanto...ma forse anche loro bluffano..

Peccato...io che volevo ancora progredire...SIGH...

11415 Luca Passini 1970 Italy Mandello d

2 10900 Marco Nescatelli 1973 Italy Rome

3 10684 Riccardo Scarian 1968 Italy Transacqua

4 10393 Emanuele Pellizzari 1969 Italy Castelfran

5 10333 Marco Ferrario 1973 Italy Milan

6 10213 alessandro sorato 1964 Italy mestre

7 10200 Claudio Piscina 1967 Italy Milano

8 10100 Luca Grigolli 1960 Italy Milano

9 10037 Massimilano Mauri 1970 Italy Villasanta

10 9987 Nicola Noè 1960 Italy Milan

11 9960 Fabio Palma 1965 Italy Costa Masn

12 9842 Maurizio Ballabio 1963 Italy Eupilio

13 9842 Stefania Daniele (f) 1973 Italy Roma-Sezze

14 9775 Beppe Castellini 1952 Italy Brescia/gh

15 9494 Gaia Montuori (f)

Classifica over 35 presa da 8a.nu con tutta gente che scala sopra l'ottoa e che (magari) 15 anni fa non lo faceva...Mostri? Bluffatori? Gente comune? Who Knows... chi si ricorda di Erri De Luca, non come scrittore ma come climber in questo caso...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda ren » ven gen 25, 2008 12:15 pm

Mi son fatto un giro su fuorivia e devo dire che il livello è altrettanto infimo, ignoranza e stupidità sono la costante della maggioranza dei forumisti...

Visto che lì si parla tanto delle famose scalate di Manolo ai monumenti, da qualcuno ritenute "pagliacciate" e da altri giustificate, nessuno dice che le faceva assicurato da un sottile cavo metallico invisibile al pubblico... Del resto perchè pensate che si chiami "mago"? Mago come Silvan e Copperfield... IL TRUCCO C'E' MA NON SI VEDE... :lol:

Quindi non è questione di fare quanto serve per mantenersi, evitando di "star chiuso in ufficio aspettando il week end", quanto di "onestà" nel far credere che si fa una cosa di una difficoltà ben diversa dal vero...
Quindi non sarebbe così strampalata l'ipotesi che chi bluffa sui monumenti per campare, bluffi anche in falesia... Con questo non lo affermo, perchè io credo in quello che vedo e non nego ciò che non vedo, del resto il primo intervento era un "mah"... Il dubbio mi resta ed è legittimo... Con questo passo e chiudo davvero, non m'interessa e non ho tempo per ascoltare le solite repliche faziose di chi da a me del fazioso... Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...
ren

Messaggioda giorgiolx » ven gen 25, 2008 12:43 pm

ren ha scritto:.. Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...

io i coglioni non te li ho rotti...e se te li avessi rotto...la cosa sarebbe reciproca...

adesso svicoli...come ogni volta che sei senza argomenti...come un mago...lanci una bombetta puzzolente e te ne vai...
troppo facile chiedere un confronto e scappare quando non riesci a reggerlo...

tu hai affermato che fisicamente non è possibile che persone oltre una certa età...possano arrampicare a livelli altissimi...e ti è stato risposto che ci ci sono cinquantenni che si sparano tranquillamente tiri di 8a e più...
tu ...getti scompiglio e poi scappi..ma questo è il ruolo dei troll..
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Marco Anghileri » ven gen 25, 2008 12:45 pm

ren ha scritto:Mi son fatto un giro su fuorivia e devo dire che il livello è altrettanto infimo, ignoranza e stupidità sono la costante della maggioranza dei forumisti...

Visto che lì si parla tanto delle famose scalate di Manolo ai monumenti, da qualcuno ritenute "pagliacciate" e da altri giustificate, nessuno dice che le faceva assicurato da un sottile cavo metallico invisibile al pubblico... Del resto perchè pensate che si chiami "mago"? Mago come Silvan e Copperfield... IL TRUCCO C'E' MA NON SI VEDE... :lol:

Quindi non è questione di fare quanto serve per mantenersi, evitando di "star chiuso in ufficio aspettando il week end", quanto di "onestà" nel far credere che si fa una cosa di una difficoltà ben diversa dal vero...
Quindi non sarebbe così strampalata l'ipotesi che chi bluffa sui monumenti per campare, bluffi anche in falesia... Con questo non lo affermo, perchè io credo in quello che vedo e non nego ciò che non vedo, del resto il primo intervento era un "mah"... Il dubbio mi resta ed è legittimo... Con questo passo e chiudo davvero, non m'interessa e non ho tempo per ascoltare le solite repliche faziose di chi da a me del fazioso... Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...

mi intrometto in una discussione nella quale non posso giudicare per ovvi motivi...mancanza di conoscenze, mancanza di livello...
allacciandomi a quanto tu stesso dici, come pretendi di imporre le tue ragioni e farti credere se sei tu il primo a nasconderti dietro ad un...Ren :?: 8O :!:
E' buona cosa conoscere e rispettare le opinioni di chiunque...come è altrettanto educato, e meno vile, farsi riconoscere :!:
Il tutto magari senza insulti nè offese :wink:

Marco
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda pf » ven gen 25, 2008 13:16 pm

Buona quella del cavo metallico...
molto buona...
Doveva essere molto sottile e flessibile, su certe cupole dove traversava. Se mi dici la marca me lo porto in parete. e probabilmente farebbe comodo anche nelle gare, magari le renderebbe più interessanti, visto che così non se le fila nessuno e interessano sempre meno.

Io, fossi convinto di una cosa simile, vorrei farci i soldi.

Tipo: scommetto 5000 Euro con lui che non la rifà.

Così tagliamo la testa al toro, e hai la possibilità di intascare 5000 euro e di sottrarne 5000 guadagnati disonestamente dagli sponsor.

Riguardo al consiglio di Marco, temo che l'anonimato sia necessario per buttare fango su un forum. E' già capitato, a me, a Marco e ad altri, e continuerà a capitare.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda c.caio » ven gen 25, 2008 13:19 pm

ren ha scritto:... Credete quel che vi pare e vivete in pace senza rompermi più i coglioni...

... quest'uomo ha del paranormale pero'.... oltre a non accettare opinioni altrui ribattendo solo con insulti della peggior specie, viaggia da un forum all'altro decidendo che il resto del mondo e' composto da idioti, mentre lui sarebbe l'unica persona intelligente. Non contento si lamenta pure per gli zebedei che gli verrebbero frantumati....

Un po' di storia non fa mai male...
Il signor Ren e' quello che vuole (non "vorrebbe"... bensi' "vuole") le falesie certificate e la chiusura di quelle che non lo sono (... visto che parla per la FASI non stupisce piu' di tanto)
Il signor Ren e' quello che dice che gli unici a garantire adeguati corsi di arrampicata sono gli istruttori della FASI e nessun altro.
Il signor Ren e' quello che qualche mese fa ha speculato sulla morte di un climber (adulto, maggiorenne, vaccinato ed esperto) scrivendo che era un c******e in meno sulla terra e che questo e' il risultato se non si fanno corsi di arrampicata seri.... (!!!!)
Il signor Ren e' quello che, a ripetizione (e basta leggere anche solo i suoi interventi su quest'ultimo thread) si limita a dare dell'idiota a chiunque la pensi diversamente da lui e a infarcire i forum dei suoi insulti sistematici.
Il signor Ren approffitta dell'anonimato di un nick per fare le sue sparate...
il che va benissimo perche' sono le regole di un forum (non e' scritto da nessuna parte che si debba postare la propria carta di identita') ma e' fin troppo evidente che solo grazie a questo si permette di insultare sistematicamente tutti... e pesantemente.
Altre persone sono almeno in grado di prendersi le responsabilita' di quello che scrivono.

Ma che dire infine? ...meglio che si sfoghi qui... fa meno danni.

:wink:
c.caio

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven gen 25, 2008 13:20 pm

ren ha scritto:Mi son fatto un giro su fuorivia e devo dire che il livello è altrettanto infimo, ignoranza e stupidità sono la costante della maggioranza dei forumisti...

...

ti prego!

accogli l'invito di enzopirlinO: PARTECIPA anche tu! :D
daiiii!
non fare il timidone.... :smt047
abbiamo tanto bisogno di te :smt050
Drugo Lebowsky

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder