ren ha scritto:najaru ha scritto:ren ha scritto:najaru ha scritto:yena ha scritto:io invece mi sono perso....
ma torniamo a bomba. non penso che molti andran a provare la via di rouling, in quanto er sua stessa ammissione è una via atipica, non è una delle vie che vanno di moda al momento.
se adesso manolo aprisse una delle sue super placche dicendo che è un9???? in quanti tra i big del momento andrebbero a provarla? penso pochi. non solo pe paura di non riuscire, o per mancanza di tempo, ma perchè probabilmente molti big non hanno il bagaglio tecnico per farla, o comunque dovrebbero stravolgere il loro allenamento richiando patologie della catena flessoria. ma perchè dovrebbero farlo quando sono perfettamente allenat a fare le via che fanno di solito?
forse un giorno le vie di moda cambieranno, si tornerà alle superplacche aleatorie o alle vie di microtacche taglienti spaccadita, e allora tutti a fare le vie prima ignorate...
e gli a vista inizieranno torneranno ad essere 3-4 gradini sotto il max
Spero che questa sia solo una battuta...
non e' una battuta, xke secondo me una via di placca di alto livello [ molto piu difficile da fare a vista, richiede una sensibilita' e una precisione che non serve sugli strapiombi.
questi si mettono sotto con i cannocchiali a guardare e studiarsi tutte le prese...per fare un a vista....ma parti e vai (se sei capace)
per fare un a vista cosi e' meglio non farlo.
la placca e' uno specchio, col cannocchiale l unica cosa che vedi e' un cretino che guarda col cannocchiale
Resta una battuta di cui non ti rendi conto, soprattutto per i "... 3-4 gradi...ni di differenza...". Probabilmente tu, più che arrampicare, sali delle scale...![]()
Il perchè una placca non è necessariamente più dura di uno strapiombo, l'ho già spiegato prima...
ribadisco quello che ho detto. e la spiegazione l ho gia scritta. cmq in effetti io arrampico sul facile....