Addio Fischer ;-(

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Addio Fischer ;-(

Messaggioda angron » dom dic 16, 2007 18:54 pm

all'inizio della quarta stagione insieme, dopo avermi portato ovunque e sempre, dopo 198 uscite e più di 190000m di dislivello i miei vecchi e fedelissimi fischer non ce l'hanno più fatta... :cry: :cry: :cry:

Oggi durante una discesa uno dei miei due assi si è completamente rotto a metà lasciandomi a piedi :(

vabbeh è stato bello :cry: :cry:

a.

p.s. mò che mi piglio ??? :wink:
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda jumpburaska » dom dic 16, 2007 21:26 pm

non sono un espereto di sci alpinismo come ho gia detto più volte ma scio da parecchio, io mi sono trovato benissimo con i k2
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 62/9765056
ma anche i volki non sono male.
certo se vuoi stare sul leggero magari non sono il massimo ma per quello che ho potuto leggere anche ha te piace scendere....
Un mio amico ha preso i fischer nuovi il modello arancio e non mi dispiacciono anche se sono per sci un filo più larghi, in modo da poter stare su una lunghezza inferiore senza perdere in galleggiamento.
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda jumpburaska » dom dic 16, 2007 21:28 pm

se poi vuoi spendere io aspiro a questi in futuro
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 563/134521
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda angron » dom dic 16, 2007 23:41 pm

jumpburaska ha scritto:....Un mio amico ha preso i fischer nuovi il modello arancio e non mi dispiacciono anche se sono per sci un filo più larghi, in modo da poter stare su una lunghezza inferiore senza perdere in galleggiamento.

...i fischer arancio son proprio quelli che ho distrutto io :wink:

a.
angron

Messaggioda STM73 » lun dic 17, 2007 11:03 am

dipende cosa cerchi............mix leggerezza buona sciata i miei fisher x.tralite o forse ancora meglio i nuovi ma più costosi freerando light.
ottimo prezzo e sci che va sempre bene fisher expedition giallo
STM73

Re: Addio Fischer ;-(

Messaggioda AlbertAgort » lun dic 17, 2007 11:28 am

angron ha scritto:all'inizio della quarta stagione insieme,

e sempre, dopo 198 uscite

50 uscite a stagione? 8O 8O
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda angron » lun dic 17, 2007 12:44 pm

anch'io ero orientato verso i fischer gialli :roll: , però mi hanno fatto un'offertina per i trab rossi... :wink: mah

ecco intanto gli ex extreme :wink:

http://flickr.com/photos/mmondora/2114858711/

a.
angron

Messaggioda genk » lun dic 17, 2007 14:14 pm

forse per la scelta può esserti comodo questo thread.
cmq se cerchi un valido sostituto dei tuoi fischer, come caratteristiche stai su duo sintesi, freerando light e non, fischer x-tralite, oppure i nuovi dynafit gasherbrum II.
genk

Messaggioda STM73 » lun dic 17, 2007 14:25 pm

angron ha scritto:anch'io ero orientato verso i fischer gialli :roll: , però mi hanno fatto un'offertina per i trab rossi... :wink: mah

a.

Quelli rossi modello base monopunta? o i nuovi freerando light anch'essi rossi?....ah dimenticavo sci polivalente e di ottimo prezzo anche i dyanstar arancio non da gara.
STM73

Messaggioda angron » lun dic 17, 2007 17:19 pm

STM73 ha scritto:
angron ha scritto:anch'io ero orientato verso i fischer gialli :roll: , però mi hanno fatto un'offertina per i trab rossi... :wink: mah

a.

Quelli rossi modello base monopunta? o i nuovi freerando light anch'essi rossi?....ah dimenticavo sci polivalente e di ottimo prezzo anche i dyanstar arancio non da gara.

questi

http://www.sport-conrad.com/index.asp?d ... r=70604501

però a un pò meno... :wink:

a.
angron

Messaggioda geko - luca » lun dic 17, 2007 22:16 pm

genk ha scritto:forse per la scelta può esserti comodo questo thread.
cmq se cerchi un valido sostituto dei tuoi fischer, come caratteristiche stai su duo sintesi, freerando light e non, fischer x-tralite, oppure i nuovi dynafit gasherbrum II.

hai provato gasherbrum II??come sono, come vanno??

anche i miei fischer mi stanno per lasciare (la lamina sta cedendo) quindi anch'io a gennaio dovro, sigh, affrontare la spesa...sto cercando però uno sci anche non leggerissimo ma divertente e che posso eventualmente usare sul "ripido tranquillo"
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda genk » mar dic 18, 2007 19:02 pm

geko - luca ha scritto:
genk ha scritto:forse per la scelta può esserti comodo questo thread.

hai provato gasherbrum II??come sono, come vanno??

anche i miei fischer mi stanno per lasciare (la lamina sta cedendo) quindi anch'io a gennaio dovro, sigh, affrontare la spesa...sto cercando però uno sci anche non leggerissimo ma divertente e che posso eventualmente usare sul "ripido tranquillo"

io ho parlato con un negoziante e mi ha detto che dovrebbero essere veramente degli ottimi sci...costicchiano abbastanza, però se vengono utilizzati per quel che sono costruiti, vale la pena acquistarli secondo me :D
genk

Messaggioda salitomania » mar dic 18, 2007 22:28 pm

Io da questo stagione ho i Fischer Xpedition (quelli gialli per intenderci) montati con l'attacchino. Non posso dare giudizi sulla parte scialpinistica avendoli ancora usati poco, però ti posso garantire che durante le mie due ultime uscite su pista a Courmayeur lo scorso week end mi sono trovato veramente molto bene..... (sia in fresca che su piste trattate artificialmente, quindi con neve molto dura).

angron ha scritto:all'inizio della quarta stagione insieme, dopo avermi portato ovunque e sempre, dopo 198 uscite e più di 190000m di dislivello i miei vecchi e fedelissimi fischer non ce l'hanno più fatta... :cry: :cry: :cry:

Oggi durante una discesa uno dei miei due assi si è completamente rotto a metà lasciandomi a piedi :(

vabbeh è stato bello :cry: :cry:

a.

p.s. mò che mi piglio ??? :wink:
Fabri
dalle montagne del Verbano Cusio Ossola
salitomania

sci new

Messaggioda Ai@ce » mer dic 19, 2007 13:25 pm

mah
molto leggeri, non ti durano 4 stagioni come i fisher, meglio allora dei freerando duo o semplici (li hanno rifatti) oppure i fisher x-calibur.
se sei un po' new school allora anche degli sweet daddy (difficli da trovare) oppure dei legend 8000 (pesanti ma durano).
anche gli stormrider pit del tuo amico non sono male ma un po' pesanti.
Altrimenti snowolf sperando che il sistema a calamita x le pelli funzioni... (ed abbiano messo una pezza ai problemi di rotture degli anni passati...)

per la durata non so se propenderei per uno sci leggero come i duo piuma che hai messo... certo che se il prezzo fosse davvero conveniente...

ciao,

Ai@ce
Ai@ce

Messaggioda Mame » mer dic 19, 2007 15:38 pm

Beh, se vuoi proprio questi-http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=70604501 -completi di pelli e attacchino, stessa misura , usati , penso, non più di 5/6 uscite, te li vendo io: mi ci trovo benissimo ma - per tanti motivi-non li uso.

Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Re: sci new

Messaggioda STM73 » mer dic 19, 2007 17:46 pm

Ai@ce ha scritto:, meglio allora dei freerando duo o semplici (li hanno rifatti)

Un amico mi ha detto che hanno rifatto i freerando monopunta ma sul sito non li ho trovati come sono? qualche immagine?
Solo curiosità io propendo per la roba un pò più leggera vedi sopra, fossero costati meno (e averli trovati) a quei trab rossi che dicevi (i più pesanti dei più leggeri :lol: ) lo scorso anno ci avrei fatto un pensierino anch'io....va bè i mieo x-tralite spero che mi durino per molto tempo.
STM73

Messaggioda angron » mer dic 19, 2007 21:32 pm

sono stato via per gli "acquisti" e mi sono perso tutti i vostri consigli, pareri suggerimenti ecc. ecc. :wink:

Inizialmente ero per rimanere fedele a fischer... i gialli mi sembrano buoni, i verdi sono il top...

poi l'idea è andata verso i trab aero rossi dell'anno scorso, ma un pò leggerini e a detta di alcuni non molto sciabili...

la scelta allora è andata per questi...

http://www.forum.planetmountain.com/php ... c_id=23832

leggeri per salire, larghi per galleggiare, morbidi per sciare...

qualcuno li conosce già ???

tra qualche uscita saprò dire qlcs in più :wink:

ciao a.
angron

Re: sci new

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer dic 19, 2007 22:03 pm

Ai@ce ha scritto:

mah
molto leggeri, non ti durano 4 stagioni come i fisher, meglio allora dei freerando duo o semplici (li hanno rifatti) oppure i fisher x-calibur.
se sei un po' new school allora anche degli sweet daddy (difficli da trovare) oppure dei legend 8000 (pesanti ma durano).
anche gli stormrider pit del tuo amico non sono male ma un po' pesanti.
Altrimenti snowolf sperando che il sistema a calamita x le pelli funzioni... (ed abbiano messo una pezza ai problemi di rotture degli anni passati...)

per la durata non so se propenderei per uno sci leggero come i duo piuma che hai messo... certo che se il prezzo fosse davvero conveniente...

ciao,

Ai@ce

cercavo uno sci polivalente...li ho comperati e, per ora, provati solo in pista (con neve duretta) dove vanno molto bene...adesso aspetto solo la fresca...che lì dovrebbero andare ancora meglio...

trovati in rete... http://www.telemark-pyrenees.com/shop/index.php?language=en [/url]
sergio-ex63-ora36

Messaggioda tommy~ » sab dic 22, 2007 14:42 pm

Per uno di 75kg van bene sci di 1.70 m?
tommy~

Messaggioda claude01 » mer gen 30, 2008 19:40 pm

salitomania ha scritto:Io da questo stagione ho i Fischer Xpedition (quelli gialli per intenderci) montati con l'attacchino. Non posso dare giudizi sulla parte scialpinistica avendoli ancora usati poco, però ti posso garantire che durante le mie due ultime uscite su pista a Courmayeur lo scorso week end mi sono trovato veramente molto bene..... (sia in fresca che su piste trattate artificialmente, quindi con neve molto dura).

Che misura hai preso?
claude01

Torna a Freeride - Scialpinismo