da Vivaldi » gio dic 13, 2007 11:24 am
da next » gio dic 13, 2007 11:28 am
da casaro » gio dic 13, 2007 11:57 am
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 12:00 pm
da ste_manto » gio dic 13, 2007 12:01 pm
casaro ha scritto:l'M 10 è un gran rampone che però ha un grosso neo:
le punte di ricambio costano una pazzia, tipo sugli 80 euro!!!!![]()
da casaro » gio dic 13, 2007 12:03 pm
ste_manto ha scritto:casaro ha scritto:l'M 10 è un gran rampone che però ha un grosso neo:
![]()
![]()
![]()
![]()
non so cosa costino quelle grivel (con il mio ritmo cambierò le punte ai rambo nel 2045) però mi par una follia
da ste_manto » gio dic 13, 2007 12:06 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:tieni conto però che sono ramponi "evoluti" dove senti quello che valgono su architetture di ghiaccio particolari.
su scivoloni e muretti colati no èresentano vantaggi rispetto a ramponi più tradizionali.
da ste_manto » gio dic 13, 2007 12:08 pm
casaro ha scritto:ste_manto ha scritto:casaro ha scritto:l'M 10 è un gran rampone che però ha un grosso neo:
![]()
![]()
![]()
![]()
non so cosa costino quelle grivel (con il mio ritmo cambierò le punte ai rambo nel 2045) però mi par una follia
Le Grivel stanno attorno ai 40 euro....che già son tantini...!!!![]()
da Jack78 » gio dic 13, 2007 12:10 pm
casaro ha scritto:ste_manto ha scritto:casaro ha scritto:l'M 10 è un gran rampone che però ha un grosso neo:
![]()
![]()
![]()
![]()
Le Grivel stanno attorno ai 40 euro....che già son tantini...!!!![]()
da Jack78 » gio dic 13, 2007 12:14 pm
Vivaldi ha scritto:Qualche opinione su questi ramponi??
Vanno bene?
da Vivaldi » gio dic 13, 2007 12:46 pm
Jack78 ha scritto:Vivaldi ha scritto:Qualche opinione su questi ramponi??
Vanno bene?
Ma per cosa li useresti???
Questa è una informazione importante per capire se fanno al caso tuo.
Sulle nord e/o canali sarebbero più indicati ramponi meno tecnici ma con antiboot. Se non ricordo male sugli M10 non c'è di standard.
Le punte lunghe son un po scomode secondo me se devi starci su tutto il giorno con pendenze non eccessive... di bello c'è che se prendi l'automatico (come nel caso dell'M10) puoi spostare l'archetto in ferro, che "tiene" la punta, avanti e indietro di qualche millimetro per l'uso che ne fai.
da next » gio dic 13, 2007 12:52 pm
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 13:24 pm
next ha scritto:Io ho i dartwin doppia punta e gli ho adattato l'antizoccolo dei sarken ( quando li hanno ritirati me lo sono tenuto )
Su una nord o su un canale ci sono degli svantaggi ?
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 13:28 pm
ste_manto ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:tieni conto però che sono ramponi "evoluti" dove senti quello che valgono su architetture di ghiaccio particolari.
su scivoloni e muretti colati no èresentano vantaggi rispetto a ramponi più tradizionali.
....
da next » gio dic 13, 2007 13:29 pm
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 13:58 pm
next ha scritto:si ma detto chiaramente.. per fare una nord a 60 ° li lascio a casa e porto rampone super classico o li porto ed è solo questione di abitudine?
da next » gio dic 13, 2007 14:14 pm
da Vivaldi » gio dic 13, 2007 14:55 pm
next ha scritto:maledetta petzl .. avevo preso lo sharken e ci facevo tutto.. lo hanno richiamato e mi sono infognato sul dartwin... ma porca zozza..
da il.conte » gio dic 13, 2007 14:55 pm
da Drugo Lebowsky » gio dic 13, 2007 14:58 pm
next ha scritto:maledetta petzl .. avevo preso lo sharken e ci facevo tutto.. lo hanno richiamato e mi sono infognato sul dartwin... ma porca zozza..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.