da stimologr » mar dic 04, 2007 12:09 pm
da AlbertAgort » mar dic 04, 2007 12:13 pm
da stimologr » mar dic 04, 2007 12:38 pm
da AlbertAgort » mar dic 04, 2007 12:49 pm
stimologr ha scritto:Forse per quelli da scialpinismo è diverso visto che si incontrano terreni diversi!
da c.caio » mar dic 04, 2007 13:01 pm
da next » mar dic 04, 2007 15:40 pm
da stimologr » mar dic 04, 2007 20:53 pm
da next » mer dic 05, 2007 0:13 am
da shunt2003 » ven dic 07, 2007 15:33 pm
da il.bruno » ven dic 07, 2007 17:26 pm
da mb » ven dic 07, 2007 20:17 pm
da jumpburaska » ven dic 07, 2007 20:55 pm
da c.caio » ven dic 07, 2007 21:13 pm
shunt2003 ha scritto:Io sono anni che faccio scialpinismo e non mi è mai passato per la mente neanche lontanamente di andare a "lavorare" su lamine e tuning.
da germana » sab dic 08, 2007 17:33 pm
mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
Le lamine, fuoripista, se non fai ripido, non ti servono granchè.
da AlbertAgort » sab dic 08, 2007 18:32 pm
il.bruno ha scritto:vedrai che dopo qualche grattata di quelle ben fatte non parlerai di ° di lamina ma di cm di sbrego...
da c.caio » dom dic 09, 2007 19:37 pm
germana ha scritto:Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
Non esageriamo a dire che non servono![]()
Con gli sci tenuti bene lamine comprese, si va meglio![]()
da germana » lun dic 10, 2007 11:37 am
c.caio ha scritto:germana ha scritto:Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
... e che c'entra questo?
Un conto e' avere lamine e solette in ordine, un conto e' farsi delle pippe da pistaioli garisti.
mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
da fedeneg » lun dic 10, 2007 12:02 pm
germana ha scritto:mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
Comunque, quoto: certe raffinatezze molto utili in pista, specie a chi corre, sono eccesive nello scialp e un angolo più acuto rende le lamine più vulnerabili
da genk » lun dic 10, 2007 15:30 pm
da c.caio » lun dic 10, 2007 15:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.