da stimologr » mar dic 04, 2007 12:09 pm
da AlbertAgort » mar dic 04, 2007 12:13 pm
da stimologr » mar dic 04, 2007 12:38 pm
da AlbertAgort » mar dic 04, 2007 12:49 pm
stimologr ha scritto:Forse per quelli da scialpinismo è diverso visto che si incontrano terreni diversi!
da c.caio » mar dic 04, 2007 13:01 pm
da next » mar dic 04, 2007 15:40 pm
da stimologr » mar dic 04, 2007 20:53 pm
da next » mer dic 05, 2007 0:13 am
da shunt2003 » ven dic 07, 2007 15:33 pm
da il.bruno » ven dic 07, 2007 17:26 pm
da mb » ven dic 07, 2007 20:17 pm
da jumpburaska » ven dic 07, 2007 20:55 pm
da c.caio » ven dic 07, 2007 21:13 pm
shunt2003 ha scritto:Io sono anni che faccio scialpinismo e non mi è mai passato per la mente neanche lontanamente di andare a "lavorare" su lamine e tuning.
da germana » sab dic 08, 2007 17:33 pm
mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
Le lamine, fuoripista, se non fai ripido, non ti servono granchè.
da AlbertAgort » sab dic 08, 2007 18:32 pm
il.bruno ha scritto:vedrai che dopo qualche grattata di quelle ben fatte non parlerai di ° di lamina ma di cm di sbrego...
da c.caio » dom dic 09, 2007 19:37 pm
germana ha scritto:Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
Non esageriamo a dire che non servono![]()
Con gli sci tenuti bene lamine comprese, si va meglio![]()
da germana » lun dic 10, 2007 11:37 am
c.caio ha scritto:germana ha scritto:Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
Non esageriamo a dire che non servono![]()
Con gli sci tenuti bene lamine comprese, si va meglio![]()
... e che c'entra questo?
Un conto e' avere lamine e solette in ordine, un conto e' farsi delle pippe da pistaioli garisti.
mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
Le lamine, fuoripista, se non fai ripido, non ti servono granchè.
da fedeneg » lun dic 10, 2007 12:02 pm
germana ha scritto:mb ha scritto:In effetti, l'unica manutenzione che vale la pena fare è chiudere i bochi più grossi ogni tanto... e tenere sciolinata la soletta, naturalmente.
Le lamine, fuoripista, se non fai ripido, non ti servono granchè.
Dopo essermela fatta sotto un paio di volte su canali non ripidi ma molto gelati perchè avevo le lamine arrotondate... ho cambiato idea![]()
Non esageriamo a dire che non servono![]()
Con gli sci tenuti bene lamine comprese, si va meglio![]()
Comunque, quoto: certe raffinatezze molto utili in pista, specie a chi corre, sono eccesive nello scialp e un angolo più acuto rende le lamine più vulnerabili
da genk » lun dic 10, 2007 15:30 pm
da c.caio » lun dic 10, 2007 15:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.