Valle Varaita "Raggio di Sole" toccata e fuga.

Messaggioda grizzly » lun nov 19, 2007 19:12 pm

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Ah... un altro aneddoto, a proposito della colata nell'anfiteatro di Pineta. Romeo lo scorso anno, verso fine stagione, mi ha detto che il pino della sosta di uscita è franato... 8O ... all'improvviso... la sera era su e il mattino dopo giù... e su quel pino ci si calava... vabbè... diciamo che era proprio sul bordo... :roll:

8O 8O 8O Ottima sosta su albero 8O 8O 8O

Beh... finchè stava su era ottima... :lol:...
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun nov 19, 2007 19:13 pm

ste_manto ha scritto:son lì, chi ne ha voglia le sale, se la canna da far ghiacciar l'acqua l'avessero messa in cortile nessuno gli avrebbe "rubato" la prima.

Hai messo un tubo sulla tettoia del cortile? Mi sa che passo da quelle parti... 8) ... :lol:
grizzly

Messaggioda ste_manto » lun nov 19, 2007 19:14 pm

grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto:son lì, chi ne ha voglia le sale, se la canna da far ghiacciar l'acqua l'avessero messa in cortile nessuno gli avrebbe "rubato" la prima.

Hai messo un tubo sulla tettoia del cortile? Mi sa che passo da quelle parti... 8) ... :lol:

no la prima salita deve esser la mia 8)

(la rampa del garage :roll: a me piacciono le cascate "appoggiate" :roll: )
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda ste_manto » lun nov 19, 2007 19:15 pm

grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Ah... un altro aneddoto, a proposito della colata nell'anfiteatro di Pineta. Romeo lo scorso anno, verso fine stagione, mi ha detto che il pino della sosta di uscita è franato... 8O ... all'improvviso... la sera era su e il mattino dopo giù... e su quel pino ci si calava... vabbè... diciamo che era proprio sul bordo... :roll:

8O 8O 8O Ottima sosta su albero 8O 8O 8O

Beh... finchè stava su era ottima... :lol:...

be poi è servita come ultima sosta della gulottina di avvicinamento :roll:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
ste_manto

Messaggioda berni » lun nov 19, 2007 19:51 pm

AlpinMonster ha scritto:Valeria e Pachidermi ci sono!
In quanto ai piccoli uomini, chi li conosce sa di cosa parlo (ed ho detto uomini e non alpinisti...)

Credo che Romeo, od altri per lui, matta su i tubi per si creino le cascate e perchè la gente le salga, non certo per farvi lui la "prima", e non credo che Max, se è di lui che si parla, abbia vantato delle "prime" come tali, su colate "artificiali", penso che prima di parlare e di sputar sentenze bisogni ben informarsi, questo vale anche per Grizzly.
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda grizzly » lun nov 19, 2007 20:11 pm

berni ha scritto:
In quanto ai piccoli uomini, chi li conosce sa di cosa parlo (ed ho detto uomini e non alpinisti...)

Credo che Romeo, od altri per lui, matta su i tubi per si creino le cascate e perchè la gente le salga, non certo per farvi lui la "prima", e non credo che Max, se è di lui che si parla, abbia vantato delle "prime" come tali, su colate "artificiali", penso che prima di parlare e di sputar sentenze bisogni ben informarsi, questo vale anche per Grizzly.

Ennò carissimo.
Io non sputo nessuna sentenza.
Ero presente ai fatti e misfatti a proposito della colata di due anni fa.
Ed ho espresso su quello un mio parere circostanziato, preciso e che ripeterei a chiunque.
Ho detto che su quella attuale, sulla base di ciò che è stato ora scritto, potrebbe essere accaduto l'analogo.
Però ho sottolineato che potrebbe anche magari non essere così.
grizzly

Messaggioda berni » lun nov 19, 2007 20:18 pm

grizzly ha scritto:
berni ha scritto:

Ennò carissimo.
Ed ho espresso su quello un mio parere circostanziato, preciso e che ripeterei a chiunque.
Ho detto che su quella attuale, sulla base di ciò che è stato ora scritto, potrebbe essere accaduto l'analogo.

Sorry, sicuro però che la "guerra" per le prime c'è sempre stata, su ghiaccio come su roccia, quanti sono stati dietro ad una cascata , naturale o meno" per mesi o stagioni, e poi...trac...arriva il tipo giusto al momento giusto...è più probabile che il personaggio di cui sopra stia sui maroni a molti per cui...mi sembrava poco corretto nominare qualcuno per qualcosa di cui non si sa...
Baci.... 8O
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda grizzly » lun nov 19, 2007 20:25 pm

berni ha scritto:
grizzly ha scritto:
berni ha scritto:

Ennò carissimo.

Sorry, sicuro però che la "guerra" per le prime c'è sempre stata, su ghiaccio come su roccia, quanti sono stati dietro ad una cascata , naturale o meno" per mesi o stagioni, e poi...trac...arriva il tipo giusto al momento giusto...è più probabile che il personaggio di cui sopra stia sui maroni a molti per cui...mi sembrava poco corretto nominare qualcuno per qualcosa di cui non si sa...
Baci.... 8O

M'anfatti. E per quando possa comprendere l'incazzatura di chi ha puntato una salita e vede soffiarsela... dico che mi piace l'idea di andarla a soffiare... :D
Poi, per me, non andrei di certo a mettere il naso dove altri stan "lavorando"... ma lo dico forse solo perchè non ne ho il tempo... :twisted:

Baci un corno... a pugni deve finire... :twisted:
grizzly

Messaggioda Fed7 » lun nov 19, 2007 20:43 pm

berni ha scritto:
grizzly ha scritto:
berni ha scritto:

Ennò carissimo.

Sorry, sicuro però che la "guerra" per le prime c'è sempre stata, [cut]

esatto! tempo fa era a cena a casa di tal $noto&fortecascatista e lui mi raccontava di Bub-iri acidi .. salita che per vari motivi gli è stata "soffiata" .. ma lui a sua volta ne ha fregate ad altri :P
«saluto a tutti tranne che a Illo! perché Illo ha fatto appelloso (e basta!)»
Fed7

Images: 4

Messaggioda ste_manto » mar nov 20, 2007 9:51 am

berni ha scritto:Credo che Romeo, od altri per lui, matta su i tubi per si creino le cascate e perchè la gente le salga, non certo per farvi lui la "prima", e non credo che Max, se è di lui che si parla, abbia vantato delle "prime" come tali, su colate "artificiali", penso che prima di parlare e di sputar sentenze bisogni ben informarsi.

sempre un piacere quotarti ;)
ste_manto

Messaggioda grizzly » mar nov 20, 2007 10:45 am

berni ha scritto:

Credo che Romeo, od altri per lui, matta su i tubi per si creino le cascate e perchè la gente le salga, non certo per farvi lui la "prima", e non credo che Max, se è di lui che si parla, abbia vantato delle "prime" come tali, su colate "artificiali"...

alberto60 ha scritto:Si dice che Piras ha salito una nuova cascata "Raggio di Sole" subito a sinistra della Berro...

:roll:
grizzly

Messaggioda AlpinMonster » mar nov 20, 2007 11:10 am

grizzly ha scritto:Ua... ua... uah... :lol: chi ha fregato 'sta volta? :lol:
...Adesso ci sarà qualcuno che s'è studiato di mettere il tubo per far qualche tiretto... e lui zac... appena s'è formata 'na rigola di ghiaccio... zac... zac... è andato a spicozzà... :lol:
Mah... piccolini uomini... se le cose stan così me smia mac l'anticamera del rincoglionimento... :lol: perchè con la sua esperienza ed età potrebbe invogliare ed insegnare a qualche giovane ad aprire... ed essere soddisfatto di vedere che qualcuno si da da fare invece di andare a "fregar" le colatine... :lol:

Grande Grizzly, vedo che dal più al meno quando uno conosce una persona le conclusioni sono simili...
...sembra di stare all'asilo!
AlpinMonster

Messaggioda grizzly » mar nov 20, 2007 11:43 am

AlpinMonster ha scritto:
grizzly ha scritto:Ua... ua... uah... :lol: chi ha fregato 'sta volta? :lol:
...Adesso ci sarà qualcuno che s'è studiato di mettere il tubo per far qualche tiretto... e lui zac... appena s'è formata 'na rigola di ghiaccio... zac... zac... è andato a spicozzà... :lol:
Mah... piccolini uomini... se le cose stan così me smia mac l'anticamera del rincoglionimento... :lol: perchè con la sua esperienza ed età potrebbe invogliare ed insegnare a qualche giovane ad aprire... ed essere soddisfatto di vedere che qualcuno si da da fare invece di andare a "fregar" le colatine... :lol:

Grande Grizzly, vedo che dal più al meno quando uno conosce una persona le conclusioni sono simili...
...sembra di stare all'asilo!

Si... robe da asilo... :lol:
Comunque, per me, ribadisco... è più una risata da farsi su... che non esprimere un giudizio sulle qualità morali... lungi da me!
Di sicuro è meglio non accennare mai a qualche progetto... e nascondere benissimo i tubi... :lol: Tocca mettere le vedette "indiane" ad inizio valle... :lol:
In sostanza dico, che per quanto io mi comporterei (penso) in modo diverso - tipo dar un contributo di esperienza a chi vuole impegnarsi - il vecchio volpone è, ancora 'na volta, arrivato primo... :lol:
grizzly

Messaggioda AlpinMonster » mar nov 20, 2007 12:05 pm

Per come la penso io... i tubi me li sono tirati in garage per metterci un lavandino e se mai gelassero mi picchierò sulle balle perchè non ho tolto l'acqua in tempo!

Non capisco certe guerre dei poveri per questioni che lasceranno sempre il tempo che trovano...

Io ho solo espresso una mia opinione; nomi e cognomi li han fatti altri!
Poi son felice di sapere che ci sia sempre qualcunaltro che salverà il mondo anche per me.
AlpinMonster

Messaggioda grizzly » mar nov 20, 2007 12:14 pm

Massì... si fa per parlà...
E senza nomi, fatti e misfatti di che si parlerebbe? :lol:
Poi le vie prese in sè... son abbastanza cosa secondaria... son i rapporti sociali interessanti... la storia.
Sarà mica una prima di 4+ su cascata o un 6c di roccia interessante?
Interessante è il fatto che, pur sostenendo che la cosa non interessi, ci sia qualcuno che invece, se punzecchiato su questo, si animi manco gli avessero pestato 'n'aiasin... un callo... :lol:
grizzly

Messaggioda AlpinMonster » mar nov 20, 2007 12:45 pm

grizzly ha scritto:Interessante è il fatto che, pur sostenendo che la cosa non interessi, ci sia qualcuno che invece, se punzecchiato su questo, si animi manco gli avessero pestato 'n'aiasin... un callo... :lol:

Non ho capito se è riferito a me???
Questo tipo di cascate a me non interessa nel senso che non mi ispira nell'andarla a fare e non me ne vanterei una volta fatta.
Penso che dia molta più soddisfazione trovare in condizioni le cascate di Sustra!
Il mio pensiero filosofico parte da una vista dell'alpinismo come punto eccelso della vita in montagna (nel senso di vivere la montagna), questi giochini nel mio mondo han poco senso e nessun valore!

Senza polemica, tutto ciò va bene al bar o qui sul forum...
...andiamo a fare "Limo nero" senza tante seghe mentali e facciamoci un bel goccio di genepy in cima godendoci l'ultimo sole che bacia il Ferra!!!
AlpinMonster

Messaggioda grizzly » mar nov 20, 2007 13:06 pm

AlpinMonster ha scritto:
grizzly ha scritto:Interessante è il fatto che, pur sostenendo che la cosa non interessi, ci sia qualcuno che invece, se punzecchiato su questo, si animi manco gli avessero pestato 'n'aiasin... un callo... :lol:

Non ho capito se è riferito a me???
Questo tipo di cascate a me non interessa nel senso che non mi ispira nell'andarla a fare e non me ne vanterei una volta fatta.
Penso che dia molta più soddisfazione trovare in condizioni le cascate di Sustra!
Il mio pensiero filosofico parte da una vista dell'alpinismo come punto eccelso della vita in montagna (nel senso di vivere la montagna), questi giochini nel mio mondo han poco senso e nessun valore!

Senza polemica, tutto ciò va bene al bar o qui sul forum...
...andiamo a fare "Limo nero" senza tante seghe mentali e facciamoci un bel goccio di genepy in cima godendoci l'ultimo sole che bacia il Ferra!!!

Assolutamente no!
Però se tu ritieni che possa essere anche riferito a te... beh allora potrebbe pure essere... Scherzo!
Io parlavo in generale.
Nel senso che chiunque, parlando appunto davanti ad un genepy, ti dice probabilmente che non gli importa 'na cippa di esser il primo apritore, o di aver fatto "quel" grado.
Tutti si va perchè ci piace, solo per sè e non per altri... ecc... ecc... poi, nei fatti, si arriva a queste cose ridicole. Di dover disputarsi una "prima" su una colata... per esempio.
Magari offendendosi, perchè ci si ritiene toccati nell'animo da una ingiustizia commessa, da una prevaricazione... Come bambini dell'asilo, appunto.
Limo nero già l'ho già salita... però mi manca un tiro... c'era una folla incredibile e io avevo, quel giorno, un male alle gambe altrettanto incredibile!
Per me si può pure rifare! Meglio se anche con il genepy... :lol:
grizzly

Messaggioda AlpinMonster » mar nov 20, 2007 13:37 pm

Pensa che a me di "Limo nero" mancano i due metri dell'uscita!
Ma è una lunga storia ed erano altri tempi...

Ciau!
AlpinMonster

Messaggioda grizzly » mar nov 20, 2007 14:07 pm

AlpinMonster ha scritto:Ma è una lunga storia ed erano altri tempi...

Ustia... racconta!!! :P
grizzly

Messaggioda ste_manto » mar nov 20, 2007 14:44 pm

grizzly ha scritto:Limo nero già l'ho già salita... però mi manca un tiro... c'era una folla incredibile e io avevo, quel giorno, un male alle gambe altrettanto incredibile!
Per me si può pure rifare! Meglio se anche con il genepy... :lol:

ma riuscirai a staccarti dal calcare? :roll:

io ho fatto solo la gulottina :P
ste_manto

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling