poesis ha scritto:a questo punto sarei orientata verso i trango evo gtx più che altro perchè ho dei problemi al tallone e di conseguenza al ginocchio se lo scarpone è troppo "duro", ho provato in negozio i trango e mi sembravano più morbidi dei nepal trek.
A leggere i commenti che avevo trovato su questo forum e su un altro forum francofono ero quasi riuscito a convincermi che il Nepal Trek (
o sua variante Evo GTX) fosse lo scarpone più adatto per me
Poi entrando in negozio e provando le scarpe ho sperimentato che tra Trango e Nepal Trek c'è una bella differenza.. se non altro ai miei piedi

Ho trovato comodissimo il Trango (
mi calzava 'a pennello', senza sentire il minimo fastidio in nessuna zona, praticamente come il Trango Trek, solo tutto un po' più rigido) e troppo 'tosto' il Nepal Trek Evo GTX. La differenza in termini di comodità l'ho sentita soprattutto nella zona del tallone (
del Nepal mi sembrava di sentire tutta la zona rigida del fascione) e ovviamente nella parte 'alta', sicuramente perché finora non avevo mai indossato uno scarpone alto come il Nepal...
Per tener ferma la caviglia (
cosa che da ignorante.. mi interessava abbastanza) credo che quest'ultimo sia imbattibile però l'altro era troppo più comodo... portare 'a spasso' i Nepal Trek su un sentiero mi è sembrata una cosa da matti, controproducente..
Alla fine ho preso il Trango Classic (
quello in Nabuk), quello rosso non lo digerivo proprio anche se era molto più leggero..

spero di aver fatto una buona scelta!
Dite che per camminare sui 2500-3000mt quasi a contatto (
o a contatto) con la prima neve ci sentirò freddo?? Ho preso anche le calze più calde che avevano, la più spessa delle smartwool che c'era in negozio..
PS: MIO PRIMO POOOOST!

Dopo qualche settimana di lurk