Sto valutando il passaggio dal classico pc con win xp ad i-mac

Cosa ne pensate? idee, suggerimenti? inconvegnenti, vantaggi?
Grazie a tutti!!!
da Dolmen » mer ott 24, 2007 18:00 pm
da simone-favero » mer ott 24, 2007 18:19 pm
da Falco5x » mer ott 24, 2007 18:30 pm
da PorcaMiseria » mer ott 24, 2007 19:45 pm
da Cine » mer ott 24, 2007 20:24 pm
da flavioclimb » mer ott 24, 2007 20:53 pm
da Picchio » mer ott 24, 2007 23:35 pm
da Dolmen » gio ott 25, 2007 8:25 am
Picchio ha scritto:Non cambiare computer, tieni il tuo "vecchio" PC e installa una distribuzione basata su GNU/Linux. Ubuntu e derivate su tutte (a me attizza da matti Xubuntu con ambiente desktop xfce).
da MacOnions » gio ott 25, 2007 8:40 am
da Dolmen » gio ott 25, 2007 8:48 am
MacOnions ha scritto:Per autocad il macintosh non va bene e non va bene neppure nel caso che tu sia un appassionato di videogame. Per il resto si tratta di una macchina fenomenale con un SO fenomenale.
Vero è che puoi usare un programma di virtualizzazione (tipo parallels o fusion) per far girare vista o xp ... o addirittura installare come secondo SO la robaccia di gates, usando bootcamp come programma di booting, ma alla fine, se è proprio autocad la tua personalissima killer app, lascia perdere i mac.
MacOnions da un macbookpro.
da MacOnions » gio ott 25, 2007 11:19 am
Dolmen ha scritto:ma ho visto chi lavora su i-mac con autocad facendolo girare in ambiente win e ho notato che funziona molto bene e hanno eliminato i problemi dei blocchi di sistema o di programma e detto addio ai virus!
da costocost » gio ott 25, 2007 12:07 pm
Dolmen ha scritto:MacOnions ha scritto:Per autocad il macintosh non va bene e non va bene neppure nel caso che tu sia un appassionato di videogame. Per il resto si tratta di una macchina fenomenale con un SO fenomenale.
Vero è che puoi usare un programma di virtualizzazione (tipo parallels o fusion) per far girare vista o xp ... o addirittura installare come secondo SO la robaccia di gates, usando bootcamp come programma di booting, ma alla fine, se è proprio autocad la tua personalissima killer app, lascia perdere i mac.
ma ho visto chi lavora su i-mac con autocad facendolo girare in ambiente win e ho notato che funziona molto bene e hanno eliminato i problemi dei blocchi di sistema o di programma e detto addio ai virus! per i giochi non ho un gran interesse.
da Dolmen » gio ott 25, 2007 13:00 pm
costocost ha scritto:Dolmen ha scritto:MacOnions ha scritto:Per autocad il macintosh non va bene e non va bene neppure nel caso che tu sia un appassionato di videogame. Per il resto si tratta di una macchina fenomenale con un SO fenomenale.
ma ho visto chi lavora su i-mac con autocad facendolo girare in ambiente win e ho notato che funziona molto bene e hanno eliminato i problemi dei blocchi di sistema o di programma e detto addio ai virus! per i giochi non ho un gran interesse.
lavoro anche io con autocad...ho sempre usato mac-.però devo sconsigliarti di usarli per autocad..non van propio bene...e poi se utilizzi anche Solid Work o Catia non ci siamo propio....mi son dovuto piegare a Windows per usarli.....
da costocost » gio ott 25, 2007 14:14 pm
da Dolmen » gio ott 25, 2007 14:20 pm
costocost ha scritto:prima di tutto èerchè se usi Solid Work o Catia devi cambiare pacchetto visto che per Mac non ci sono.....AutoCad lo puoi usae su mac ma se condividi i file con altri pacchetti siamo al punto di prima...
dovresti imparare ad usare un altro software in poche parole....
tipo Vellum Cobalt....
da costocost » gio ott 25, 2007 14:31 pm
Dolmen ha scritto:costocost ha scritto:prima di tutto èerchè se usi Solid Work o Catia devi cambiare pacchetto visto che per Mac non ci sono.....AutoCad lo puoi usae su mac ma se condividi i file con altri pacchetti siamo al punto di prima...
tipo Vellum Cobalt....
no ma i-mac monta il sistemo operativo mac ovviamente ma all'occorrenza puoi avviare con un tasto il windows e lavorarci come se fossi su un pc normale!
da Dolmen » gio ott 25, 2007 14:41 pm
costocost ha scritto:Dolmen ha scritto:costocost ha scritto:prima di tutto èerchè se usi Solid Work o Catia devi cambiare pacchetto visto che per Mac non ci sono.....AutoCad lo puoi usae su mac ma se condividi i file con altri pacchetti siamo al punto di prima...
tipo Vellum Cobalt....
no ma i-mac monta il sistemo operativo mac ovviamente ma all'occorrenza puoi avviare con un tasto il windows e lavorarci come se fossi su un pc normale!
si lo sapevo![]()
tieni sempre presente che avere un sistema dual-boot si "mangia" un po' di prestazioni...
poi sinceramente piuttosto che avere un mac dualboot preferisco il pc...tanto per quei software il pc rimane imbattibile....
da timopro » gio ott 25, 2007 14:51 pm
da MarcoS » gio ott 25, 2007 15:10 pm
timopro ha scritto:....Tu acquisteresti una nuova auto con il motore della versione prima???
da timopro » gio ott 25, 2007 15:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.