da Siloga66 » gio ott 18, 2007 11:10 am
da nuvolarossa » gio ott 18, 2007 12:29 pm
al ha scritto:micky ha scritto:Niente più spit sul pesce d'aprile alla torre di aimonin.....
c******e.
c******e senza riugardo.
Senza riguardo per gli altri.
Mi auguro solo che tu sia giovane, che so, al massimo 22 anni.
Altrimenti sei solo un bamboccione.
Del resto sei NOTAV si capisce tutto.
c******e.
da berni » gio ott 18, 2007 12:36 pm
al ha scritto:micky ha scritto:Niente più spit sul pesce d'aprile alla torre di aimonin.....
c******e.
c******e senza riugardo.
Senza riguardo per gli altri.
Mi auguro solo che tu sia giovane, che so, al massimo 22 anni.
Altrimenti sei solo un bamboccione.
Del resto sei NOTAV si capisce tutto.
c******e.
da grizzly » gio ott 18, 2007 13:52 pm
al ha scritto:micky ha scritto:Niente più spit sul pesce d'aprile alla torre di aimonin.....
c******e.
c******e senza riugardo.
Senza riguardo per gli altri.
Mi auguro solo che tu sia giovane, che so, al massimo 22 anni.
Altrimenti sei solo un bamboccione.
Del resto sei NOTAV si capisce tutto.
c******e.
da AlbertAgort » gio ott 18, 2007 14:25 pm
micky ha scritto:Li abbiamo tolti tutti (tranne quelli alle soste)
da Liviell » gio ott 18, 2007 14:25 pm
da AlbertAgort » gio ott 18, 2007 14:41 pm
al ha scritto:c******e.
c******e senza riugardo.
Senza riguardo per gli altri.
.
da lorenz76 » gio ott 18, 2007 16:03 pm
AlbertAgort ha scritto:micky ha scritto:Li abbiamo tolti tutti (tranne quelli alle soste)
dovete tornare a finire il lavoro
da atromba » gio ott 18, 2007 17:10 pm
da Liviell » gio ott 18, 2007 17:44 pm
da alberto60 » gio ott 18, 2007 17:44 pm
da veralibera » gio ott 18, 2007 17:55 pm
da grizzly » gio ott 18, 2007 18:24 pm
nuvolarossa ha scritto:Quindi il c******e SENZA RIGUARDO PER GLI ALTRI è chi gli spit li ha messi, togliendo agli altri il piacere di una salita trad.
PUNTO. Non c'è altro da dire.
da micky » ven ott 19, 2007 0:03 am
veralibera ha scritto:Riguardo ai suoi sostenitori smettetela di andare in giro a togliere gli spit sulle vie facile mentre tornate indietro da quelle spittate perchè avete paura di cadere. Se siete tanto bravi andate a fare il pesce d'aprile con un friend solo e gli spit lasciateli passare a quelli meno capaci o che iniziano.
veralibera ha scritto:Concludendo e tornando al tromba che si lamenta tanto, vorrei vedere la sua faccia se vado a ripergli una delle sue vie in valle e se per caso mi metto a togliere gli spit dove ritengo che non servano solo perchè sono più bravo di lui
da rocco » ven ott 19, 2007 8:35 am
veralibera ha scritto:Scusate l'intrusione ma volevo aggiungere due righe su certe persone che stanno intervenendo in questo forum.
In particolare al "tromba" che continua a rompere le scatole sul no spit facendo il talebano dell'arrampicata piemontese creando altri talebani; mentre diversi anni fa su Zaratustra non solo mise gli spit su una via di artif ma scavò le prese nel diedro perchè non riusciva ad andare in libera(tra l'altro dopo averla scavata non la liberò neanche con la corda dall'alto).
Riguardo ai suoi sostenitori smettetela di andare in giro a togliere gli spit sulle vie facile mentre tornate indietro da quelle spittate perchè avete paura di cadere. Se siete tanto bravi andate a fare il pesce d'aprile con un friend solo e gli spit lasciateli passare a quelli meno capaci o che iniziano.
Concludendo e tornando al tromba che si lamenta tanto, vorrei vedere la sua faccia se vado a ripergli una delle sue vie in valle e se per caso mi metto a togliere gli spit dove ritengo che non servano solo perchè sono più bravo di lui.
Un saluto a tutti (non scrivo nome e cognome perchè non ho bisogno di pubblicità come il tromba)
da grizzly » ven ott 19, 2007 9:21 am
micky ha scritto: ... Tutto questo discorso è per salvaguardare la valle dell?orco dalla soggettività di ognuno: pensa se tutti quelli che ripetono il Nanchez e non riescono a passare aggiungessero uno spit...
da atromba » ven ott 19, 2007 10:11 am
da veralibera » ven ott 19, 2007 12:52 pm
da berni » ven ott 19, 2007 13:39 pm
veralibera ha scritto:"Atromba volevo ricordarti che non eri in solitaria su Zaratustra, per me allargare una fessura sottile in un diedro quasi cieco in modo che entrino le dita delle mani è scavare".
Mi complimento per la risposta chiara e priva di insulti di Micky, il tuo discorso mi è piaciuto molto. Io volevo dire che bisogna ragionare prima di mettere gli spit ma anche prima di andare a toglierli. A me personalmente non davano fastidio su Pesce d'Aprile, visto che non li ho usati mentre ci sono persone che vuoi per mancanza di friends, vuoi per inesperienza li hanno usati. Sul Pesce d'Aprile non hanno messo una trapanata come alla Sbarua hanno reso una via accessibile a quelle trad anche perchè tra il moschettare un chiodo brutto e vecchio ed uno spit preferisco che moschettino il secondo. La valle Orco è una palestra trad ma sempre una palestra, in cui la gente si deve allenare deve migliorare in parziale sicurezza; non dobbiamo prenderci la briga di togliere spit perchè crediamo che Grassi o compagni non li avrebbero voluti. Non li passiamo, scaliamo slegati, ma non mitizziamo persone che si credono i padroni della valle perchè tolgono spit ed impongo leggi a loro uso e costume.
da quilodicoequilonego » ven ott 19, 2007 14:11 pm
grizzly ha scritto:micky ha scritto: ... Tutto questo discorso è per salvaguardare la valle dell?orco dalla soggettività di ognuno: pensa se tutti quelli che ripetono il Nanchez e non riescono a passare aggiungessero uno spit...
Esattamente! Sarebbe 'na schifezza immonda!
Io il Nanchez non l'ho ancora mai salito, proprio perchè, sarà "solo" un 6b ma è da proteggere, e quindi tocca "averne" un po' di più.
Se ci fossero gli spit sarei già belle che andato, di sicuro!
Per me oltre all'aspetto storico, di salvaguardarne identità e stile originali di salità, una via non è solo un grado, una serie di movimenti... ma è anche la misura dell'impegno, della dedizione che ci si è messo per salirla. Se qualcuno, invece di dedicarsi all'allenamento per quella via, prendesse il trapano e l'adeguasse a se mettendo una bella fila di spit sul Nanchez a me farebbe un vero affronto, e credo lo farebbe anche a tutti coloro che in questi anni l'hanno salito.
E penso lo farebbe anche a se stesso, perchè abbassare l'ingaggio al proprio livello di capacità e di accettabilità è ingannarsi da se.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.