i giovani continuano a deludermi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 19, 2007 19:46 pm

avete fatto un enorme coglionata quella volta su quella parete, è da ammettere.

solo che mi sembra che molti di quelli che vi hanno criticato e redarguito, in realtà erano anche un pò invidiosi di quello che avevate fatto 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda n!z4th » dom mag 20, 2007 1:01 am

I iuvenes sono quelli come il sottoscritto che vanno per l'alpe a cazzeggiare, vedono una bella parete, ci vanno fin sotto all'attacco, la studiano e tornano il giorno dopo pronti a salirla, senza essersi interessati ad alcun tipo di recensione...
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:lol:
n!z4th

Images: 8

Messaggioda checco 1987 » mar mag 22, 2007 22:22 pm

AlbertAgort ha scritto:

avete fatto un enorme coglionata quella volta su quella parete, è da ammettere.

solo che mi sembra che molti di quelli che vi hanno criticato e redarguito, in realtà erano anche un pò invidiosi di quello che avevate fatto 8)

Cmq ho notato che, almeno per quanto mi riguarda, le salite che ricordo più volentieri sono quelle in cui almeno qualcosa è andato storto.. :P

ps domenica scorsa ioe trivi abbiamo tentato Boomerang al Monte brento... c***o, abbiamo sbagliato attacco e abbiam fatto 4 tiri sul marcio che più marcio non si può :lol: ( :arrow: 4 doppie da 60 metri l'una e abbiamo ripiegato su due birre da mezzo in centro ad arco 8) :lol: )
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Dreamtime » mer mag 23, 2007 0:26 am

L'arrampicata e in generale la montagna è giusto che ognuno la viva come vuole. Non si può criticare i ragazzi perchè fanno solo boulder e non gli interessano per niente le vie alpinistiche! Le generazioni cambiano e ognuno è figlio del proprio tempo. Vivi e lascia vivere! Il boulder è l'espressione massima della gestualità dell'arrampicata...e poi il cercare nuovi blocchi diventa un avventura, trovarli,pulirli e provarli diventa un opera d'arte, fatta di nuovi movimenti e sensazioni indescrivibili. Non è migliore uno che fa vie alpinistiche rispetto a uno che prova tutto il giorno un blocco bevendo una birra fra amici; siamo semplicemente attratti da bellezze diverse. Le vie rimarranno lì per chi vorrà come pure i sassi. C'è più scelta di una volta, ci sono più "specialità" nel mondo della montagna e dell'arrampicata e questo non può che essere positivo. :wink:
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Dreamtime

Messaggioda And90Climb » mer mag 23, 2007 5:23 am

Dreamtime ha scritto:L'arrampicata e in generale la montagna è giusto che ognuno la viva come vuole. Non si può criticare i ragazzi perchè fanno solo boulder e non gli interessano per niente le vie alpinistiche! Le generazioni cambiano e ognuno è figlio del proprio tempo. Vivi e lascia vivere! Il boulder è l'espressione massima della gestualità dell'arrampicata...e poi il cercare nuovi blocchi diventa un avventura, trovarli,pulirli e provarli diventa un opera d'arte, fatta di nuovi movimenti e sensazioni indescrivibili. Non è migliore uno che fa vie alpinistiche rispetto a uno che prova tutto il giorno un blocco bevendo una birra fra amici; siamo semplicemente attratti da bellezze diverse. Le vie rimarranno lì per chi vorrà come pure i sassi. C'è più scelta di una volta, ci sono più "specialità" nel mondo della montagna e dell'arrampicata e questo non può che essere positivo. :wink:

Quotone! Anche secondo me bisogna che il tempo faccia il suo corso
And90Climb

Messaggioda n!z4th » mer mag 23, 2007 7:42 am

Dreamtime ha scritto:L'arrampicata e in generale la montagna è giusto che ognuno la viva come vuole. Non si può criticare i ragazzi perchè fanno solo boulder e non gli interessano per niente le vie alpinistiche! Le generazioni cambiano e ognuno è figlio del proprio tempo. Vivi e lascia vivere! Il boulder è l'espressione massima della gestualità dell'arrampicata...e poi il cercare nuovi blocchi diventa un avventura, trovarli,pulirli e provarli diventa un opera d'arte, fatta di nuovi movimenti e sensazioni indescrivibili. Non è migliore uno che fa vie alpinistiche rispetto a uno che prova tutto il giorno un blocco bevendo una birra fra amici; siamo semplicemente attratti da bellezze diverse. Le vie rimarranno lì per chi vorrà come pure i sassi. C'è più scelta di una volta, ci sono più "specialità" nel mondo della montagna e dell'arrampicata e questo non può che essere positivo. :wink:

Aspetta solo che arrivi l'omaccio alpine che ti rastrella via...
:lol: :lol: :lol:
n!z4th

Messaggioda Dreamtime » ven mag 25, 2007 22:35 pm

L'Omaccione grosso e peloso dell Alpe VS il Furetto agile e scattante dei Sassi. :D :D :D :D
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Dreamtime

Messaggioda AlpineMan® » dom mag 27, 2007 0:30 am

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

ossignur....semper peggio..

caro dreamteam...un nome piu semplice no ne?

allora..ti prego non mischiare i sassolini con le grandi pareti..

no sai per noi che si va da decenni per abvissi sulle crode..sentirsi paragonati a dei sassisti fa un male cane..

facciamo cosi..noi si scala e si lotta duro...voi si gioca e si spazzola sti sassolini..

noi si beve grappa e ci si carica di trippa..voi vi ingurgitate con beveroni e birrette da fighette..

noi si fuma roba sana...voi si sa che vi date alla roba chimica..

noi si bivacca in parete a -30...voi vi fate la pennichella sui materassini..

bella la vita vero?

io non ho detto che voi dovete sparire dalla faccia della terra ci mancherebbe...pero' facciamola sta selezione..che poi e' naturale..

ci siamo noi che arrampichiamo...e ci siete voi che giochicchite..

e poi sta storia che andate al circolo la sera a gasarvi che fate il 7...ma lo sapete voi cosa e' un VII in parete selvaggia???

bfortuna ragazzo..
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » dom mag 27, 2007 0:38 am

:D

caro checco...

ho letto con interesse il tuo racconto..

be che dire avete della sana improvvisazione in parete,ed e' cosa buona e' giusta..

pero'...ve lo dico col cuore,non giocate con i chiodi a lama..

un chiodo a lama lo si deve amare.lo si deve capire,si deve avere un dialogo con lui,lo si deve portare anche a letto la sera...ci deve essere intimita'..

stavolta il dio dell'alpe ha avuto un opcchio di riguardo per voi giovani..

ma state attenti,non e' sempre cosi....

e non fatevi delle paranoie adesso per quel chiodo piegato..

dovete sapere che un chiodo se come dicevo sopra lo si mette col cuore,non si muove mai dalla sede,fa il suo dovere sempre..

anche con voli di 20 mt e passa..
spero che la lezione vi sia servita..quel chiod dopotutto avrebbe potuto restre benissimo nella sua sede e farvi andar avanti senza testa..

ha voluto di proposito uscire per meta e piegarsi,per darvi il giusto messaggio che eravate sulla strada sbagliata..

quel chiodo vi voleva bene ,ricordatevelo

statemi in gamba bocia

AlpineMan®

Messaggioda Dreamtime » lun mag 28, 2007 12:04 pm

AM ha scritto:
ossignur....semper peggio..

caro dreamteam...un nome piu semplice no ne?

allora..ti prego non mischiare i sassolini con le grandi pareti..

no sai per noi che si va da decenni per abvissi sulle crode..sentirsi paragonati a dei sassisti fa un male cane..

facciamo cosi..noi si scala e si lotta duro...voi si gioca e si spazzola sti sassolini..

noi si beve grappa e ci si carica di trippa..voi vi ingurgitate con beveroni e birrette da fighette..

noi si fuma roba sana...voi si sa che vi date alla roba chimica..

noi si bivacca in parete a -30...voi vi fate la pennichella sui materassini..

bella la vita vero?

io non ho detto che voi dovete sparire dalla faccia della terra ci mancherebbe...pero' facciamola sta selezione..che poi e' naturale..

ci siamo noi che arrampichiamo...e ci siete voi che giochicchite..

e poi sta storia che andate al circolo la sera a gasarvi che fate il 7...ma lo sapete voi cosa e' un VII in parete selvaggia???

bfortuna ragazzo..

Ok ok rispetto ai vecchietti!
Cmq il mio nick non è Dreamteam ma Dreamtime e il nome l'ho preso dal famoso blocco salito da Chris Sharma in Svizzera per chi non lo sapesse...
Bè se fai il VII in parete selvaggia complimenti...io non l'ho mai fatto ma qualche via di V in parete selvaggia l'ho fatta(non da secondo, a tiri alternati). Cmq credo una cosa...il miglior arrampicatore, montanaro,alpinista giovane o vecchio che sia è colui che fa tutto! O meglio forse non il migliore ma chi è veramente appassionato della montagna, della natura e dell'arrampicata in tutte le sue forme si vede in quello che fa. Uno che fa solo boulder o pannello, della montagna non gliene può fregar di meno. ma uno che fa boulder, falesia, vie alpinistiche, sci alpinismo, ghiaccio, dry touling...questo si può definire un vero amante della montagna. Noi giovani a differenza di voi ricerchiamo di più il grado. Quindi AM io non sò cosa è un VII ma tu sai cosa vuol dire la fatica per salire un blocco duro o un monotiro che provi per mesi? A me per esempio piacciono le vie in montagna ma non vado aldilà del V perchè non mi va di rischiare. Mi godo la natura e il paesaggio facendo arrampicate facili ma cerco di tirare in falesia. :wink:
Dreamtime

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 29, 2007 0:55 am

dreamteam...ops scusa se non nomino giusto,sai io sto chris sharma manco so chi sia,pero' presumo che potrebbe portarmi il canapone all'attacco della via alpestre..

tu dici che un buo alpinista deve far di tutto...mi dispaice carissimo,ripassa e sarai piu fortunato..un alpinista deve far alpinismo..e l'alpinismo inizia esattamente in culo alla balena delle falesie...a 200 km dai sassolini...insomma l'alpinismo e' quello che si vive sulle grandi pareti,in balia di un sacco di incognite non prevedibili,tutto il resto e' noia !

ti do ragione quando dici che non so cosa sia la fatica afare 8 movimenti di un masso o poco piu...gia vero..
pero' in compenso so cosa vuol dire far 20 tiri,con tensione al massimo...protezioni sempre 10 mt sotto le chiaappe...bivacchi improvvisi,-30....temporali e fulmini...niente cellulare...solo io e la roccia..e star bene

lo so mi accontento di cose assurde,ma io sto bene cosi

ciao

AlpineMan®

Messaggioda Dreamtime » gio mag 31, 2007 15:34 pm

Sono d'accordo l'alpinismo è quello che hai detto tu ma qui si parla di arrampicata e montagna in generale! Perchè ti scazzi di quello che facciamo noi giovani?Sei geloso?No?E allora fatti le tue vie e non criticare chi fa boulder. C'è posto per tutti, ognuno faccia qul cavolo che vuole, invece di criticare parlaci delle tue imprese no? :evil:
Dreamtime

Messaggioda MarcoS » gio mag 31, 2007 15:58 pm

AlpineMan® ha scritto:...protezioni sempre 10 mt sotto le chiaappe...

come funziona sta cosa? si spostano?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda n!z4th » gio mag 31, 2007 18:26 pm

Dreamtime ha scritto:Sono d'accordo l'alpinismo è quello che hai detto tu ma qui si parla di arrampicata e montagna in generale! Perchè ti scazzi di quello che facciamo noi giovani?Sei geloso?No?E allora fatti le tue vie e non criticare chi fa boulder. C'è posto per tutti, ognuno faccia qul cavolo che vuole, invece di criticare parlaci delle tue imprese no? :evil:

Calmati belè o l'omaccio alpestre ti farà diventare il suo porta-canapone personale.
E non saresti il primo a esserlo diventato. :twisted: :twisted: :twisted:
Devis apere che lui è ben inserito negli alti uffici burocratici e ha salde amicizie...soprattutto con zio Satanasso col quale, si dice, abbia fatto un patto.
Fossi in te lo temerei...
E mi darei all'alpinismo etico. :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda AlpineMan® » ven giu 01, 2007 0:10 am

dreamteam...come dice il buon nassareth,dati una calmata dai...che si sta a discutere,mica siam qua ad insultarci.. :roll: :P

non hai capito nulla ragasso..

prima cosa qua nel forum come dici tu si parla di tutto(purtroppo anche di ferrate e falesie..) :roll: :roll: :roll:

ma qua sei dentro il mio intervento..e voleva esere solo una tiratina di orecchie a voi giovani che,pur avendo la passione dell'atto arrampicatorio...lo avete pero' espresso in malo modo,ovvero su sassolini e lalesie..

secondo me una parte di voi giovani non nha piu voglia di far fatica..

gia perche' se tu non lo sai l'alpe e' fatica..

ma e' quella che poi da le soddisfazioni maggiori..

no a voi piace arrivare in fuoristrada fino ai massi...cosi vi portate tutto il necesser per la grigliata...radio a manetta.

insomma ragasso...ok continuate a giocare su quei sassolini..

ma fatemi il santo piacere di non andar ingiro a raccontare che scalate o arrampicate..perche' sono parole che fan parte dell'alpinismo sulle grandi pareti..

voi giocate ad imbrattare i massi di polverina bianca

punto e basta!

...visto che sei ancora in tempo...lascia perdere ste fighettate...e vai su all'alpe..

tu non sai cosa ti perdi..

ciao

AlpineMan®

Re: i giovani continuano a deludermi...

Messaggioda savsav » mar ott 16, 2007 18:54 pm

AlpineMan® ha scritto:gia'..

io sono molto attaccato ai bocia..
mi piace portarli all'alpe..mi e' sempre piaciuto crescerli..

ricordo ancora con piacere gli anni 70 ed 80
...tutti i giorni su all'alpe me li vedevo arrivare...pimpanti..allegri..
...si scalava insieme..li cazziavo come sempre..a volte servivano le pedate per fargli capire gli errori da non fare..

...pedate salutari..pedate che han salvato fior di alpinisti..

quando si scendeva,dopo cena se ne stavano li davanti al focolare ad ascoltare le avventure di anni passati in parete..
...tu parlavi...e a loro scintillavano gli occhi...

gia altri tempi..

ora all'alpe non passano piu dei giovani diretti verso le grandi pareti..li vedi solo carichi di tende e sacci a pelo..che merendano in riva a qualche laghetto...ma all'alpe non ci van piu!!

e mi fa male quando scendo a valle che li vedo tutti li a giocare con quei sassolini..
radio a manetta..abiti succinti...polvere bianca...e materassini..
e pare si divertino pure da quanto schiamazzano...
e poi...tutti quei materassini stesi sull'erba orobica..uno scempio..
e poi che moda e' star li a scalare...con un sacco di mani li dietro che aspettano solo di violentarti il posteriore??

bo..saro' vecchio e decrepito..

ma io ste cose non posso accettarle..
non riesco ad accettarle..
ma credo che dovro' farmene una ragione..
ormai i giovani li stiamo perdendo..
sono entrati in un tunnel senza uscita..

un tunnel che porta verso la perdizione del mondo arrampicatorio..

mi sento solo di pregar per la loro povera anima..

:roll:

Suvvia ..un po' di ottimismo :D
savsav

Images: 721

Messaggioda SCOTT » mar ott 16, 2007 19:11 pm

:? ...senti un pò Saverio ... perchè ultimamente stai riesumando TUTTI i topic di A.M.? :smt017

(scusa ma proprio non ci arrivo...) :roll:

:? Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda savsav » mar ott 16, 2007 19:41 pm

SCOTT ha scritto::? ...senti un pò Saverio ... perchè ultimamente stai riesumando TUTTI i topic di A.M.? :smt017

Me li ero persi... :oops:
savsav

Images: 721

Messaggioda SCOTT » mar ott 16, 2007 20:31 pm

savsav ha scritto:
SCOTT ha scritto::? ...senti un pò Saverio ... perchè ultimamente stai riesumando TUTTI i topic di A.M.? :smt017

Me li ero persi... :oops:

:? ...e il vero motivo :?: :P

:lol: Scott
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda mordred » mer gen 23, 2008 20:43 pm

sinceramente..meno gente trovo quando vado in montagna meglio è, quindi......avanti boulder!!
mordred

PrecedenteProssimo

Torna a Generale