SCOTT ha scritto:Gigi64 ha scritto: Scott, e anche per gli altri, faccio notare che sopra ho scritto che non faccio il 7a a vista, era uno scherzo!

Maddai scherzavo
Poi chi al giorno d'oggi non fa il 7a a vista...
E' che con sta storia del vantarsi mi sto facendo condizionare...

...vedo vanterie ovunque...

Scott.
Hai ragione Scott, poco tempo fa ho visto un mio amico chiudere un 8a a Croveo (VB), però non era il primo tentativo, poi ha fatto una via di 2 tiri concatenati, il primo un 6c e il secondo un 7b, era la prima volta che li faceva e ha tribulato mica male, ha dovuto appendersi, ecc, ecc, ed è uno forte, perciò hai ragione, non so quanti fanno un 7a a vista...
Come ho già scritto settimana prossima tento un 6a+ a vista e vada come vada, se dovessi chiuderlo sarebbe un ottimo risultato, ma so che in ogni caso imparerò qualcosa di molto utile per la mia arrampicata, e non solo...
Per le vanterie, ho letto un po del thread nell'altra sezione, ma penso che alla fine certe cose vadano prese con una certa rilassatezza e, perchè no, una certa ironia, senza dimenticare l'autoironia, poi se scriviamo che abbiamo fatto una via per noi difficoltosa non è detto che sia per tirarsela, può essere benissimo per condividere la gioia e l'euforia di un obiettivo raggiunto con persone che capiscono le gioie di questa attività, che c'è di male? Martedì io ho fatto un 6b da secondo, mi è piaciuto perchè l'ho fatto bene, tecnicamente, e non tirato di forza, nello stesso giorno ho visto un amico chiudere il suo primo 6b da primo, ed è stato veramente bello condividere la sua soddisfazione, e che diavolo...