da Yashin » mar lug 10, 2007 14:24 pm
da mah » mar lug 10, 2007 17:34 pm
da Fabius » mar lug 10, 2007 23:10 pm
da Paolo Marchiori » mer lug 11, 2007 15:24 pm
da cristiano_bonetti » gio lug 12, 2007 15:31 pm
da gug » gio lug 12, 2007 15:58 pm
Fabius ha scritto:Allenato da fine gennaio a maggio seguendo prima il programma 67 e poi l'83.
Nessun trauma ne indolenzimento particolare. Mi sembra che la forza sia cresciuta di parecchio, non avevo mai fatto pan gullich prima e adesso gli esercizi anche 'duri' tipo lanci a 2 mani, rimbalzi ecc. mi vengono con naturelezza. Bilancio positivo direi
Fabio
da cristiano_bonetti » gio lug 12, 2007 16:00 pm
da yena » lun ott 08, 2007 22:49 pm
da grizzly » mar ott 09, 2007 8:48 am
yena ha scritto:io ho trovato beneficio dalla parte sull'allenamento ideomotorio, ma c'è da dire che prima non avevo mai lavorato i tiri...
da nove inseguito » mer ott 10, 2007 9:09 am
cristiano_bonetti ha scritto:Io mi alleno con il metodo Jolly regolarmente da novembre, almeno 2, 3 volte a settimana; 8 mesi fa facevo fatica a fare 4 trazioni di fila su sbarra, oggi tiro su 50 Kg oltre il mio peso (con 1 trazione massimale) e faccio esercizi dinamici al Gullich saltando su e giù a due mani su liste da 3 e faccio sospensioni massimali (6 sec) con 25 Kg oltre il mio peso su lista da 1,5.
Nessun infortunio a patto di scaldarsi facendo esercizi blandi per almeno mezz'ora ... altrimenti i gomiti e le falangi durano poco ...
Sono soddisfattissimo, infatti gli ho scritto una mail attraverso il suo sito per ringraziarlo ... in 8 mesi sono passato dal 4c (non avevo mai toccato la roccia) al 7a ...
L'unica cosa su cui questo allenamento non aiuta molto è la parte tecnica, su cui è meglio farsi dare una mano da qualcuno con un bel manico ... perchè da soli si fa fatica a migliorare ... infatti io continuo ad essere un cane ad usare i piedi ...
Comunque grazie Jolly ...
da grizzly » gio ott 18, 2007 13:56 pm
da cristiano_bonetti » ven ott 19, 2007 14:59 pm
da grizzly » gio ott 25, 2007 18:38 pm
da grizzly » mar ott 30, 2007 13:08 pm
da lorenz76 » mar ott 30, 2007 14:35 pm
grizzly ha scritto:Urca!![]()
M'è arrivata la prima serie di allenamenti!
Stassssera comincio... divento Hulk!!...
da PAC » ven nov 30, 2007 9:21 am
da MacOnions » ven nov 30, 2007 9:39 am
PAC ha scritto:Ciao,![]()
settimana scorsa un mio amico mi ha prestato il libro di Jolly, ho cominciato a leggere l' introduzione e la parte riguardante gli esercizi e la definizione del proprio livello, poi ho dato un' occhiata alle schede con i programmi di allenamento,penso di averne individuata una da cui partire, si concentra sul miglioramento della forza dita. Una cosa che non ho capito, quando termino il ciclo della scheda che sto facendo devo ripeterla o devo passare ad un' altra scheda?
Io penso che se riesco a completare tutti gli esercizi richiesti posso passare ad un'altra scheda, no? Inoltre con che criterio devo alternare le schede di allenamento, cioè parto con la forza di dita, finisco il ciclo e se volessi passare al potenziamento della forza di braccia (per dirne una), posso cominciarla? Mi risulta difficile capire questi meccanismi!!!
![]()
Grazie!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.