da carlovaldiscalve » mar ott 02, 2007 21:00 pm
da Sholkenar » mer ott 03, 2007 16:09 pm
da carlovaldiscalve » mer ott 03, 2007 21:03 pm
io l'ho letto in 2 giorni,mi è piaciuto molto,anche per me era uno sconosciuto,una piacevole sorpresaluigi dal re ha scritto:sto finendo di leggerlo,mi è piaciuto abbastanza...e non sapevo nemmeno chi fosse
da Davide62 » mer ott 03, 2007 21:12 pm
da carlovaldiscalve » gio ott 04, 2007 20:06 pm
luigi dal re ha scritto:azz...in due giorni ...ta nè propi gnit da fè!!!!
da quilodicoequilonego » ven ott 26, 2007 11:48 am
da carlovaldiscalve » ven ott 26, 2007 22:26 pm
da quilodicoequilonego » ven ott 26, 2007 23:52 pm
da bugspietri » sab ott 27, 2007 12:14 pm
da lucasignorelli » sab ott 27, 2007 12:43 pm
bugspietri ha scritto:Nulla toglie al fatto che Boukreev fosse un'alpinista eccezionale, un grande, una promessa...
Ma fare la guida è una cosa diversa: non stai più lavorando per te stesso! Hai una responsabilità e sei pagato (profumatamente) per questo!!!
da carlovaldiscalve » sab ott 27, 2007 20:21 pm
dico che è difficile giudicare quello che dice Ed,quelli erano dei passaggi di un capitolo lungo,di Anatolj dice anche per esempio il brillante scalatore Kazako era l'alpinista più forte delle 2 squadre" di Rob e Scott".poi scrive:esistono diverse linee di ragionamento riguardo ai motivi che spinsero il kazako ad agire in quel modo sull'everest,una di queste è il resoconto di Jon in "aria sottile",in un altro libro intitolato" everest 1996-cronaca di un salvataggio impossibile" Anatolj confutò le accuse di Jon attaccando a sua volta Krauker.poi dice che la versione migliore è in "un posto in cielo-i diari di un eroe inconsapevole" una narrazione basata sui diari di Anatolj e scrive anche:a chiunque fosse interessato alla tragedia del '96 raccomando di leggere questo testo prima di giudicare lo scalatore Kazako,quei diari postumi rappresentano l'unica sua possibilità di difesa dopo la sua morte e a parer mio descrivono al meglio il suo carattere straordinario.ora mi metto alla caccia di questi libri,sono poco documentato ma credo che per giudicare Ed devi leggere il libro,uno scalatore che ha portato in salvo molti alpinisti rinunciando alla vetta.quilodicoequilonego ha scritto:allora per me è un altro che non capisce un ca@@o
riserva di forza ? ma se quei tirapiedi che si son salvati l'ha portati giù lui in mezzo alla bufera !
doveva usare l'ossigeno ? se non è stato neanche sufficente per gli escursionisti che si sono tirati dietro !
grazie, mi hai fatto cambiare idea, non compero il libro
sbagliavo a pensare bene di lui, lo immaginavo molto più intelligente
questo accanimento contro Anatolj è dettato dall'invidia, dev'esser stato un gran figo, e probabilmente ha scopato le mogli di quei pirla che ne parlano male, dev'essere andata così
di sicuro a tanti ne ha fatto e ne avrebbe ancora fatto mangiare una valanga di powder sugli 8000
di solito non penso male degli americani, ma tra questo e quell'altro sono messi proprio bene...
(era talmente messo male per la mancanza di ossigeno, che il giorno dopo si è fatto il Lhotse da solo/senza ossigeno/nella pausa caffè)
da Giampo » sab ott 27, 2007 20:39 pm
carlovaldiscalve ha scritto: (...) ora mi metto alla caccia di questi libri (..)
da quilodicoequilonego » sab ott 27, 2007 21:57 pm
da carlovaldiscalve » dom ott 28, 2007 18:08 pm
comunque non sarà il fatto di leggere i vari libri che mi farà dare torto a uno o all'altro,molte volte tante persone giudicano per partito preso e niente li fa mai cambiare idea (esclusi i politici),gli unici che possono giudicare per certo sono quelli che erano lassù,almeno quelli che sono tornati!!!.Giampo ha scritto:carlovaldiscalve ha scritto: (...) ora mi metto alla caccia di questi libri (..)
penso che questo tuo sia un ottimo proposito.
da bugspietri » dom ott 28, 2007 19:41 pm
quilodicoequilonego ha scritto:e l'artefice, quello che ha tolto la responsabilità ai Capi spedizione (uno americano, ovviamente non aiutati dalle condizioni meteo) scaricandola sull'eroe,
se ne stava a dormire in tenda beato,
mentre i suoi 'fratelli' erano fuori agonizzanti nella bufera,
e l'odiato russo rischiava la pelle per portarli in salvo
bas@@@@@
da Giampo » dom ott 28, 2007 23:29 pm
carlovaldiscalve ha scritto:comunque non sarà il fatto di leggere i vari libri che mi farà dare torto a uno o all'altro,molte volte tante persone giudicano per partito preso e niente li fa mai cambiare idea (esclusi i politici),gli unici che possono giudicare per certo sono quelli che erano lassù,almeno quelli che sono tornati!!!.Giampo ha scritto:carlovaldiscalve ha scritto: (...) ora mi metto alla caccia di questi libri (..)
penso che questo tuo sia un ottimo proposito.
da timopro » lun ott 29, 2007 17:10 pm
da quilodicoequilonego » lun ott 29, 2007 20:11 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.