da Salud » lun ott 01, 2007 17:33 pm
da Jack78 » lun ott 01, 2007 18:18 pm
da Salud » lun ott 01, 2007 19:01 pm
La frase delle lapidi potevi anche risparmiarcela!!
da n!z4th » lun ott 01, 2007 22:30 pm
Salud ha scritto:La frase delle lapidi potevi anche risparmiarcela!!
Non volevo assolutamente mancare di rispetto a nessuno...se cosi è stato scusatemi..
da alegadda » lun ott 01, 2007 23:53 pm
da ramses » mar ott 02, 2007 8:37 am
Jack78 ha scritto:Compliments!!![]()
![]()
La via normale secondo me è quasi più "delicata" che la Hintergrat![]()
da Salud » gio ott 04, 2007 14:50 pm
.... la normale e' una passeggiata....
da Luca A. » gio ott 04, 2007 15:26 pm
Salud ha scritto:Un bel sotto tavolo in legno con vista cielo!!!!! Questo sarà il mio giaciglio per la notte, visto che la simpatica padrona del Payer ci ha negato anche di dormire nel ripostiglio materiali...Forse non ha ancora capito che gestisce un RIFUGIO e non un Hotel...Senza troppe polemiche gettiamo una pietra sopra e andiamo a dormire...e poi una bella camera vista cielo è sempre ben accetta....
da Salud » gio ott 04, 2007 16:01 pm
Luca A. ha scritto:Salud ha scritto:Un bel sotto tavolo in legno con vista cielo!!!!! Questo sarà il mio giaciglio per la notte, visto che la simpatica padrona del Payer ci ha negato anche di dormire nel ripostiglio materiali...Forse non ha ancora capito che gestisce un RIFUGIO e non un Hotel...Senza troppe polemiche gettiamo una pietra sopra e andiamo a dormire...e poi una bella camera vista cielo è sempre ben accetta....
Ammiro la tua volontà di evitare polemiche, ma la poco gentile "signora" non è affatto la padrona del Payer!!!![]()
Il rifugio Payer è di proprietà della Sezione di Milano del CAI (quindi un pezzettino anche mio...); la "signora" ce l'ha solo in gestione e DEVE rispettare il regolamento dei rifugi CAI; in particolare l'Art.12 del regolamento dice:
art. 12) Prenotazioni pernottamenti.
Le prenotazioni per i pernottamenti non possono complessivamente coprire l'intera capacità ricettiva del rifugio e possono considerarsi valide solo se accettate. Le prenotazioni accettate restano valide - salvo patto contrario - sino alle ore 18.00 dopodiché i posti saranno assegnati seguendo l'ordine di arrivo degli alpinisti/escursionisti.
[...]
Il Gestore/Custode si adopererà, in ogni caso, per assicurare a tutti i presenti la possibilità di un pernottamento di fortuna od almeno il ricovero, facendo conto sul loro spirito di adattamento.
Assolutamente doveva consentirvi di dormire al chiuso, al limite sul pavimento o su una panca.
Quindi anche se non vuoi fare polemica sarebbe ottima cosa che tu segnalassi quanto accaduto alla Sezione di Milano del CAI, perché chi gestisce un rifugio non suo guadagna del denaro utilizzando una struttura del CAI, ma in cambio deve rispettare un regolamento.
E' ora che la finiscano!
da Jack78 » gio ott 04, 2007 18:25 pm
Salud ha scritto:.... la normale e' una passeggiata....
Bè sarà stato il lungo viaggio, la stanchezza della ferrata del giorno prima o la notte sotto un tavolo, ma a me non è sembrata proprio una passeggiata.
Sicuramente starà alle capacità di ognuno giudicare la difficoltà di una salita, ma dire che la normale all'Ortles sia una passeggiata mi sembra un pò eccessivo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.